| Autore |
Discussione  |
|
|
lollo85
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
126 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 22:33:16
|
ciao a tutti, oggi ho tolto la testata del motore per vedere che tipo blocco motore montasse; pensavo di trovarci il pistone a berretto di fantino, e invece ci ho trovato il classico pistone tondo.
probabilmente il precedente proprietario aveva rettificato il cilindro.
Ora vi chiedo: che differenze ci sono tra il classico pistone tondo, e quello a berretto di fantino? vi allego alcune foto del blocco motore:
Grazie

|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 22:35:54
|
no no il gs ha quel pistone lì, è giusto, tranquillo  questo tra l'altro, visto che il gs è un modello sportivo, è molto più performante di quello a cappello di prete... |
 |
 |
|
|
lollo85
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
126 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 22:43:01
|
devo aver fatto confusione.
Ti ringrazio per l'informazione,
ti allego comunque questo documento che ho trovato sul web:
"VS5M0070120 viene montata una testata con camera di scoppio ad alta turbolenza( la c.d. “berretto di fantino”) , viene, di conseguenza, variato il punto di anticipo a 27 gradi e viene montato un nuovo carburatore Dell’orto UB23S3 “I”,che ha appunto la lettera “I” stampigliata sul corpo del carburatore, mentre lo spillo conico passa alla 2° tacca e il getto max passa a 105;" |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 11:47:37
|
Occhio che quel pistone ha preso una bella scaldata, quasi un bel buco !
Controlla anticipo e carburazione.
P.S. magari mi confonde la foto, ma se quello è un avvallamento, come sembra: OCCHIO !
 |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 12:09:28
|
| lollo85 ha scritto:
devo aver fatto confusione.
Ti ringrazio per l'informazione,
ti allego comunque questo documento che ho trovato sul web:
"VS5M0070120 viene montata una testata con camera di scoppio ad alta turbolenza( la c.d. “berretto di fantino”) , viene, di conseguenza, variato il punto di anticipo a 27 gradi e viene montato un nuovo carburatore Dell’orto UB23S3 “I”,che ha appunto la lettera “I” stampigliata sul corpo del carburatore, mentre lo spillo conico passa alla 2° tacca e il getto max passa a 105;"
|
Me lo ero perso, tu hai montata la testa a berretto di fantino, non è il pistone ma appunto la testa.
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|