Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 150 GS vs5 1961......THE END
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 150 GS vs5 1961......THE END
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 13:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Inoltre vedo che i due terminali sono montati invertiti!

Mi spiego.... sono uno destro ed uno sinistro, quella specie di naso allungato che hanno (che altro non è che la parte che andava ad infilarsi nella cavità circolare del bordoscudo) non è simmetrica se noti, ma asimettrica la parte più dritta e lineare và verso il bordo esterno, quindi hai il dx a sx e il sx a dx, almeno così mi pare di ricordare, e così mi sembra dalle fotografie....

ma potrei anche sbagliare, è sempre difficile giudicare da delle foto a distanza....

il bordoscudo si toglie, stando attenti viene via.... il lavoro di impostazione bordoscudo lista pedana andava fatto prima di VERNICIARE a telaio SABBIATO!

l'intoppo è lì porci rimedio dopo èsempre uno sbattimento, ma dai che si può fare... di più non posso, valuta Tu il da farsi studiala bene e decidi cosa fare...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 13:42:33  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
i terminali sono stati inseriti nel verso giusto....

non a caso ognuno portava l'iniziale del lato.....per cui sono stati montati allo stesso verso!

hai perfettamente ragione....anche il carrozziere me l'ha detto......

"quando la vespa e' sabbiata dopo aver raddrizzato lo scudo(gia' in perfette condizioni insieme alla sanissima pedana con i fori originali)bisogna provare le liste pedana,il bordoscudo, bauletto e le strisce d'alluminio che vanno sui lati delle sacche e del parafango(per i modelli previsti)"

cmq se ti ricordi io questo problema te ne avevo parlato esplicitamente in mp...e tu mi dicesti "BISOGNA INGEGNARSI"

ho cercato la soluzione forse piu' semplice.......adesso pero' veramente non saprei.....

secondo te svitando i grani si puo' farlo scendere di quel centimetro per sovrapporlo ai terminali

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 14:15:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NO.

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 15:00:00  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
[quote]poeta ha scritto:

Inoltre vedo che i due terminali sono montati invertiti!

Mi spiego.... sono uno destro ed uno sinistro, quella specie di naso allungato che hanno (che altro non � che la parte che andava ad infilarsi nella cavit� circolare del bordoscudo) non � simmetrica se noti, ma asimettrica la parte pi� dritta e lineare v� verso il bordo esterno, quindi hai il dx a sx e il sx a dx, almeno cos� mi pare di ricordare, e cos� mi sembra dalle fotografie....

ma potrei anche sbagliare, � sempre difficile giudicare da delle foto a distanza....

RETTIFICO

ho rivisto altre vs5(tra cui anche quella sul vt)

e ho notato come i profili bombati(sempre senza svasatura ad unghia) dei terminali debbano andare verso l'interno.............probabilmente questa e' la ciliegina sulla torta di un lavoro fatto male

magari adesso invertendoli si riesce ad avere un risultato un po' piuì soddisfacente visto che sono piu' dritti dall'altro lato dovrebbero allinersi e prendere piu' forma col bordoscudo!

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 15:21:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
santolo ha scritto:

ho notato come i profili bombati(sempre senza svasatura ad unghia) dei terminali debbano andare verso l'interno.............

lo stavo scrivendo ma vedo che te ne sei accorto pure te... a posto... prova ad invertirli e vedi un po' se il risultato ti soddisfa ma non tagliare il bordo!

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 15:24:36  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
no no....a farlo tagliare non ci penso proprio...visto che e' gia'abbastanza corto

mi auguro che così possa andare

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 18:56:31  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao santolo
vedo questo post solo adesso

bel mezzo complimenti....

peccato x le piccole magagne di cui hanno già detto gli altri

x il bordo scudo : come dice poeta...
lo sostituirei
certo ci vorrà attenzione.e delicatezza...
ma mi sembra troppo ammaccato nelle giunzioni con i terminali...

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 04/03/2010 : 19:22:37  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
[quote]alfred ha scritto:

ciao santolo
vedo questo post solo adesso

bel mezzo complimenti....

peccato x le piccole magagne di cui hanno già detto gli altri

x il bordo scudo : come dice poeta...
lo sostituirei
certo ci vorrà attenzione.e delicatezza...
ma mi sembra troppo ammaccato nelle giunzioni con i terminali...

grazie alfred.... faro' quest'ultimo tentativo di invertire i terminali per vedere se va un po meglio.......

altrimenti per il momento rimane così,poi tra qualche mese quando la porto su in Abruzzo(ho un altro amico restauratore.....ma APPASSIONATO (inoltre possessore di una vs2 e una vs4)....si tratta di tcastelen di vol)

cerchero' di trovare la soluzione migliore.....

probabilmente come hai citato te e gli altri faro' cambiare il bordoscudo con tutte le cautele del caso

inoltre mi ha rassicurato su eventuali graffi(come e' successo sul suo vs4)con la stessa vernice che ho non dovrei avere problemi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 09:16:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un giorno avrò una GS.....

certo, un giorno....

arrivo e culmine di una passione che si è compiuta!

Poi lontano nel tempo qualcuno aprirà quella serranda, trovandosi davanti uno spettacolo inatteso....

al centro LEI,

quell'ULTIMA VESPA.

100 FARI SCINTILLANTI

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 13:03:50  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
riprendo il post perche' finalmente ho risolto tutte le piccole rogne che mi turbavano

inanzitutto il bordoscudo e' stato cambiato e i terminali esterni delle liste pedana sono stati invertiti......

i risultati sono stati eccellenti visto che lo scudo non e' rimasto per niente rigato

cmq allego le foto

Immagine:

112,88 KB

Immagine:

103,55 KB

adesso postero' le foto promesse,ovvero quelle piu' dettagliate,a mio avviso degne di una bella presentazione.........aspettando POETA e non solo

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 13:28:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
hai per le mani una gran vespa

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 13:33:43  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
vista manubrio

Immagine:

94,46 KB
ghiera fanale con marchio siem
Immagine:

85,46 KB
devioluci siem
Immagine:

89,79 KB
manicotto destro
Immagine:

93,1 KB
manicotto sinistro
Immagine:

124,86 KB
sul manicotto destro qualche segno di vita(in realta' dopo averlo spazzolato mi e' stato sconsigliato di saldarlo in quanto dopo la cromatura il risultato non sarebbe stato eccellente)
Immagine:

64,11 KB
chiave di accensione con marchio siem
Immagine:

82,37 KB
faro siem
Immagine:

79,5 KB
scritta e scudetto
Immagine:

81 KB
clacson c.a.
Immagine:

78,85 KB
sospensione anteriore
Immagine:

105,99 KB
cerchio ruota
Immagine:

84,02 KB
cavlletto
Immagine:

177,62 KB

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 14:06:54  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato

vista pedana
Immagine:

99,07 KB
rodaggio al 6%
Immagine:

107,7 KB
ruota di scorta con serbatoio supplementare
Immagine:

121,76 KB
gancio portaborsa e sportelino
Immagine:

93,23 KB
vano sportellino con decantatore
Immagine:

70,3 KB
lato sinistro
Immagine:

163,23 KB[/size=
serratura bauletto(sara' sostituita con quella originale che sta per essere cromata.....inoltre ho trovato anche la chiave )
Immagine:

48,12 KB[/siz
sella....tipica riproduzione
Immagine:

114,23 KB
telaio sella
Immagine:

158,24 KB
tappo serbatoio,in evidenza il galletto a vite e l'adesivo miscela al 6%
Immagine:

66,5 KB
scontro sella
Immagine:

62,81 KB
marmitta con il comodissimo finalino
Immagine:

90,41 KB
vano bauletto,come detto in apertura del post avrei mantenuto la modifica per evitare inconvenienti,quindi niente batteria e staffa piu' il raddrizzatore
Immagine:

65,36 KB
gomma continental con battistrada a tacche
Immagine:

111,72 KB
vista pedana
Immagine:

86,32 KB
vista pedana
Immagine:

81,36 KB
vista motore
Immagine:

133,5 KB
altra vista motore
Immagine:

111,91 KB
bobina at vorrei sostituire lo scarico del depuratore con un tubicino nero,ma non saprei dove reperirlo qualcuno di voi ha qualche idea
Immagine:

130,66 KB
altra vista motore
Immagine:

128,25 KB
altra vista motore
Immagine:

116,32 KB
presa bt
Immagine:

73,9 KB
portaruota fabbri(era una gicenza)
Immagine:

124,86 KB
guarnizione chiara del portaruota

Immagine:

[size=1] 79,98 KB

serbatoio supplementare
Immagine:

[size=1] 104,38 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 14:23:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
adesso si che è una gs!!!!

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 30/04/2010 : 19:35:22  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ecco
adesso hai l"invidia" di molti.....
la mia compresa........
cmq sana invidia.... bel "mezzuccio"

ps. se non sa che fartene del raddrizzatore e della staffa reggi batteria fai un fischio....
(la staffa e raddrizz sono uguali a quella della vba ????

Ah!!! dimenticavo
dovresti anche mettere un serbatoio supplementare per
l'olio x la miscela

cacchio con la percent. al 6% consumi e inquini + di un SUV/cayenne

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever