Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 13:17:23
|
Inoltre vedo che i due terminali sono montati invertiti!
Mi spiego.... sono uno destro ed uno sinistro, quella specie di naso allungato che hanno (che altro non è che la parte che andava ad infilarsi nella cavità circolare del bordoscudo) non è simmetrica se noti, ma asimettrica la parte più dritta e lineare và verso il bordo esterno, quindi hai il dx a sx e il sx a dx, almeno così mi pare di ricordare, e così mi sembra dalle fotografie....
ma potrei anche sbagliare, è sempre difficile giudicare da delle foto a distanza....
il bordoscudo si toglie, stando attenti viene via.... il lavoro di impostazione bordoscudo lista pedana andava fatto prima di VERNICIARE a telaio SABBIATO!
l'intoppo è lì porci rimedio dopo èsempre uno sbattimento, ma dai che si può fare... di più non posso, valuta Tu il da farsi studiala bene e decidi cosa fare... |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 13:42:33
|
i terminali sono stati inseriti nel verso giusto....
non a caso ognuno portava l'iniziale del lato.....per cui sono stati montati allo stesso verso!
hai perfettamente ragione....anche il carrozziere me l'ha detto......
"quando la vespa e' sabbiata dopo aver raddrizzato lo scudo(gia' in perfette condizioni insieme alla sanissima pedana con i fori originali)bisogna provare le liste pedana,il bordoscudo, bauletto e le strisce d'alluminio che vanno sui lati delle sacche e del parafango(per i modelli previsti)"
cmq se ti ricordi io questo problema te ne avevo parlato esplicitamente in mp...e tu mi dicesti "BISOGNA INGEGNARSI"
ho cercato la soluzione forse piu' semplice.......adesso pero' veramente non saprei.....
secondo te svitando i grani si puo' farlo scendere di quel centimetro per sovrapporlo ai terminali |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 14:15:09
|
NO. |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 15:00:00
|
[quote]poeta ha scritto:
Inoltre vedo che i due terminali sono montati invertiti!
Mi spiego.... sono uno destro ed uno sinistro, quella specie di naso allungato che hanno (che altro non � che la parte che andava ad infilarsi nella cavit� circolare del bordoscudo) non � simmetrica se noti, ma asimettrica la parte pi� dritta e lineare v� verso il bordo esterno, quindi hai il dx a sx e il sx a dx, almeno cos� mi pare di ricordare, e cos� mi sembra dalle fotografie....
ma potrei anche sbagliare, � sempre difficile giudicare da delle foto a distanza....
RETTIFICO
ho rivisto altre vs5(tra cui anche quella sul vt)
e ho notato come i profili bombati(sempre senza svasatura ad unghia) dei terminali debbano andare verso l'interno.............probabilmente questa e' la ciliegina sulla torta di un lavoro fatto male
magari adesso invertendoli si riesce ad avere un risultato un po' piuì soddisfacente visto che sono piu' dritti dall'altro lato dovrebbero allinersi e prendere piu' forma col bordoscudo! |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 15:21:44
|
| santolo ha scritto:
ho notato come i profili bombati(sempre senza svasatura ad unghia) dei terminali debbano andare verso l'interno.............
|
lo stavo scrivendo ma vedo che te ne sei accorto pure te... a posto... prova ad invertirli e vedi un po' se il risultato ti soddisfa ma non tagliare il bordo! |
 |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 18:56:31
|
ciao santolo vedo questo post solo adesso
bel mezzo complimenti....   
peccato x le piccole magagne di cui hanno già detto gli altri
x il bordo scudo : come dice poeta... lo sostituirei certo ci vorrà attenzione.e delicatezza... ma mi sembra troppo ammaccato nelle giunzioni con i terminali...
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2010 : 19:22:37
|
[quote]alfred ha scritto:
ciao santolo vedo questo post solo adesso
bel mezzo complimenti....   
peccato x le piccole magagne di cui hanno già detto gli altri
x il bordo scudo : come dice poeta... lo sostituirei certo ci vorrà attenzione.e delicatezza... ma mi sembra troppo ammaccato nelle giunzioni con i terminali...
grazie alfred.... faro' quest'ultimo tentativo di invertire i terminali per vedere se va un po meglio.......
altrimenti per il momento rimane così,poi tra qualche mese quando la porto su in Abruzzo(ho un altro amico restauratore.....ma APPASSIONATO (inoltre possessore di una vs2 e una vs4)....si tratta di tcastelen di vol)
cerchero' di trovare la soluzione migliore.....
probabilmente come hai citato te e gli altri faro' cambiare il bordoscudo con tutte le cautele del caso
inoltre mi ha rassicurato su eventuali graffi(come e' successo sul suo vs4)con la stessa vernice che ho non dovrei avere problemi
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2010 : 09:16:24
|
Un giorno avrò una GS.....
certo, un giorno....
arrivo e culmine di una passione che si è compiuta!
Poi lontano nel tempo qualcuno aprirà quella serranda, trovandosi davanti uno spettacolo inatteso....
al centro LEI,
quell'ULTIMA VESPA.
100 FARI SCINTILLANTI |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 13:03:50
|
riprendo il post perche' finalmente ho risolto tutte le piccole rogne che mi turbavano      
inanzitutto il bordoscudo e' stato cambiato e i terminali esterni delle liste pedana sono stati invertiti......
i risultati sono stati eccellenti visto che lo scudo non e' rimasto per niente rigato  
cmq allego le foto
Immagine:
 112,88 KB
Immagine:
 103,55 KB
adesso postero' le foto promesse,ovvero quelle piu' dettagliate,a mio avviso degne di una bella presentazione.........aspettando POETA e non solo |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 13:28:33
|
hai per le mani una gran vespa |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 13:33:43
|
vista manubrio
Immagine:
 94,46 KB ghiera fanale con marchio siem Immagine:
 85,46 KB devioluci siem Immagine:
 89,79 KB manicotto destro Immagine:
 93,1 KB manicotto sinistro Immagine:
 124,86 KB sul manicotto destro qualche segno di vita(in realta' dopo averlo spazzolato mi e' stato sconsigliato di saldarlo in quanto dopo la cromatura il risultato non sarebbe stato eccellente) Immagine:
 64,11 KB chiave di accensione con marchio siem Immagine:
 82,37 KB faro siem Immagine:
 79,5 KB scritta e scudetto Immagine:
 81 KB clacson c.a. Immagine:
 78,85 KB sospensione anteriore Immagine:
 105,99 KB cerchio ruota Immagine:
 84,02 KB cavlletto Immagine:
 177,62 KB |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 14:06:54
|
vista pedana Immagine:
 99,07 KB rodaggio al 6% Immagine:
 107,7 KB ruota di scorta con serbatoio supplementare Immagine:
 121,76 KB gancio portaborsa e sportelino Immagine:
 93,23 KB vano sportellino con decantatore Immagine:
 70,3 KB lato sinistro Immagine:
 163,23 KB[/size= serratura bauletto(sara' sostituita con quella originale che sta per essere cromata.....inoltre ho trovato anche la chiave  ) Immagine:
 48,12 KB[/siz sella....tipica riproduzione Immagine:
 114,23 KB telaio sella Immagine:
 158,24 KB tappo serbatoio,in evidenza il galletto a vite e l'adesivo miscela al 6% Immagine:
 66,5 KB scontro sella Immagine:
 62,81 KB marmitta con il comodissimo finalino Immagine:
 90,41 KB vano bauletto,come detto in apertura del post avrei mantenuto la modifica per evitare inconvenienti,quindi niente batteria e staffa piu' il raddrizzatore Immagine:
 65,36 KB gomma continental con battistrada a tacche Immagine:
 111,72 KB vista pedana Immagine:
 86,32 KB vista pedana Immagine:
 81,36 KB vista motore Immagine:
 133,5 KB altra vista motore Immagine:
 111,91 KB bobina at vorrei sostituire lo scarico del depuratore con un tubicino nero,ma non saprei dove reperirlo qualcuno di voi ha qualche idea Immagine:
 130,66 KB altra vista motore Immagine:
 128,25 KB altra vista motore Immagine:
 116,32 KB presa bt Immagine:
 73,9 KB portaruota fabbri(era una gicenza) Immagine:
 124,86 KB guarnizione chiara del portaruota
Immagine:
 [size=1] 79,98 KB serbatoio supplementare Immagine:
 [size=1] 104,38 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 14:23:45
|
adesso si che è una gs!!!! |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 19:35:22
|
ecco adesso hai l"invidia" di molti.....   la mia compresa........ cmq sana invidia.... bel "mezzuccio"
ps. se non sa che fartene del raddrizzatore e della staffa reggi batteria fai un fischio.... (la staffa e raddrizz sono uguali a quella della vba ????
Ah!!! dimenticavo dovresti anche mettere un serbatoio supplementare per l'olio x la miscela
cacchio con la percent. al 6% consumi e inquini + di un SUV/cayenne

|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Discussione  |
|