Autore |
Discussione  |
santolo
Utente Senior

Cittą: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 08:51:21
|
OK allora č la luce del Flasch di certo....
Ma quell'ammo post č NERO!!!!!!!
Sverniciare e dare solo TRASPARENTE opaco. |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:29:32
|
Non vą nero nemmeno sulla peggiore delle special!
Rimediare, cribbio č una VS5! |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:35:29
|
Il bordoscudo si sovrappone ai terminali lunghi della lista pedana esterna, i finali in alluminio originali hanno poi un verso e sono uno sinistro ed uno destro, si intercalano sotto al bordo scudo, nel dettaglio il bordo termina in quel punto non netto ma con due svasature tipo unghiata, se non combacia devi adattarlo piegando un poco e molando con DREMEL, guarda che č uno sbattimento di un certo livello ma indispensabile su una VS5
ieri ho parlato telefonicamente con il restauratore e ha detto che questo particolare si correggera',ma serve tantissima pazienza
in pratica si aiutera' con dello spray a grasso e lo spruzzerą nelle fessure anteriori,posteriori e all'interno facendolo scivolare e cercando di non farlo ruotare per non segnare lo scudo........
dopodichč lo tagliera' a misura sul baffo lungo e lo rimodellera'
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 11:11:43
|
NO! E' solo certamente sporco ed annerito! Le foto ingannano....
quello di CICCIo vą bene.... č brunito, non nero!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittą: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:43:21
|
eh ha ragione paolo... l'ammo č brunito... capita spesso che si sporchi o arrugginisca quindi il colore originale lo si vede su ben poche vespe... |
 |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 16:41:06
|
allora raga.............secondo me la storia č sempre la stessa
non voglio contraddire esperti e veterani come poeta e lorenzo
ma di seguito riporto le tre differenze che ho trovato su tre gs.....
Immagine:
 19,23 KB[/size=
questa č la vs5 conservata del nostro amico melarock....ROMBO DI TUONO
e si vede che lo stelo dell'ammo non č imbrunito, e la molla sembra piu' nera che imbrunita  
Immagine:
 24,64 KB
questo č l'ammo di un vs1 restaurato completamente nero sia stelo che molla  
Immagine:
 [size=1] 31,47 KB
questo invece č un ammo di un vs5 in fase di restauro ed č totalmente imbrunito,proprio come quella di cicciospecial e quindi come dicono poeta e lorenzo  
ora per carita' ognuno ha le sue idee,ma io davanti a tutte queste variazioni cosa dovrei pensare?
semplice: i restauri vengono effettuati tutti ad opera d'arte, ma alla fine chi lo esegue porta su di esso le sue idee che non sono affatto estranee all'originalita' di mamma piaggio........ anzi evidenziano la VARIABILITA'nel modo in cui venivano montati i pezzi............ la maledetta variabilitą che manda al manicomio noi vespisti  |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittą: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 17:01:57
|
il primo, quello di melarock, č brunito, tranquillo... anche il mio della vbb aveva esattamente quel colore... pulito con diluente nitro si capisce chiaramente che non č verniciato di nero ma č brunito... comunque la brunitura č molto scura quindi la tonalitą ti frega moltissimo tenendo conto che c'č anche la ruggine di mezzo... |
 |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 17:09:47
|
| Wyatt87 ha scritto:
il primo, quello di melarock, č brunito, tranquillo... anche il mio della vbb aveva esattamente quel colore... pulito con diluente nitro si capisce chiaramente che non č verniciato di nero ma č brunito... comunque la brunitura č molto scura quindi la tonalitą ti frega moltissimo tenendo conto che c'č anche la ruggine di mezzo...
|
e quello della seconda foto come ti sembra?
cmq se mi fai capitare le foto della tua vbb....
voglio capire se viene imbrunito anche lo stelo |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 19:28:03
|
La molla č BRUNITA IN MODO MOLTO PIU' SCURO DEL corpo pistone e braccio....
questo porta a farli sembrare NERI, ma dal vero non lo sono, consiglio di pulire bene quell'ammo post, senza immergerlo o fai danni, straccio e solvente, paino paino, volendo la molla sfilala che lavori meglio, pulito tutto, sgrassato. trasparente opaco e sarą perfetto!
Lo sņ che č una ROGNA ora, ma meglio ora che alla FINE!
O vuoi che un giorno ad un RADUNO qualcuno venga a dirti: " tsč questo ammortizzatore č verniciato NERO!", perchč succde sempre scosģ, e fą rabbia che vedano TUTTI solo i difetti dei nostri gioielli!
Lo dico perchč tu faccia solo meglio, poi se rimane NERO mica cade il mondo č ovvio!
PS....
madņ quanto č bella. |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 00:27:00
|
POETA,devo essere sincero fino alla fine............
ho aperto altri post e avuto diverse diacussioni su questo argomento......
chi dice(come il vt)che l'ammo va fosfato(braccio in alluminio) chi come te che va brunito(anche il braccio) chi invece(noto restauratore) ha fatto dei tattamenti con il REMOX per avere sulla molla umo strato grezzo(braccio in alluminio) e infine chi dice di rimanere il colore della molla cosģ,lo stelo in alluminio e il braccio nero.

alla fine penso che qualcosa rimarrą' cosi':
BRACCIO IN ALLUMINIO STELO NERO e per la MOLLA voglio seguire il tuo consiglio,quindi se ho capito bene la molla non deve essere sverniciata,ma semplicemente pulita con uno straccetto e sgrassante,dopodichč opacizzata con del trasparente e volendo anche senza smontare l'ammo dalla vespa.
ma per applicare il trasparente sulla molla richiede la manodopera del carrozziere o č una semplice applicazione che si puo' fare con uno straccetto e quindi la posso eseguire anche io? 
|
 |
|
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Cittą: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2010 : 20:13:16
|
presumo che si debba restaurare solo il motore,e bisognerebbe cambiare anche la cornice del cont km |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
Discussione  |
|