Autore |
Discussione  |
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 17:31:09
|
p.s. eh si, la gs è nella mia top ten....... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 17:32:08
|
visto che il restauro è a buon punto
inizio a fare qualche piccolo bilancio
allora per iniziare vi elenco i pezzi ed i prezzi......
considerando che sono stati acquistati da ben sei rivenditori differenti
mancano i pezzi interni al motore(cuscinetti di banco,kit paraoli,guarnizioni motore etc.)
per questo se la sbriga il mio restauratore,avendo già qualche pezzo in officina
ECCO LA LISTA:
bullone(lungo)manubrio per fissaggio staffa specchietto 7 euro staffa specchietto 15 euro specchietto 15 euro viti leve (coppia) 4 euro revisione contakm 30 euro lampadina 6v 0.6w "a siluro" 1 euro guarnizione contakm 5 euro vetrino contakm 10 euro cornice contakm 12 euro chiave di accensione siem 10 euro ghiera fanale siem 25 euro viti ghiera fanale (coppia) 4 euro scudetto(in plastica) 7 euro kit ribattini per scritta vespa gs 5 euro guarnizione clacson 4 euro 4 viti per fissaggio clacson 4 euro 1 cerchio ruota 15 euro bordoscudo e viti a "grano" 0 euro il rivenditore si è dimenticato di inserirlo nel conto..40 neuri terminali esterni liste pedana(coppia) 4 euro kit ribattini per liste pedana 7 euro adesivo rodaggio 6% 5 euro portachiavi vespa 9 euro portaruota fabbri frontale(refuso di magazzino) 35 euro serbatoio supplementare frontale 270 euro scudetto(smaltato)per serbatoio supplementare 10 euro 4 dadi "ciechi" per fissaggio cavalletto 5 euro gommino di protezione freno posteriore 2 euro tappetini chiari "gs" 40 euro gommini cavalletto 12 euro gommino di protezione pedivella 5 euro fascette soffietto motore (coppia) 5 euro tre viti per chiusura scatola depuratore 3 euro cappuccio per bobina a.t. 7 euro galletto per chiusura tappo serbatoio 5 euro adesivo miscela al 6% 2 euro guarnizione piastra-scontro sella 7 euro marmitta con ghiera 115 euro finalino cromato per marmitta 5 euro kit gomma per sacche 10 euro 3 camere d'aria continental 15 euro 3 gomme continental 75 euro 20 dadi per chiusura cerchio ruota con esagono da 14 10 euro gommini per sportellino 7 euro libretto uso e manutenzione 15 euro
penso che i prezzi siano quelli di mercato.......
che dite,di tutti i pezzi sovraelencati,avrei potuto risparmiare qalche euro 
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 17:27:53
|
la vespa è stata preparata, per sabato dovrebbe essere verniciata
parafango,serbatoio,serbatoio supplementare,manubrio e sacche...... Immagine:
 78,79 KB telaio...... Immagine:
 70,75 KB in envidenza la staffa ricostruita..... ma il piccolo problema rimane l'angolo del vano batteria... le saldature facevano troppo schifo,adesso si spera che con un pò di sigillante si riesca a risolvere il problema Immagine:
 52,22 KB |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 19:32:24
|
mi sembrano esagerati i prezzi, vabè che si tratta di una GS, ma 4€ per una coppia di viti mi sembrano davvero tanti... |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 19:42:31
|
| djgonz ha scritto:
mi sembrano esagerati i prezzi, vabè che si tratta di una GS, ma 4€ per una coppia di viti mi sembrano davvero tanti...
|
purtroppo le leggi del mercato sono queste.........la coppia di viti 2 anni fa costavano 2 euro
uno schifo di guarnizione per contakm 5 euro e così via.....
io non discuto il prezzo ma la qualità che è scadente
ormai questa passione è diventata solo un modo per arricchire questi mercenari  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 19:54:36
|
| santolo ha scritto:
| djgonz ha scritto:
mi sembrano esagerati i prezzi, vabè che si tratta di una GS, ma 4€ per una coppia di viti mi sembrano davvero tanti...
|
purtroppo le leggi del mercato sono queste.........la coppia di viti 2 anni fa costavano 2 euro
ormai questa passione è diventata solo un modo per arricchire questi mercenari 
|
giusto se ne approfittano... cmq io la viteria la comprerei da un ferramenta... la maggior parte si trova... |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 20:17:30
|
| djgonz ha scritto:
| santolo ha scritto:
[quote]djgonz ha scritto:
|
ormai questa passione è diventata solo un modo per arricchire questi mercenari 
|
giusto se ne approfittano... cmq io la viteria la comprerei da un ferramenta... la maggior parte si trova...
ho fatto anche io così prima di acquistare..... ma nulla da fare per i pezzi che ho sopraelencato nel post
per esempio se acquisti dei bulloni per il fissaggio del cavalletto noterai che quelli del gs rispetto a quelli tradizionali che vendono in ferramenta hanno un carattere diverso ....sono piu' bombati ....e così via...... |
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 23:00:50
|
"Carattere diverso"?
Passione vespistica allo stato puro! |
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 23:01:33
|
p.s. Che storia è quella del serbatoio supplementare? Hai foto? |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2010 : 23:31:14
|
| remowilliams ha scritto:
p.s. Che storia è quella del serbatoio supplementare? Hai foto?
|
in pratica è una "tanica" di riserva di miscela dove i vespisti lo usavano per le lunghe percorrenze
è un'accessorio e viene applicato sul portaruota di scorta ed esistono due tipi:
quello frontale che ha una forma rotonda,il bocchettone per rabboccare la miscela posto centralmente e un pomello a vite dove esternamente si riesce ad avvitarlo sul portaruota stesso
mentre quello centrale ha una forma diversa,è sempre tondo,ma sulla parte superiore è retto,il bocchettone per rabboccare la miscela è posto lateralmente e infine ha nella parte posteriore una filettatura e viene fissato mediante un bullone a farfalla sul cerchio dove poggia
(in quasto caso un cerchio pieno,oppure per il cerchio aperto(quindi la vs5) bisogna utilizzare una staffa)
|
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 12:46:18
|
allora ragazzi, la vespa è in fase di montaggio 
e adesso vi allego le foto.....
poi quando la ritirero' fra un paio di settimane vi mostrerò foto più dettagliate con tanto di commento
la squadra in azione Immagine:
 68,48 KB motore Immagine:
 55,01 KB tunnel(in rilievo il fondo nocciola) Immagine:
 47,52 KB
Immagine:
 58,56 KB nel vano batteria meglio di così Immagine:
 37,46 KB ancora in azione Immagine:
 56,86 KB pistone, paroli,cucinetti e bobina at esterna....tutti sostituiti Immagine:
 45,53 KB qui urge l'aiuto di poeta........purtroppo il bordoscudo tipo p4scoli cioè lo stesso che lui ha montato sul vs5 di cicciospecial è troppo lungo...per cui i baffi esterni delle liste pedana sono stati messi i più corti   Immagine:
 165,04 KB il mitico lato b del gs  Immagine:
 49,03 KB lato sinistro Immagine:
 65,22 KB parte anteriore
Immagine:
 48,58 KB
Immagine:
 47,61 KB un'altra vista motore Immagine:
 44,43 KB stavolta in azione c'è il boss Immagine:
 56,23 KB vista manubrio Immagine:
 36,78 KB |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 13:53:32
|
non male |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 14:58:03
|
Ottima direi! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 15:42:33
|
la ventiklante del volano sembra verniciata!!!
Se così fosse, bagno in solvente, deve essere molto più scura....
Il bordoscudo si sovrappone ai terminali lunghi della lista pedana esterna, i finali in alluminio originali hanno poi un verso e sono uno sinistro ed uno destro, si intercalano sotto al bordo scudo, nel dettaglio il bordo termina in quel punto non netto ma con due svasature tipo unghiata, se non combacia devi adattarlo piegando un poco e molando con DREMEL, guarda che è uno sbattimento di un certo livello ma indispensabile su una VS5!
Difatti, i treminali della lista pedana esterna sono un £dettaglio£ importante del modello VS4-5.
Quanto è bella....
stò ancora in trattativa per quella targata Roma a prezzo proibitivo...gioco l'ultima carta a fine mese, poi rinuncio....
se così fopsse PECCATO!
Difatti nessuno pagherà MAI quella cifra per quella GS da rifare!
Eppure non molla, forse crede che io sia deciso a fare pazzie... ma se non sono una pazzia €4.700,00 per una GS NON funzionante e da rifare, ditemi voi!
Vedute a 7000 immacolate ed appena restaurate, quelle ottime a 8000 questo il suo valore!
manca di sella faro, raddrizzatore, batteria, connettore e molto altro...
Se non cede RINUNCIO....
ne troverò altre ma MAI targate ROMA, questo lo sò, e mi fà male.
ROMA22/// 1960 |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|