Autore |
Discussione  |
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 11:59:12
|
Alfred  prima di iniziare adesso il restauro la vespa l'ho utilizzata cosi'per un anno , facendo schizzare dalle sedie tutti i vecchietti(e non solo!) giu' al paese che la sentivano rombare ,ma tornando alla pignoleria,in quel periodo trattavo ben due vs5 conservate ,ma quando ho visto la targa non c'è stata piu' storia, cosi'portero'sempre la mia terra nel cuore.Tornando al colore ha ragione PROFETA,infatti non ho preso mai in considerazione nemmeno per un attimo l'idea di tenerla così  |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 15:03:48
|
| santolo ha scritto:
Alfred  prima di iniziare adesso il restauro la vespa l'ho utilizzata cosi'per un anno , facendo schizzare dalle sedie tutti i vecchietti(e non solo!) giu' al paese che la sentivano rombare ,ma tornando alla pignoleria,in quel periodo trattavo ben due vs5 conservate ,ma quando ho visto la targa non c'è stata piu' storia, cosi'portero'sempre la mia terra nel cuore.Tornando al colore ha ragione PROFETA,infatti non ho preso mai in considerazione nemmeno per un attimo l'idea di tenerla così 
|
buahahahaha si chiama POETA... cmq sono d'accordo con lui... smontare e rifare in toto... |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 16:51:22
|
che bella! ne ho vista una azzurrina più chiara tipo GT targata Rovigo...ma questa è tenuta meglio |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 08:47:06
|
"...un giorno, tu, vecchio telaio marcio risorgerai!!!!"
POETI & PROFETI
|
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 09:07:32
|
ma dove cacchio le trovate?
ANCHE SE DA RESTAURARE E' BELLISSIMA! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 10:27:15
|
Pregate per me... ieri sera mi ha chiamato un tizio....
non ci credo, devo prima vedere con i miei occhi!!!
Non esistono GS con targa Roma originale!!!
Fino a prova contraria.
Stavolta mi indebito di brutto, farò pazzie per quell' ULTIMA VESPA!
QUELL'ULTIMA VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 10:52:24
|
| poeta ha scritto:
Pregate per me... ieri sera mi ha chiamato un tizio....
non ci credo, devo prima vedere con i miei occhi!!!
Non esistono GS con targa Roma originale!!!
Fino a prova contraria.
Stavolta mi indebito di brutto, farò pazzie per quell' ULTIMA VESPA!
QUELL'ULTIMA VESPA.
|
incrociamo le dita |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 00:23:24
|
ragazzi ho due dubbi: la marmitta va verniciata(colore nero)[?
tra il bordoscudo e il terminale dei listelli pedana non ci deve stare spazio vero dalla foto che inserirò spero che mi sappiate indicare se per colmare lo spazio che sopra ho indicato è sufficiente inserire i terminali più lunghi che ho acquistato,o bisognerebbe sostituire il bordoscudo (forse quello che ci sta o è stato tagliato o non è del gs) n.b. la foto è la stessa con cui ho aperto la discussione Immagine:
 152,59 KB |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 10:11:30
|
La lista esterna della VS4-5 ha un particolare terminalein alluminio con baffo lungo che si infila appunto nel profilo inferiore del bordoscudo in ferro cromato (RALLY 200, GS), in pratica il profilo è una continuazione della lsita esterna...
da quel poco che si vede in foto, hai la particolare testina superiore lista esterna della GS, ma il bordoscudo sembra tagliato corto, se dettaglio confermato della testina, và cambiato il bordoscudo forse non originale per GS.
Comunico inoltre (anche se vi importa poco) che sono in trattativa per la GS targata Roma...
costa un'utopia...
ma sò bene che con quella targa rimane solo lei al mondo,,,
la passione ha un prezzo, Hobby spietato questo a volte, stanotte mi "prostituisco" e vedo di raccimolare il denaro necessario, il "tanto" denaro necessario...
non parte e non funziona inoltre, ma non è un difetto, vernice originale santo celo!
targa ROMA22....una utopia di targa per vespisti Romani come me.
ACCIDENTI DEVO AVERLA!!!
Corradino guardami!
Son io Poeta!
Tra i tuoi figlioli uno molto fedele...
QUELL'ULTIMA VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 10:27:30
|
per la targa ti capisco,io per caso ho trovato quella che sognavo,ma questa gs che stai trattando che modello è: un vs1-2-3-4-5 anche io come te ho sofferto prima di acquistarla,e ancora oggi dopo tutto quello che ho speso(e sto spendendo) ho qualche risentimento,ma immagino che quando terminerò questo benedetto restauro ogni volta che la guardo penso che ne sia valsa la pena POETA NON DISPERARTI,E RICORDA CHE QUANDO LE COSE ARRIVANO COSI',CON TANTO DESIDERIO DOPO HANNO UN SAPORE E UN EMOZIONE INDESCRIVIBILE.......cmq anche io prego san corradino che per te si avveri questo sogno...TE LO MERITI tornando al bordoscudo,confermi che posso trovare in vendita,uno più lungo rispetto a quello che sta sulla vespa,ho hanno tutti una misura standart |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 10:39:21
|
Specifico VS5 p4scoli....
montato pochi giorni fà sulla GS di CICCIOSPECIAL... la sua bastarda non parte, manca scintilla!!!
Impianto luci intanto OK e funzionante, ora procedo con lo statore, deve essere lui o al solito la bobina.... la accendo la troia o non sono io!
Intanto prego e risparmio per quella da comprare, una VS5. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 10:59:27
|
poeta son felicissimo per te finalmente una botta di culo... te la meriti proprio ma veramente sarà la tua ultima vespa?   |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 16:45:51
|
allora ragazzi voglio aggiornarvi sul restauro
la vespa è in carrozzeria ed è quasi verniciata
il carrozziere ha dovuto sgobbare un pò
ha dovuto eliminare qualche saldatura lato vano batteria
foto prerestauro.......
Immagine:
 50,65 KB
inoltre quella sottospecie di staffa è stata abolita ed è stata ricostruita un'altra |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 17:30:33
|
Ti lavora anche per natale? |
la mia vespa:le ali della libertà |