Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbi restauro vs5 61'
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 dubbi restauro vs5 61'
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

santolo
Utente Senior

fb
Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 20:15:23  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
Ragazzi sto iniziando il restauro del mio vs5 ma ho dei dubbi. Ho restaurato il contakm veglia originale, ma è vero che tra le caselle delle cifre ci debbano stare "le linee"(su diversi modelli,anche conservati ho visto che erano come il mio)? poi anzichè inserire una lampadina da 1,5 watt se utilizzo una da 3watt può causare qualche danno? inoltre il colore del fondo essendo una 61'deve essere verde (come da vt),rosso o nocciola?e i bulloni da 8mm per chiudere i cerchi della ruota con chiave da 11 o da 14(p4scoli inizialmente aveva messo i primi dopo li ha cambiati con i secondi)? poi non trovando in riproduzione la guarnizione sotto la piastra che ferma la sella sapete indicarmi qualche rivenditore che ce l'abbia o la faccio ricopiare dal mio restauratore?infine volendo applicare il serbatoio supplementre frontale troverei dei problemi con il portaruota 3.50.10 compatibile fabbri?(refuso di magazzino)in quanto quello originale è introvabile,il mio restauratore mi ha rassicurato d'altronde anche il fornitore(e perchè non dovrebbe,basta che si vende) dove l'ho acquistato.

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:07:53  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
bah....forse questo restauro non interessa a nessuno,ma quando la vespa sarà pronta le foto parleranno da sole!

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:28:06  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
O ma tutti così frettolosi siete?
Se non si risponde subito siete pronti a giudicare!
un pò di rispetto, cavolo.......
non credo che "gli esperti" stiano 24/h al giorno davanti allo schermo aspettando le domande.......

la mia vespa:le ali della libertà

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:30:34  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao..io purtroppo non ti posso aiutare perchè non conosco bene il modello..
comunque non preoccuparti che domani riceverai risposte..fidati..su questo forum ci sono persone esperte..
ciao!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:41:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mamma mia quante domande e quanta fretta...
allora vediamo di fare un po' di ordine...

-tachimetro: le linee di separazione che dici te ci vanno solamente se il modello è precedente al 1960, visto che il tuo è del 1961 sei a cavallo... per la lampadina io userei quella da 1,5... perchè rischiare con una da 3 che magari ti fonde la plastica del tachimetro?

-fondo: si, in teoria nel 1961 andrebbe verde... però boh... cicciospecial sulla sua vs5 del 1961 ha trovato il fondo nocciola... io ti consiglio di vedere un po' che colore trovi sulla tua e decidere in base a quello... se non si capisce o hai già sabbiato falla verde per non avere problemi con i registri storici...

-bulloni cerchi: chiave da 13

-guarnizione sotto la piastra: non ho capito il pezzo in questione

-portaruota/serbatoio: postaci le foto di entrambi... senza ausilio delle immagini non sarà semplicissimo darti una mano ...

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:42:23  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
scusa remowilliams hai ragione sono stato troppo frettoloso,grazie ildotto88 adesso che mi avete risposto mi sento piu'tranquillo

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:44:59  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Ricorda che le risposte arriveranno.....ci vuole pazienza ma del resto siamo Vespisti mica barbagianni!
con la calma si ottiene tutto, anche il buon vino.....in vino veritas.....

la mia vespa:le ali della libertà

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 23:04:59  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
Ciao wyat97 i tuoi consigli sono veramente fondamentali,sul contachilometri non c'avrei giurato ma adesso sono piu' tranquillo,la lampadina proverò a cambiarla se mi riesce visto che la vespa è gia' dal restauratore,per quanto riguarda il fondo non sono riuscito a vedere il colore originale,ma informandomi da qualcuno che ne sa piu di me mi ha consigliato il rosso o il nocciola come cicciospecial,per quanto riguarda i bulloni ci sono gia' quelli da 13 ma seguendo i siti ho gia' comprato quelli da 11.Per quanto riguarda la guarnizione e' nera e si trova sotto quel dispositivo che io chiamo piastra dove si blocca la sella quando è chiusa.Per il serbatoio supplementare e il portaruota frontale cercherò al piu' presto di portare le foto

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 23:13:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
uhm allora la guarnizione non ce l'ho proprio presente mi spiace...
comunque il fondo ti posso dire di sicuro che non è rosso perchè il rosso era utilizzato fino al 57... il dubbio rimane sugli altri due colori

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 23:24:46  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
proverò a mettere le foto per quella guarnizione qando mi sara possibile, per il colore del fondo sei sicuro?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 09:06:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Bulloni passo inetrno 8 standart, chiave esagono esterno 14.

Lo strumento era di due tipi, i primi modelli VS5 avevano le caselle separate, i successivi dal 1960 (seconda serie) casella unica per contakm.

Guarda il restauro di CICCIO.

Il resto verrà.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 10:31:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ops mi sono accorto di aver scritto chiave da 13 ... errore di battitura, ha ragione paolo

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 14:23:02  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
grazie ragazzi seguirò il vostro consiglio,guarderò con attenzione la vs5 di cicciospeciale mi auguro che la mia non sia da meno

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 23:10:27  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
mi raccomando guardate "LE FOTO PRIMA DEL RESTAURO"

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 00:15:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
fai un solo post e non ne aprire 2 o piu diversi

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 00:36:29  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
scusate l'inesperienza,ma questa discussione la continuerò su"VS5 PRIMA DEL RESTAURO" cercando come sempre di approfondirla mediante delle foto dove potrò avvalermi dei vostri preziosi consiglimmmmmmmmm vi aspetto

Immagine:

63,64 KB

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever