Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 15:57:34
|
no carletto la px xl 4 marce ha il pignone da 15... ho smontato proprio un motore pk xl 4 marce da poco e il pignone è da 15... come dice quel sayan di grandeveget  il pignone da 14 è stato montato dalla rush in poi...
cmq io sarei stato più contento se avresti seguito la tua prima idea       |
 |
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 21:01:32
|
allora che dite monto il 16 o il 19? |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 21:10:10
|
allora per incrementare un pochino di km i +senza esagerare troppo metti il carburo di 19 e il pignone da 16 e poi mettici la Proma a banana |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 21:27:43
|
quanto consumerò col 19 e senza tirare troppo le marce? tenete in considerazione che la vespa la uso in città... a 25km/l ci arrivo?
ora penso di consumare cosi o poco piu, le tiro abbastanza le marce...
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 12:50:24
|
io con 75cc, 19 e z16 facevo tranquillamente 25km/litro, con guida tranquilla anche 30 |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 12:17:30
|
io pensavo di portare a alesare (si dice cosi?) il mio carburatore originale (penso sia un 16/12)e portarlo a 16-16... può farlo un qualsiasi fabbro questo lavoro o lo si fa in rettifica visto che è un' operazione di precisione? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 12:23:22
|
| grandeveget ha scritto:
io con 75cc, 19 e z16 facevo tranquillamente 25km/litro, con guida tranquilla anche 30
|
ahahah mi sto ribaltando
"guida tranquilla" con quei rapporti?? ahahah |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 12:24:11
|
credimi non ottieni quasi niente, lascialo originale il tuo carburatore e quando puoi metti il 19 |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 12:41:48
|
beh, un minimo lo ottieni se lo carburi bene, perchè poi dovrai montare un getto più grande ma non come se montassi il 16/16 originale, perchè questo ha un collettore più grosso |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 12:50:54
|
si capisco, dicevo per risparmiare... quanto costerebbe farlo alesare? e dove? |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 21:58:41
|
 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 19:49:21
|
che so 5 euri... In un centro rettifiche. Io quando sono passato dal 16.12 al 16 pari (originale, non alesato) con tanto di collettore maggiorato sono rimasto delusissimo... Fate vobis... |
Ciao, Oscar |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 19:54:20
|
concordo.....compra un 19 che fai prima e ottieni risultati migliori |
|
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 20:11:46
|
ok! spero che dopo la guida non sia troppo snervante e frenetica nel cambiare le marce! |
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 22:43:53
|
questo e il bello della vespa a il cambio,e ti diverti sempre nn può essere snervante |
 |
|
Discussione  |
|