Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Migliorie motore originale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Migliorie motore originale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Beppepx150
Utente Master

duck

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi


Inserito il - 30/10/2009 : 15:30:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Partendo da un blocco motore originale totalmente revisionato con pezzi nuovi e cilindro rettificato mi è stato proposto un raccordo dei carter e lavoro sui travasi per garantire qualche rpestazione in più,io ingenuamente ho accettato ma mi è venuto il rimorso: sto facendo tutto ciò per avere un motore da turismo che mi garantisca taaaaaanti kme tanti viaggi e mi chiedevo se questi lavoretti su un motore originale possano in qualche modo minarne o diminuirne l'affidabilità.

Grazie a chi risponde

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 15:43:32  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ma scusa come si fa a raccordare un gt originale?!

io opterei per il classico DR

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 16:14:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Ho fatto tanto pder togliere il polini e rimetto un dr?Nono ho già consegnato il cilindro rettificato col suo pistonicno nuovo come faccia poi lo sa lui,fatto sta che me lo ha chiesto.Mi serve solo da capire se così facendo il motore perde di affidabilità che se così fosse lo chiamo e gli dico di non fare niente

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 16:27:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
marmitta SITO PLUS per 125/150 (assomiglia alla marmitta della cosa e della T5), puntale getto max carburatore aumentato di due punti, raccordare i fori ammissione del carburatore tra scatola/carter/carburatore che in origine ha una sagoma molto mal raccordata, decomprimi il cilindro andando a mettere alla sua base una guarnizione di "cartone per guarnizioni" spesso, lo vendono di vari spessori prendi quello più alto.

la Vespa sarà di molto più fluida e guadagnerà qualche regime agli alti, raggiunge i 100 Km/h con scioltezza, sono modifiche banali, che migliorano il setting originale.

candela BOSCH W5AC.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 16:30:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
poeta quindi sono piccole migliorie che danno più sprint(come dice lui) ma che non ledono l'affidabilità del piaggio?

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 19:22:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
l'unica per fare andare qualcosa in più il motore originale (ovviamente senza alcuna perdita di affidabilità) è lavorare sull'albero motore, sul filtro aria, sul volano



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 22:06:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
ho chiamato e gli ho detto di rimontare il motore e via

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 31/10/2009 : 09:47:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io però ancora non ho capito cosa è stato, o stava per essere, raccordato se il gt è originale... Hai fatto allargare i travasi del cilindro?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever