Autore |
Discussione  |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 15:30:56
|
Partendo da un blocco motore originale totalmente revisionato con pezzi nuovi e cilindro rettificato mi è stato proposto un raccordo dei carter e lavoro sui travasi per garantire qualche rpestazione in più,io ingenuamente ho accettato ma mi è venuto il rimorso: sto facendo tutto ciò per avere un motore da turismo che mi garantisca taaaaaanti kme tanti viaggi e mi chiedevo se questi lavoretti su un motore originale possano in qualche modo minarne o diminuirne l'affidabilità.
Grazie a chi risponde
|
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 15:43:32
|
ma scusa come si fa a raccordare un gt originale?!
io opterei per il classico DR |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Beppepx150
Utente Master

2070 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 16:14:44
|
Ho fatto tanto pder togliere il polini e rimetto un dr?Nono ho già consegnato il cilindro rettificato col suo pistonicno nuovo come faccia poi lo sa lui,fatto sta che me lo ha chiesto.Mi serve solo da capire se così facendo il motore perde di affidabilità che se così fosse lo chiamo e gli dico di non fare niente |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 16:27:08
|
marmitta SITO PLUS per 125/150 (assomiglia alla marmitta della cosa e della T5), puntale getto max carburatore aumentato di due punti, raccordare i fori ammissione del carburatore tra scatola/carter/carburatore che in origine ha una sagoma molto mal raccordata, decomprimi il cilindro andando a mettere alla sua base una guarnizione di "cartone per guarnizioni" spesso, lo vendono di vari spessori prendi quello più alto.
la Vespa sarà di molto più fluida e guadagnerà qualche regime agli alti, raggiunge i 100 Km/h con scioltezza, sono modifiche banali, che migliorano il setting originale.
candela BOSCH W5AC. |
pugnodidadi |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

2070 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 16:30:19
|
poeta quindi sono piccole migliorie che danno più sprint(come dice lui) ma che non ledono l'affidabilità del piaggio? |
O vespa o morte
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 19:22:13
|
l'unica per fare andare qualcosa in più il motore originale (ovviamente senza alcuna perdita di affidabilità) è lavorare sull'albero motore, sul filtro aria, sul volano
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Beppepx150
Utente Master

2070 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 22:06:02
|
ho chiamato e gli ho detto di rimontare il motore e via |
O vespa o morte
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 09:47:05
|
io però ancora non ho capito cosa è stato, o stava per essere, raccordato se il gt è originale... Hai fatto allargare i travasi del cilindro? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|