Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio gt... 177 ul mio px?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 cambio gt... 177 ul mio px?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

simpson vitruviano
Prov.: Genova
Cittā: Genova

80 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 10:42:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio:

Ho un px del 2000 blocco originale 125 e gt 150. Siccome devo cambiare il gruppo termico e ho giā un 175 (credo pinasco) in alluminio (ha un po di anni ma ha fatto pochi chilometri) volevo mettere su quello, e volevo qualche dritta per ottimizzarlo.
Non č che voglia fare una vespa "da corsa" solo avere un motore che giri bene, tiri regolare e non consumi troppo(ho portato il mio 150 a fare i 50 km/litro Grin ). che accorgimenti mi consigliate?

pensavo cambiare i getti (ma quali?), marmitta polini (la pitone, che ho gia e non č esattamente nuova ma va bene) e poi avevo qualche dubbio sull'arricchire la miscela con un po d'olio in aggiunta quando faccio rifornimento (se č necessario). Cosa ne dite?

Inoltre volevo sapere un ultima cosa che mi creava non pochi dubbi.. mi hanno detto che il gt in alluminio č delicato e rischia di durarmi poco č vero? per questo avevo qualche titubanza nello scegliere se metterlo su o no...

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

antospecial
Utente Senior

Cittā: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 10:51:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
beh potresti mettere il SI24/24 del PX200 cosi che dai bere bene al pinasco, poi non č vero che non č affidabile, anzi, i GT in alluminio, se settati e carburati a dovere durano una vita, poi l'alluminio disperde meglio il calore della ghisa
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 12:23:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti non ero di quel parere ma volevo esserne sicuro...

Riguardo i carburatore con il 24/24 non č che mi beve troppo?? a livello di lubrificazione invece penso che sia a posto con quella fatta dal miscelatore (che non č regolabile..)

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 12:27:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se invece lasciassi il carburatre originale quali getti dovrei mettere??

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 12:54:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
faffo_genoa ha scritto:

se invece lasciassi il carburatre originale quali getti dovrei mettere??

secondo me il 24/24 č piccolo x il 177... figurati l'originale 20/20... dal 28 in su...

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 01/11/2009 : 13:01:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come dicevo nell'apertura della discussione:

"...Non č che voglia fare una vespa "da corsa" solo avere un motore che giri bene, tiri regolare e non consumi troppo(ho portato il mio 150 a fare i 50 km/litro ). che accorgimenti mi consigliate?..."

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele

n/a
deleted

simpson vitruviano

80 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 13:51:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno saprebbe consigliarmi che getti mettere sul carburatore originale???

FaFFo_GeNoA

Chi Vespa Mangia le Mele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever