Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Genova
Cittā: Genova
80 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 10:42:28
|
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio:
Ho un px del 2000 blocco originale 125 e gt 150. Siccome devo cambiare il gruppo termico e ho giā un 175 (credo pinasco) in alluminio (ha un po di anni ma ha fatto pochi chilometri) volevo mettere su quello, e volevo qualche dritta per ottimizzarlo. Non č che voglia fare una vespa "da corsa" solo avere un motore che giri bene, tiri regolare e non consumi troppo(ho portato il mio 150 a fare i 50 km/litro Grin ). che accorgimenti mi consigliate?
pensavo cambiare i getti (ma quali?), marmitta polini (la pitone, che ho gia e non č esattamente nuova ma va bene) e poi avevo qualche dubbio sull'arricchire la miscela con un po d'olio in aggiunta quando faccio rifornimento (se č necessario). Cosa ne dite?
Inoltre volevo sapere un ultima cosa che mi creava non pochi dubbi.. mi hanno detto che il gt in alluminio č delicato e rischia di durarmi poco č vero? per questo avevo qualche titubanza nello scegliere se metterlo su o no...
|
FaFFo_GeNoA
Chi Vespa Mangia le Mele |
|
antospecial
Utente Senior

Cittā: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 10:51:10
|
beh potresti mettere il SI24/24 del PX200 cosi che dai bere bene al pinasco, poi non č vero che non č affidabile, anzi, i GT in alluminio, se settati e carburati a dovere durano una vita, poi l'alluminio disperde meglio il calore della ghisa |
 |
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 12:23:00
|
infatti non ero di quel parere ma volevo esserne sicuro...
Riguardo i carburatore con il 24/24 non č che mi beve troppo?? a livello di lubrificazione invece penso che sia a posto con quella fatta dal miscelatore (che non č regolabile..) |
FaFFo_GeNoA
 |
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 12:27:41
|
se invece lasciassi il carburatre originale quali getti dovrei mettere?? |
FaFFo_GeNoA
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 12:54:39
|
| faffo_genoa ha scritto:
se invece lasciassi il carburatre originale quali getti dovrei mettere??
|
secondo me il 24/24 č piccolo x il 177... figurati l'originale 20/20... dal 28 in su... |
 |
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2009 : 13:01:54
|
come dicevo nell'apertura della discussione:
"...Non č che voglia fare una vespa "da corsa" solo avere un motore che giri bene, tiri regolare e non consumi troppo(ho portato il mio 150 a fare i 50 km/litro ). che accorgimenti mi consigliate?..." |
FaFFo_GeNoA
 |
|
n/a
deleted

80 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 13:51:20
|
nessuno saprebbe consigliarmi che getti mettere sul carburatore originale??? |