Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non ho mai visto un GL così! e voi???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Non ho mai visto un GL così! e voi???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 19:48:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
l'unica vespa che prenderei pagandola piu di 100 euri sarebbe una 98, forse anche un GS ma il resto no!
Torna all'inizio della Pagina

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 21:17:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
vaghiamo come sempre nel limbo:1700e son tanti ma in giro non la trovi a minor prezzo,ki la prende non credo prenda un bidone,sembra ke stia in buone condizioni e come si dice...."ki ha polvere spara"!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 21:58:35  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

dici che sono assai 1700€?
Wyatt87 ha scritto:

cavolo si mettono a fare i commercianti anche i vecchietti... siamo a posto...

beh... per i prezzi che ci sono ora in giro non sono tanti
però questo vecchietto se non si fosse informato sui prezzi attuali non avrebbe mai sparato un prezzo del genere... si vede che di recente ha capito che le vespe sono un articolo da collezione e avrà pensato "belin se le vespe si vendono così bene quasi quasi tiro fuori quel catorcio che avevo dimenticato in cantina e lo vendo ad un prezzo esagerato al primo coglione che passa!"

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 00:29:46  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
un mio amico collezionista che gia' ne ha ben due e ne ha restaurate a profusione,qualche mese fa ne ha acquistata una a 1300 euro conservata ma radiata, me l'aveva offerta allo stesso prezzo ma impegnato nel restauro della mia vespa non l'ho acquistata ben per lui che l'ha venduta a 1900 euro

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 10:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Io ne ho presa una a 1300 che era da buttare, un'altra a 800 a cui è servito adirittura un telaio e un motore (ovvero un altra GL)!!!

vuoi una valutazione..... 1700 li vale tutti!

Chiedono 1000 per una Gtr senza DOC e messa così così in giro!

Una GL che parte al primo colpo, ha tutti i DOC in regola, un proprietario e necessita solo di manutenzione ordinaria ed una bella ripulita speciale, qualche bullone nuovo e zincato, forse due copertoni a mio dire li vale TUTTI i 1700!

Perchè si trovano evvero anche a 1300, ma devi metterci il fanale, le ruote, il raddrizzatore, la sella, e solo il celo sà cos'altro!

alla fine per la mia (quella finita e non quella da iniziare, son due) di soli pezzi, vernice ecc... facendo tutto da me , tra acquisto, restauro ecc... sono andato a finire sui 2700!!! Dico davvero senza sovrastimare (non ne avrei ragione), solo gli attrezzi e il libretto uso e manutendo sono 80!!!

Signori! E' una vespa del 1962-3 quella e pure conservata, con targa e doc originali, questo ha un prezzo!

Ed è di 1700 euro, il suo prezzo, anzi anche buono!

A 2000 ho il mio amico Luigi ha preso una SPRINT (simil GL), con telaio marcio, ma targata ROMA e DOC in regola, francamente, son tanti soldi, la trovi vero a meno, ma non come quella e alla fine ci rimetti, il prezzo stavolta è alto ma giusto!

E' una GL quella, mica la solita GTr, o una PX!

Cosa costa una PX 150 del 1981 ben messa?

Se la trovi a meno di 1500 fammi un fischio!

ragiona...

Il problema di quella GL non è il suo prezzo per altro ragionevole, ma il fatto che se và in asta dura due giorni e stanne certo spunta i 2.200!

Perchè?

perchè il mondo è pieno di GENTE che per 1700 non la prese allora ed ora si danna nel cercarla!

Una GL messa così, non la ritroverai....

Ed ogni vespa perduta del passato, oggi i costa dieci volte tanto, lo dico per esperienza.

Il DENARO serve per comprarla, ma vedrai... quando ci circolerai capirai dove era l'affare.

Non fartela scappare, se puoi.

pugnodidadi

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 10:55:31  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Visto che si parla di prezzo GL pongo la mia domanda al poeta :)

Ho preso un paio di mesi fa una GL a 1250 €.
Situazione documenti: targa, libretto e complementare ORIGINALI più un bollo dell'epoca. RADIATA D'UFFICIO.

Situazione mezzo: telaio sanissimo (pedane praticamente nuove) ma da lattonare un bel po' (metà porta targa e nasello tagliati, volevano farla diventare un PX ).

Pezzi mancanti: cilindro, testa, marmitta, rubinetto serbatoio, raddrizzatore, batteria, sella, portapacchi e contakm.

Che ne dici/dite va bene come prezzo?

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 13:09:52  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm i pezzi costano e come dice poeta solo il cielo sa dove andrai a finire,comunque il prezzo sembra ragionevole,tornando a quella gl i 1700 NEURI che chiede il vecchietto se potessi li spenderei tutti ma non escludo che in futuro ne comprerò una simile,perche' il conservato mi fa impazzire ed anche la gl!

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 13:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
nasello tagliato e coda accorciata, più parti mancanti....pagata 1200...

Come vedete, quei 500 euro che distinguono la solita GL da RIFARE da questa CONSERVATA sono più che ben spesi!

A meno di 1000 non si trova nulla!

X GALLONE:

i ricambi duri sono il RADDRIZZATORE e il CILINDRO ORIGINALE due travasi timbrato piaggio e la testata siglata GL (monta anche quella siglata S (sprint)), se non trovi il cilindro evita il VERTEX commerciale e preferiscigli un 150PX a tre travasi, devi però aprire il terzo travaso sul carter, la SELLA, il PORTAPACCO, la BATTERIA si comprano, costano ma si trovano facili (sella copertura blu)... la LATTONERIA, e sopratutto il NASELLO di certo asportato o martellato, saranno anche loro una bella sfida!

Se hai veduto la mia Sprint V. Verde (restauro impossibile) capirai che tutto si può fare!

Certo la GL di questo post, costava poco di più ed era a posto, ma...

dicono sia COSTOSA!?

pugnodidadi

Baciamo la Vespa
Nuovo Utente

Città: Montemaggiore

42 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 23:05:38  Mostra Profilo Invia a Baciamo la Vespa un Messaggio Privato
Ragazzi, ho letto con curiosità e attenzione, i commenti riguardanti la "carissima" GL.
Ho capito che molti ( non tutti) di coloro hanno scritto su questo argomento, sono anni-luce lontani da quello che è il mercato delle nostre care amiche a due ruote.
Sono alla ricerca da tempo di una vespa 50 (faro rotondo),per la mia ragazza, e non si trova nulla sotto gli 800-900 euro, ovviamente in condizioni pessime.
Io credo, che quando si ha la fortuna di poter acquistare una vespa in tali condizioni, non si debba far caso alle poche centinaia di euro spese in più.
La Gl in questione non è stata nemmeno "lavata" per essere fotografata!!!
Quindi vi pongo una domanda: è più sensato spendere 2000 euro per una vespa 50 (luccicante di tutto punto) oppure prendere una bella signora del 63', sicuramente con qualche ruga.....ma con un fascino ormai raro!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 08:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X Baciamo la Vespa...

le small e le large son due mondi simili solo in apparenza!

Una bella 3 marce faro tondo, si trova sui 1800/2000, ma bella davvero!

questa GL è in verità un caso fortunato, non è restaurata quindi per quanto ottima non credere sia bella perfetta come la vorresti! Ci sono ancora 150 di passaggio, 200 di bolli arretrati e more, 60 di gomme da cambiare e minimo altre 200 di pezzetti e gommini di certo da rivedere, una messa a punto per bene, una bella lucidata a sudore & fatica.....

Il suo prezzo finale per averla bella e pronta per andarci in giro non è quello di acquIsto!

Bisogna stimare minimo altre 500 e siamo a dire poco sui 2.200, ma non bastano.

Certo una cosa è una GL e un'altra è una 50N-r-l, però la 50-ina non credere sia da meno, è solo più facile, più abbordabile, ma non figlia di un DioMinore!

Anzi ci sono espertissimi che per assurdono le preferiscono!

Perchè nulla per quanto bello e raro è mai meglio di una piccola filante small!

sì, hai capito bene, quastione di gusti, son due mondi differenti, vicini ma differenti, l'una non vale l'altra!

Il confronto sarebbe sensato tra GL e Sprint (due travasi), tra STRUZZO e GS, tra VNB e VBB, ogni vespa è bella, andrebbero prese tutte, ma tra large e small, non si sceglie, non si preferisce, servono minimo una di entrambe!

Prendi prima la small quando la trovi per la tua ragazza e poi....con il pretesto cerca una bella large pre anno 77 per te!

Allora sarai FREGATO....di cosa parlo?

Inizia col cercare quella small, avrai tempo per accanirti su una vecchia large!

Ed altre.....

Ricorda è un male il Vespismo che rende insolitamente felici, ricorda queste mie parole tra qualche anno, mentre seduto sulla tua vespa, sfoglierai il giornale degli annunci di moto epoca, famelico, invasato, innamorato.

VESPISMO & VESPITE.

pugnodidadi

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 10:48:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
mercury ha scritto:

vaghiamo come sempre nel limbo:1700e son tanti ma in giro non la trovi a minor prezzo,ki la prende non credo prenda un bidone,sembra ke stia in buone condizioni e come si dice...."ki ha polvere spara"!

Bimbominkia??? no semmai vecchiominkia

@poeta ti ammiro e ti stimo, leggere quanto posti è sempre un piacere e spesso una lezione

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Baciamo la Vespa
Nuovo Utente

42 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 10:05:38  Mostra Profilo Invia a Baciamo la Vespa un Messaggio Privato
Ciao ragazzi.....alla fine non ho resistito più ed ho ceduto al fascino di questa bella signora del 63'......me la sono portata a casa!!!
Perchè secondo me, questo era il mio dovere!
Ho subito ricevuto la prima sorpresa.....la vesa nn è RADIATA ma perfettamente in regola!!!
Dopo l'euforia iniziale, ho rimesso i piedi per terra e mi sono reso conto che 2 GL (una da completare e una da restaurare , sono davvero troppe)
ed è per questo che ho deciso di scambiarla con un altra vespa di un altro modello (anche da restaurare).
Secondo voi quale sarebbe uno scambio equo?Saluti

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 09:56:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Cerca una bella GT o una VNB o una VBB, al peggio una PRIMAVERA....queste a mio dire valgono la partita.

pugnodidadi

Baciamo la Vespa
Nuovo Utente

42 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 10:21:52  Mostra Profilo Invia a Baciamo la Vespa un Messaggio Privato
Ovviamente da restaurare...no???
Io volevo orientarmi, pure su qualcosa di restaurato ....tipo una bella 50 faro tondo..che dite???
Grazie

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 22:41:12  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Non la rivenderesti per caso? Dove stai precisamente?

la mia vespa:le ali della libertà
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever