| Autore |
Discussione  |
|
lollo85
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
126 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 19:06:11
|
ciao a tutti, la mia vespa gs si rifiuta di andare in moto senza batteria (penso sia normale); esiste un sistema per ovviare questo problema? avevo sentito parlare di alcune modifiche..
Grazie
|
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 19:46:03
|
Di la verità, la tua gs è una vespafrullo gs250?
altrimenti puoi anche togliere completamente l'impianto elettrico (lasciando ovviamente lo statore e la bobina) e la vespa va in moto ugualmente.
A meno che.... naaaa non è possibile!!!! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 13:47:25
|
una GS a batteria?   questa è peggio dello stucco mimmo! aggiungila alla tua collezione!    |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 14:52:54
|
| la gs,ha la batteria,credo parli di quella,perchè la vespafrullo di chiama gTs 250 |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 14:56:53
|
La gs ha la batteria!?!? Ma che idiozzia...starai parlando di una vespa nuova vero? |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 15:04:32
|
Ce l'ha... ed è pure particolare, molto stretta e grande a 6 volt..... l'accensione della Gs 150 però non è subordinata alla batteria, ma solo l'impianto luci, non capisco quindi come la tua possa non andare in moto !!!???
allega schema elettrico se lo hai che ti ci dò una occhiata.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 15:20:02
|
| stevespa ha scritto:
La gs ha la batteria!?!? Ma che idiozzia...starai parlando di una vespa nuova vero?
|
idiozia si scrive con una zeta solo...ma ultimamente li trovo tutti io?? ti posso assicurare che se una cosa non la so,evito di scrivere |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 15:43:00
|
se non ricordo male è solo la vs1 che non parte se non funziona la batteria... dal vs2 al vs5 il problema dovrebbe essere stato corretto...
non dirmi che hai una vs1......................................................... |
 |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 16:27:58
|
credo anche io che sia così, perchè qualcuno qui da me che ha la fortuna di averne una, mi aveva raccontato di problemi di funzionamento dovuti alla batteria
| Wyatt87 ha scritto:
se non ricordo male è solo la vs1 che non parte se non funziona la batteria... dal vs2 al vs5 il problema dovrebbe essere stato corretto...
non dirmi che hai una vs1.........................................................
|
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 17:15:00
|
ho trovato delle informazioni interessanti... in pratica viene detto che per evitare che la batteria si scarichi devi fare una modifica sul raddrizzatore sostituendolo con uno monofase con ponte a diodi... inoltre ci sarà da sostituire le morsettiere sul volano, sulla scocca e la bobina di alimentazione batteria... per ultimo devi collegare il cavetto di massa proveniente dal faro con il cavetto bianco proveniente dal volano e fissare il tutto alla scooca... così dovrebbe reggere di più  |
 |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 17:28:53
|
 meno male che la mia vna non ha la batteria |
 |
|
|
lollo85
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro
126 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 19:31:48
|
intanto grazie per le risposte; praticamente oggi ho riprovato a metterla in moto, metto la batteria, va; la tolgo, non va in moto;
per l'impianto elettrico non saprei, non l'ho mai aperta; dovrei darci un occhio |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 19:33:25
|
ma che modello è?! se è una vs1 tra 2-3 orette sono a pesaro   |
 |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 19:44:59
|
| lollo85 ha scritto:
intanto grazie per le risposte; praticamente oggi ho riprovato a metterla in moto, metto la batteria, va; la tolgo, non va in moto;
per l'impianto elettrico non saprei, non l'ho mai aperta; dovrei darci un occhio
|
Cmq è normale che non vada in moto senza batteria o con la batteria scarica, io ho un GS 160 '63 e presenta lo stesso problema. Penso sia una cosa normale dovuta al fatto che a batteria scarica alla candela non arriva corrente a sufficienza per produrre la scintilla nei primissimi giri. Però, si può riuscire a farla partire a spinta anzichè agendo sulla pedivella. In tal modo (spinta correndo e innesto della 2a) si riesce a far raggiungere al motore il regime necessario per partire . Del resto anche sul libretto di uso e manutenzione è riportato, in caso di defaillance della batteria, di provare con la manovra a spinta. E' anche raccomandato però di non utilizzare il motore a regimi elevati con batteria scarica o addirittura scollegata, in quanto si rischia di danneggiare l'impianto elettrico.
Spero di essere stato utile. Ciao |
 |
|
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 20:42:02
|
la gs a batteria!!! ragazzi giuro che questa mi giunge nuovissima! ma come salta in mente alla piaggio? sono scandalizzato |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 20:51:10
|
| chissà cosa c'è di tanto strano... |
 |