Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa GS + batteria = problema
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vespa GS + batteria = problema
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lollo85
Utente Medio

lollo

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

126 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 19:06:11  Mostra Profilo  Invia a lollo85 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lollo85 Invia a lollo85 un Messaggio Privato
ciao a tutti, la mia vespa gs si rifiuta di andare in moto senza batteria (penso sia normale); esiste un sistema per ovviare questo problema? avevo sentito parlare di alcune modifiche..

Grazie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 19:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Di la verità, la tua gs è una vespafrullo gs250?

altrimenti puoi anche togliere completamente l'impianto elettrico (lasciando ovviamente lo statore e la bobina) e la vespa va in moto ugualmente.

A meno che.... naaaa non è possibile!!!!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 13:47:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
una GS a batteria? questa è peggio dello stucco mimmo! aggiungila alla tua collezione!

RRT- Rokito Racing Team

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 14:52:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
la gs,ha la batteria,credo parli di quella,perchè la vespafrullo di chiama gTs 250

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 14:56:53  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
La gs ha la batteria!?!? Ma che idiozzia...starai parlando di una vespa nuova vero?

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 15:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ce l'ha... ed è pure particolare, molto stretta e grande a 6 volt..... l'accensione della Gs 150 però non è subordinata alla batteria, ma solo l'impianto luci, non capisco quindi come la tua possa non andare in moto !!!???

allega schema elettrico se lo hai che ti ci dò una occhiata....

pugnodidadi

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 15:20:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

La gs ha la batteria!?!? Ma che idiozzia...starai parlando di una vespa nuova vero?

idiozia si scrive con una zeta solo...ma ultimamente li trovo tutti io??
ti posso assicurare che se una cosa non la so,evito di scrivere

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 15:43:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se non ricordo male è solo la vs1 che non parte se non funziona la batteria... dal vs2 al vs5 il problema dovrebbe essere stato corretto...

non dirmi che hai una vs1.........................................................

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 16:27:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
credo anche io che sia così, perchè qualcuno qui da me che ha la fortuna di averne una, mi aveva raccontato di problemi di funzionamento dovuti alla batteria
Wyatt87 ha scritto:

se non ricordo male è solo la vs1 che non parte se non funziona la batteria... dal vs2 al vs5 il problema dovrebbe essere stato corretto...

non dirmi che hai una vs1.........................................................

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 17:15:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ho trovato delle informazioni interessanti... in pratica viene detto che per evitare che la batteria si scarichi devi fare una modifica sul raddrizzatore sostituendolo con uno monofase con ponte a diodi... inoltre ci sarà da sostituire le morsettiere sul volano, sulla scocca e la bobina di alimentazione batteria... per ultimo devi collegare il cavetto di massa proveniente dal faro con il cavetto bianco proveniente dal volano e fissare il tutto alla scooca... così dovrebbe reggere di più

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

1952 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 17:28:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato

meno male che la mia vna non ha la batteria

lollo85
Utente Medio

lollo

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

126 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 19:31:48  Mostra Profilo  Invia a lollo85 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lollo85 Invia a lollo85 un Messaggio Privato
intanto grazie per le risposte; praticamente oggi ho riprovato a metterla in moto, metto la batteria, va; la tolgo, non va in moto;

per l'impianto elettrico non saprei, non l'ho mai aperta; dovrei darci un occhio

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 19:33:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ma che modello è?! se è una vs1 tra 2-3 orette sono a pesaro

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 19:44:59  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
lollo85 ha scritto:

intanto grazie per le risposte; praticamente oggi ho riprovato a metterla in moto, metto la batteria, va; la tolgo, non va in moto;

per l'impianto elettrico non saprei, non l'ho mai aperta; dovrei darci un occhio

Cmq è normale che non vada in moto senza batteria o con la batteria scarica, io ho un GS 160 '63 e presenta lo stesso problema. Penso sia una cosa normale dovuta al fatto che a batteria scarica alla candela non arriva corrente a sufficienza per produrre la scintilla nei primissimi giri.
Però, si può riuscire a farla partire a spinta anzichè agendo sulla pedivella. In tal modo (spinta correndo e innesto della 2a) si riesce a far raggiungere al motore il regime necessario per partire. Del resto anche sul libretto di uso e manutenzione è riportato, in caso di defaillance della batteria, di provare con la manovra a spinta. E' anche raccomandato però di non utilizzare il motore a regimi elevati con batteria scarica o addirittura scollegata, in quanto si rischia di danneggiare l'impianto elettrico.

Spero di essere stato utile. Ciao

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 20:42:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
la gs a batteria!!! ragazzi giuro che questa mi giunge nuovissima! ma come salta in mente alla piaggio? sono scandalizzato

RRT- Rokito Racing Team

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 20:51:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
chissà cosa c'è di tanto strano...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever