Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione ke fa capricci!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 frizione ke fa capricci!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 15:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ciao a tutti, il problema è il seguente:quando uso molto la frione,tipo quando cammino in citta e faccio mille cambiate, la manopola mi diventa durissima tanto da non riuscire a scalare e poi se metto la prima e tiro la frizione la vespa cammina lo stesso!!!

Questo mi succede solo quando cammino molto in città dove sollecito molto la frizione!!!

cosa devo controllare per evitare ciò?

grazie a tutti!!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 16:01:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
di che vespa si tratta? 50ino?

p.S. il primo che dice che ha la frizione bruciata gripperà immediatamente, anche se la vespa è spenta

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 19:17:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
px 150 E '82 frizione nuova circa 19000km fà

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 23:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
nessuno sa aiutarmi??

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 14:02:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
scusa ma che olio hai messo per la frizione? spero che sia 80w90 altrimenti se non è quello ti tocca cambiare olio e regolare nuovamente il cavo , oppure in casi gravi sostituire i dischi in sughero della frizione

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 18:19:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
l'olio è un 10w-40,ho sempre usato questo!!

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 19:32:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
agostino83 ha scritto:

leva immediatamente quell'olio e metti l'80w90 ti dico che è l'unico olio che fa funzionare al meglio la frizione e ti preserva nel tempo tutta la parte meccanica del motore se non mi credi vai ha leggerti questa discussione:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20310&whichpage=5

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 11:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
sul px ho il dr 177 e relativa frizione rinforzata........quindi mi consigli un 80w-90!!!!ke differenza c'è con il 10w-40?

luca-76 ha scritto:

agostino83 ha scritto:

leva immediatamente quell'olio e metti l'80w90 ti dico che è l'unico olio che fa funzionare al meglio la frizione e ti preserva nel tempo tutta la parte meccanica del motore se non mi credi vai ha leggerti questa discussione:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20310&whichpage=5

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 14:36:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
cambia praticamente tutto il 15w40 è un olio fluido e con componenti differenti dal 80w90
per poter preservare al meglio il motore e far funzionare in modo impeccabile la frizione ti ci vuole l'80w90, inoltre faresti surriscaldare in modo molto minore tutta la parte meccanica compresi cuscinetti e guarnizioni e altri componenti che con le alte temperature tendono a usurarsi e a rovinarsi + velocemente.in oltre ti ripeto vai a leggerti tutta la discussione " una volta per tutte olio del cambio"

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 15:02:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Luca ha ragione! Fidati io prima usavo il 15W40 e ora sono passatto all'80W90 e la differenza si sente!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 20:30:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ho paura che ci sia qualche problema a livello del cestello dove lavorano i dischi.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 18:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ke è mo sto cestello??

n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: udine

3 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 23:36:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si secondo me prova a cambiare il tipo di olio e a mettere uno apposito per ingranaggi cambio di scoter e a regolare il gioco a vuoto della leva frizione.

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 09:20:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ciao,é cambiato qualcosa con il sae 80W90?

gargano
Utente Normale

alien

Prov.: Foggia
Città: peschici

88 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 12:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gargano Invia a gargano un Messaggio Privato
Messaggio di agostino83

ciao a tutti, il problema è il seguente:quando uso molto la frione,tipo quando cammino in citta e faccio mille cambiate, la manopola mi diventa durissima tanto da non riuscire a scalare e poi se metto la prima e tiro la frizione la vespa cammina lo stesso!!!

Questo mi succede solo quando cammino molto in città dove sollecito molto la frizione!!!

cosa devo controllare per evitare ciò?

grazie a tutti!!

vuoi risolvere il problema?
insaccaci dentro il sae 80w90 io l'ho fatto ieri e adesso nn ho piu problemi ne con le marce dure che con lo slittamento della frizione
adesso è perfetta

http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=81788

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 19:06:17  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
possibile che sia solo una questione di olio???
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever