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alex27
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Inserito il - 20/10/2009 : 17:13:47
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Ciao a tutti!! Purtroppo si è rotto il filo verde che va alla chiave di accensione,praticamente quello che permette di spegnere la (è una PX150E dell'82) ... ho provato a tirarlo fuori ma si è spezzato ed è uscita solo una parte di filo, la stessa cosa è avvenuta da entrambe le estremità...praticamente è scotto e fradicio Quindi adesso che il filo vecchio all'interno della guaina nera e non si può più uscire, cosa mi consigliate di fare? E' un casino...
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Cerco manubrio e relativa pompa freno PX!! |
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mimmo
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Inserito il - 20/10/2009 : 17:41:02
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Hai poco da fare, passa un nuovo filo esternamente, non è eccessivamente difficile. Comunque se il filo si è spezzato, è probabile che anche il resto dell'impianto sia in condizione precarie, forse è il caso che prendi in considerazione la sostituzione totale.... |

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alex27
Utente Medio
 
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Inserito il - 20/10/2009 : 17:48:51
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E' difficile smontare e rimontare l'impianto elettrico? Come conviene procedere? Io avevo pensato di uscire l'impianto(cosa che non ho mai fatto), tagliare la guaina nera che avvolge i fili, mettere il filo nuovo e successivamente avvolvere i fili con una guaina nera nuova... mi conviene o è troppo incasinato questo lavoro? Potrei anche optare per l'impianto nuovo ma se posso risparmiarmelo è meglio... Dove venderebbero impianti elettrici on-line al prezzo migliore? L'idea del filo esterno sinceramente non mi piace molto... |
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mimmo
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8665 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 18:39:55
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Teoricamente è anche possibile, ma praticamente.... guarda questo è il tuo impianto come è cablato:

come vedi non è proprio una cosa semplice; forse se riesci ad intercettare i due punti dove si è spezzato il filo potresti metterci due spezzoni di filo nuovo e legarlo al vecchio |

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mimmo
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Inserito il - 20/10/2009 : 18:46:28
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Comunque, per filo esterno non intendo certo un filo inchiodato lungo il telaio intendo un filo che passa all'esterno della guaina dove c'era il vecchio ma che comunque segue lo stesso percorso ed ha la sua guaina |

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alex27
Utente Medio
 
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Inserito il - 20/10/2009 : 22:58:58
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Sono riuscito a ripristinare i contatti(faticaccia!!)...forse (ancora devo provare ad accenderla...) Nella parte manubrio ho fatto scendere tutta la traccia fino al nasello, lì ho inciso la guaina, ho uscito la parte vecchia di filo ed ho collegato il nuovo facendolo passare all'interno della guaina, poi ho tirato nuovamente i fili dal manubrio ed ho messo il faston nuovo. Nella parte in basso che va alla bobina(credo si chiami così)ho fatto una cosa simile... mi resta da collegare i fili del manubrio, spero di metterli bene... anzi se qualcuno può darmi una mano nel dirmi come si collegano gliene sarei grato!!  |
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alex27
Utente Medio
 
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Inserito il - 21/10/2009 : 09:34:35
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Ho collegato i fili aiutandomi con delle foto che ho trovato... Comunque adesso la vespa si spegne girando la chiave, quindi il filo verde non è più interrotto dopo l'intervento Spero che non si spezzi nella parte di filo vecchia che è rimasta perche è molto delicata da quello che ho visto... Comunque se funziona tutto vuol dire che ho collegato bene i fili al manubrio giusto? |
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mimmo
Moderatore
    
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Inserito il - 21/10/2009 : 10:05:34
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giusto |

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alex27
Utente Medio
 
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Inserito il - 21/10/2009 : 14:30:57
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Dopo aver collegato i fili de manubrio ho provato la vespa ed ho riscontato il seguente problema: quando aziono il comando della freccia destra lampeggiano le frecce a sinistra e viceversa, sapreste dirmi quali fili dovrei spostare? |
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che.carletto
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 17:24:16
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grande alex...a quanto pare i problemi nn finiscono mai...! speriamo che presto puoi godertela...ma l'hai restaurata tutta? metti foto...       ciao! |
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alex27
Utente Medio
 
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Regione: Sicilia
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202 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 17:56:22
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| che.carletto ha scritto:
grande alex...a quanto pare i problemi nn finiscono mai...! speriamo che presto puoi godertela...ma l'hai restaurata tutta? metti foto...       ciao!
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Ciao, non l'ho restaurata tutta... ho fatto solo restaurare ed elaborare il motore. Ancora sono a circa metà del rodaggio...
Comunque ripeto la domanda precedente: rimontando i fili al manubrio devo aver sbagliato qualche contatto ed ora le frecce funzionano al contrario, cioè quando aziono il comando per le frecce a destra lampeggiano quelle a sinistra e quando aziono il comando frecce a sinistra lampeggiano quelle a destra. Qualcuno ha avuto in passato questo problema o sa quali possono essere i fili incriminati? Grazie
Sembra che sia riuscito a risolvere il problema, grazie a tutti!! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 22:26:51
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il filo si riesce a sostituire, basta essere capaci! l'ho sostituito su diverse px facendo passare quello nuovo attraverso l'interno del telaio (come una comune guaina)
cos'è? quando la rimontate una vespa le guaine le fate passare sulla pedana?!? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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mimmo
Moderatore
    
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8665 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 23:31:14
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infatti è quello che ho detto io vespa90
| mimmo ha scritto:
Comunque, per filo esterno non intendo certo un filo inchiodato lungo il telaio intendo un filo che passa all'esterno della guaina dove c'era il vecchio ma che comunque segue lo stesso percorso ed ha la sua guaina
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mimmo
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8665 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 23:32:37
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| alex27 ha scritto:
Dopo aver collegato i fili de manubrio ho provato la vespa ed ho riscontato il seguente problema: quando aziono il comando della freccia destra lampeggiano le frecce a sinistra e viceversa, sapreste dirmi quali fili dovrei spostare?
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bianco e rosso invertiti tra di loro sull'intermittenza
P.S. non è che io ci tenga particolarmente, ma potresti pure dare un'occhiata qui.http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19261 Evidentemente rokito ha infettato tutti. Ah rokito rokito, ti rendi conto di che hai combinato????   |

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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
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8255 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 11:25:11
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rokito è una sicurezza|  |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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