Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: Viareggio
2 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 12:50:41
|
Salve a tutti, Ho un vespa pk50s del 84. All'improvviso le mie luci, fronte e retro, non vanno piu'. Le frecce non mi danno problemi. Non sono un esperto, ma mi piacerebbe imparare ad aggiustare la vespa da solo. Che consiglio mi potete dare per arrivare alla causa del problema (e risolverlo)? Grazie Roberto
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 13:11:01
|
Ecco un altro toscanaccio Ciao e benvenuto tra noi.
Probabilmente hai il regolatore difettoso |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a
deleted
Città: Viareggio
2 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 13:21:31
|
Dove e' il regolatore e come faccio ad essere sicuro che sia difettoso.
Grazie |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Bologna
Città: Bologna
9 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 09:38:53
|
Ciao ragazzi, anche io possiedo la stessa vespa. un po' elaborata però! (102 DR rettificato (si era rotto un seger --> grippato) carburo 19, rapporti allungati e marmitta polini a banana) Anche a me capita di fulminare le luci, e ho notato che capita soprattutto quando vado forte. Ho già provato diverse soluzioni di lampadine: quelle originali (16 watt 6 volt) e quelle 16watt 12volt. Mi si fulminano ugualmente e mi pare che comunque quelle che reggono di più sono le originali. Premettendo che: - l'impianto elettrico è a 12 volt - le lampadine sono a 6 volt da vespa originale (nessuno ha mai capito il perchè) - NON ESISTE REGOLATORE DI TENSIONE su questo modello - non me ne intendo di elettronica
qualcuno ha voglia di spiegarmi passo per passo come posso risolvere il problema? aumentando il wattaggio e mantenendo lo stesso voltaggio potrei risolvere? (ammettendo che riesca a trovare le lampadine... ) costruirmi un regolatore di tensione è possibile? |
 |
|
ndrrrt
Nuovo Utente

Città: novi ligure
39 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 22:11:32
|
Ciao Rob_b ...anche io ho un PK 50S del'82,devi sapere che questo modello ha un doppio impianto: 12 Volts per le frecce-6 Volts per le luci,pero' non ho capito se bruci le lampadine o non arriva piu' tensione . Per iltabe....il regolatore è nella scocca sinistra,è un diodo,regola solo i 12 V delle frecce.Se vuoi un regolatore per le luci vai nel "Vespa fai da te" cerca "un salva-lampade universale .... ....." ,provato......ti assicuro che funziona !!!! CIAO |
 |
|
|
Discussione  |
|