Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pk50s problema luci
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 pk50s problema luci
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Viareggio

2 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 12:50:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti,
Ho un vespa pk50s del 84.
All'improvviso le mie luci, fronte e retro, non vanno piu'. Le frecce non mi danno problemi.
Non sono un esperto, ma mi piacerebbe imparare ad aggiustare la vespa da solo.
Che consiglio mi potete dare per arrivare alla causa del problema (e risolverlo)?
Grazie
Roberto

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 13:11:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Ecco un altro toscanaccio Ciao e benvenuto tra noi.

Probabilmente hai il regolatore difettoso

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Viareggio

2 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 13:21:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Dove e' il regolatore e come faccio ad essere sicuro che sia difettoso.

Grazie

n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna

9 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 09:38:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
anche io possiedo la stessa vespa. un po' elaborata però! (102 DR rettificato (si era rotto un seger --> grippato) carburo 19, rapporti allungati e marmitta polini a banana)
Anche a me capita di fulminare le luci, e ho notato che capita soprattutto quando vado forte.
Ho già provato diverse soluzioni di lampadine: quelle originali (16 watt 6 volt) e quelle 16watt 12volt.
Mi si fulminano ugualmente e mi pare che comunque quelle che reggono di più sono le originali.
Premettendo che:
- l'impianto elettrico è a 12 volt
- le lampadine sono a 6 volt da vespa originale (nessuno ha mai capito il perchè)
- NON ESISTE REGOLATORE DI TENSIONE su questo modello
- non me ne intendo di elettronica

qualcuno ha voglia di spiegarmi passo per passo come posso risolvere il problema?
aumentando il wattaggio e mantenendo lo stesso voltaggio potrei risolvere? (ammettendo che riesca a trovare le lampadine... )
costruirmi un regolatore di tensione è possibile?

ndrrrt
Nuovo Utente

cross

Città: novi ligure

39 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 22:11:32  Mostra Profilo Invia a ndrrrt un Messaggio Privato
Ciao Rob_b ...anche io ho un PK 50S del'82,devi sapere che questo modello ha un doppio impianto: 12 Volts per le frecce-6 Volts per le luci,pero' non ho capito se bruci le lampadine o non arriva piu' tensione. Per iltabe....il regolatore è nella scocca sinistra,è un diodo,regola solo i 12 V delle frecce.Se vuoi un regolatore per le luci vai nel "Vespa fai da te" cerca "un salva-lampade universale .... ....." ,provato......ti assicuro che funziona !!!! CIAO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever