Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nuovo carburatore?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 nuovo carburatore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 16:22:53  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
Mannaggia alla pupazza...solo io potevo grippare in 4 a 60 all'ora!
Per fortuna č ripartita e mi ha riportato a casa...il problema ora č:
ci posso camminare o distruggo tutto?purtroppo adesso non posso mettermi a smontare e fare, poi ho giā rettificato una volta il cilindro,non so nemmeno se posso farlo una 2

Don't Stop Believing

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 16:43:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ma che motore??
Cmq la cosa pių importante č capire quale puō essere stata la causa del grippaggio, e poi porre rimedio. Se hai grippato con il motore non sotto sforzo ma con un filo di gas, potrebbe essere stata la carb magra in quel transitorio, cioč alle piccole aperture, unitamente magari all'anticipo di accensione eccessivo.

Poi il cilindro si puō rettificare almeno 2 volte, la decisione di farlo o meno dipende da quanto importante č stata la grippata: se hai sentito solo il motore rallentare ed hai prontamente tirato la frizione prima che si spegnesse, č probabile che i danni siano stati lievi; se invece si č proprio bloccata la ruota posteriore i danni saranno sicuramente pių seri.
Io per sicurezza direi almeno di smontare la testa e controllare..
Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 17:51:27  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
no la ruota si č bloccata,infatti appena posso devo controllare...solamente che metre tornavo dopo il fattacio il motore non ha risentito di niente!andava come prima!...sicuramente il problema č la carburazione, che non so per quale motivo non riesco a sitemare,la candela č perfetta ma la vespa sembra grassa e c'č un piccola perdita al carburo...il motore č un 102 polini,e comunque se non ricordo male(ero un po incavolato mentre guidavo)ero in decelerazione

Don't Stop Believing

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 12:46:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah vai tranq e successo anke a me.. e dopo un po di giorni scoprii di avere della sabbiettina marrone. nel filtrino del beccuccio benzina del carburatore.... ke ha causato 1 lieve smagrimento.... poi l ho pulito tutto.. ha la compressione uguale a prima... e gira bene.. fortuna ke andavo con un filo di gas... xk dovevo fare benzina.... e nn ho spaccato nulla.

andy90

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Cittā: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 12:49:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
pensa che io ho camminato con una fascia sola sul pistone per non so quanti km e mimmo č testimone perchč l'abbiamo aperto insieme il gt...e non mi č mai successo niente,perdevo solo olio a fiumi!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 13:02:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cioe una incollata e l altra no?

andy90

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 15:42:02  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ma il motore gira benissimo,stamattina ci sono andato a scuola....solo che tra ieri e oggi era meglio se me ne restavo a casa a lettucccio...ho bucato a 1 km da scuola

Don't Stop Believing

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Cittā: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 15:51:44  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Io ti consiglio di restare un mesetto a casina perchč quando la sfiga ti aggredisce č dura mandarla via!

Io ho avuto due mesi in cui me ne capitavano di tutti i colori e ora come ora la sfiga ancora non mi ha abbandonato...

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 18:20:16  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
e non vi ho detto la cosa peggiore...mi hanno rimandato all'esame pratico della b perchč mancava la marca da bollo sul certificato medico

Don't Stop Believing

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 22:08:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ma chi lo doveva mettere la marca da bollo? tu o l'autoscuola?

Pių che euro4 facciamo 4 euro al 2%

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 08:21:37  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
io,ho fatto tutto alla motorizzazione,solo che ne il medico ne quella allo sportello me lo hanno detto e io non ci ho fatto caso

Don't Stop Believing

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 12:00:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
zazā91 ha scritto:

no la ruota si č bloccata,infatti appena posso devo controllare...solamente che metre tornavo dopo il fattacio il motore non ha risentito di niente!andava come prima!...sicuramente il problema č la carburazione, che non so per quale motivo non riesco a sitemare,la candela č perfetta ma la vespa sembra grassa e c'č un piccola perdita al carburo...il motore č un 102 polini,e comunque se non ricordo male(ero un po incavolato mentre guidavo)ero in decelerazione

Va beh...altri problemi vari a parte, se č successo in decelerazione molto probabilmente č magra al minimo e/o alle piccole aperture...controlla il getto minimo, se hai un 19/19 dovresti avere almeno un 42, ma meglio un 45, se hai un 24 almeno un 50. Per sicurezza apri un pō di pių la vite miscela al minimo, per ingrassare...Non sarebbe male risolvere anche il problema della perdita, ricorda che dove c'č una perdita molto probabilmente c'č anche una infiltrazione d'aria

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 12:34:45  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
secondo me č un difetto del carburo,perchč nonostante abbia cambiato spillo la benza sembra uscire dal filtro,e dopo una settimana lo spillo ha giā un bel segno nero.ho il 19 con il getto del minimo originale(45?non ricordo)

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 18:25:47  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ah!e non vi ho detto l'ultima cosa...mentre smontavo la ruota bucata davanti l'entrata di villa pamphili a porta san pancrazio(santo papā che č venuto a portarmene una buona)e....si č rotto un prigioniero del tamburo

Don't Stop Believing

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 19:03:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si, ma...vai a farla benedire questa vespa!!!

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 19:13:05  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
eh giā mi ci vorrebbe...oggi volevo smontare la testata ma tempo fa mi si č rotto il cricchetto col quale la smontavo in 2 minuti,con la chiave a snodo nonostante avevo staccato carburo e ammortizzatore non riuscivo a svitare nessun dado,troppo duri,quindi mi sa che tocca staccarlo propio dal telaio oppure comprarmi un'altro cricchetto...morale della favola oggi non ho smontato un bel niente(non ho tempo di staccare il motore).
comunque ho trovato un 102 usato,con 1000km,solo che anche se sono solo 50€ devo guadagnarli prima...e visto che non voglio buttare soldi prima vorrei o riuscire a sistemare il carburo oppure a cambiarlo direttamente...magari mettendo anche un 22

Don't Stop Believing
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever