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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 16:54:22
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Ciao ragazzi!
Dopo un po' torno con una sottospecie di problema alla vespa. Praticamente sto andando a scuola guida, per arrivare devo fare circa 4km. La vespa si accende perfettamente, parto, arrivo, faccio la lezione (un'ora). Esco e tento di mettere in moto la vespa, prima con l'aria tirata, poi senza tirarla, e poi provandola ancora con l'aria tirata. La ciospa è andata in moto dopo 5/6 volte...che palle ogni volta così quando vado a far teoria!
Cosa può essere? Premetto che poi va perfettamente!
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My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
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n/a
deleted
    

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 19:45:02
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| spillo conico che non tiene bene e tende ad ingolfarsi, dopo un ora circa la vespa dovrebbe partire senza l ausilio dell aria, la tua cmq sembra ingolfarsi, ma quando va in moto è particolarmente fumosa? |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 19:54:05
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se il motore è caldo non vedo perchè tirare l'aria sinceramente
prova sempre all'inizio ad avviare senza usare questo dispositivo
potrebberi essere le puntine comunque |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 20:28:23
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Anche io avevo pensato alle puntine...tempo fa dopo una tiratina si era proprio spenta e non voleva partire in nessun modo...proprio per le puntine penso...poi il giorno dopo andava perfetta. Boh.
Comunque non niente fumo, perfetta.
Proverò a non tirare l'aria |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
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federico
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 20:41:26
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io ti consiglio di revisionare il carburatore e puntine! |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 00:01:28
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di solito e la bobina interna AT guasta.. ke a freddo parte e va bene. ma a caldo fa skifo e tende a spegnersi
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andy90 |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 16:36:22
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| o forse perchè quando l'accendi acceleri... |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 21:28:03
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| " Vespa " centra... certo se e ferma da tanto e l accendi accelerando puo darsi ke nn parta...o si spenga xk la benzina nn vaporizza... lui dice mentre va a caldo succede ke va a strattoni e si spegne se va a manetta. secondo il modello riportato sotto. dovrebbe ancora montare la bobina interna... di solito sto tipo di bobine a caldo rendono una cacca..... |
andy90 |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 22:30:25
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| si infatti ho detto forse... |
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n/a
deleted
Città: castelfranco veneto
19 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 19:24:25
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ciao, io ho lo stesso problema e stavo appunto scrivendo un post.. dite che il problema sono o le puntine o la bobina?
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 23:33:04
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ma zio bono, ma allora diamo retta pure al primo che passa per strada?
cioè ragazzi parliamoci chiaro, chiunque può avere la propria esperienza, ma santo cielo se già in 2 o 3 dicono la stessa cosa e concordano, bon! se uno non sa è inutile che copia quello che scrivono gli altri!
caspita prova a cambiare ste strafottutissime puntine |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
deleted
Città: castelfranco veneto
19 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 12:46:37
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| zio cen, se uno dice le puntine, l'altro la bobina che ci capisco? |
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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 12:53:08
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comincia seguendo i consigli dei piu' esperti |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2009 : 12:57:48
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| Guarda anch'io all'inizio appena avevo la vespa mi dava sto problema che a caldo dopo non partiva...cambiato puntine e condensatore con la giusta apertura e nessun problema..Per quello che costano sostituiscile e via poi vedi. |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 14:17:25
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| vespa_90 ha scritto:
ma zio bono, ma allora diamo retta pure al primo che passa per strada?
cioè ragazzi parliamoci chiaro, chiunque può avere la propria esperienza, ma santo cielo se già in 2 o 3 dicono la stessa cosa e concordano, bon! se uno non sa è inutile che copia quello che scrivono gli altri!
caspita prova a cambiare ste strafottutissime puntine
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buahahahahahaha... uno di questi giorni succede che vespa90 vi spara!!!   |
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