Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Accensione da semi-calda problematica
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Accensione da semi-calda problematica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia

238 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 16:54:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!

Dopo un po' torno con una sottospecie di problema alla vespa. Praticamente sto andando a scuola guida, per arrivare devo fare circa 4km. La vespa si accende perfettamente, parto, arrivo, faccio la lezione (un'ora). Esco e tento di mettere in moto la vespa, prima con l'aria tirata, poi senza tirarla, e poi provandola ancora con l'aria tirata.
La ciospa è andata in moto dopo 5/6 volte...che palle ogni volta così quando vado a far teoria!

Cosa può essere? Premetto che poi va perfettamente!

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 19:45:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
spillo conico che non tiene bene e tende ad ingolfarsi, dopo un ora circa la vespa dovrebbe partire senza l ausilio dell aria, la tua cmq sembra ingolfarsi, ma quando va in moto è particolarmente fumosa?

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 19:54:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se il motore è caldo non vedo perchè tirare l'aria sinceramente

prova sempre all'inizio ad avviare senza usare questo dispositivo

potrebberi essere le puntine comunque

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

smukamuka
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: casa mia

238 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 20:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di smukamuka Invia a smukamuka un Messaggio Privato
Anche io avevo pensato alle puntine...tempo fa dopo una tiratina si era proprio spenta e non voleva partire in nessun modo...proprio per le puntine penso...poi il giorno dopo andava perfetta. Boh.

Comunque non niente fumo, perfetta.

Proverò a non tirare l'aria

My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964)

federico
Utente Medio

oo

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre

212 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 20:41:26  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
io ti consiglio di revisionare il carburatore e puntine!

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 00:01:28  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
di solito e la bobina interna AT guasta.. ke a freddo parte e va bene. ma a caldo fa skifo e tende a spegnersi

andy90

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 16:36:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
o forse perchè quando l'accendi acceleri...

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 21:28:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
" Vespa " centra... certo se e ferma da tanto e l accendi accelerando puo darsi ke nn parta...o si spenga xk la benzina nn vaporizza... lui dice mentre va a caldo succede ke va a strattoni e si spegne se va a manetta. secondo il modello riportato sotto. dovrebbe ancora montare la bobina interna... di solito sto tipo di bobine a caldo rendono una cacca.....

andy90

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 22:30:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
si infatti ho detto forse...

n/a
deleted

Città: castelfranco veneto

19 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 19:24:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, io ho lo stesso problema e stavo appunto scrivendo un post..
dite che il problema sono o le puntine o la bobina?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 23:33:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma zio bono, ma allora diamo retta pure al primo che passa per strada?

cioè ragazzi parliamoci chiaro, chiunque può avere la propria esperienza, ma santo cielo se già in 2 o 3 dicono la stessa cosa e concordano, bon! se uno non sa è inutile che copia quello che scrivono gli altri!

caspita prova a cambiare ste strafottutissime puntine

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Città: castelfranco veneto

19 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 12:46:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
zio cen, se uno dice le puntine, l'altro la bobina che ci capisco?

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 12:53:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
comincia seguendo i consigli dei piu' esperti

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 12:57:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Guarda anch'io all'inizio appena avevo la vespa mi dava sto problema che a caldo dopo non partiva...cambiato puntine e condensatore con la giusta apertura e nessun problema..Per quello che costano sostituiscile e via poi vedi.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 14:17:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ma zio bono, ma allora diamo retta pure al primo che passa per strada?

cioè ragazzi parliamoci chiaro, chiunque può avere la propria esperienza, ma santo cielo se già in 2 o 3 dicono la stessa cosa e concordano, bon! se uno non sa è inutile che copia quello che scrivono gli altri!

caspita prova a cambiare ste strafottutissime puntine

buahahahahahaha... uno di questi giorni succede che vespa90 vi spara!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever