Autore |
Discussione  |
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 08:28:09
|
scusa rokito ma se ti è tanto difficile fare quest operazione perchè non la compri direttamente nuova? 35€ e ti passa la paura,quella la conservi e quando sarai sicuro di te farai quest operazione,magari in compagnia di qualcuno più esperto! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 11:51:12
|
infatti devo dare ragione a peppinos, se ti risulta troppo difficile prendila nuova |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 13:06:12
|
no perchè comprarla nuova? va benissimo quella, siccome non c'ho un caxxo da fare la pulisco un pò che è ora... proverò a bruciarla... devo metterci quindi anche l'olio così dura + a lungo il fuoco? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 13:15:09
|
l'olio???se metti l'olio poi si brucia anche quello e ti rimane attaccato alla marmitta!!!e tutto il lavoro di pulizia andrebbe a fare in c..o!!
 |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 13:20:11
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
se hai il cannello che i muratori usano per mettere il catrame sei a posto
ficca il cannello nel lato cilindro e dai gas.
comunque una volta che appicchi il fuoco dentro con qualsiasi metodo,se c'è l'olio dentro,la marmitta arde fino a che l'olio non si brucia in gran parte
|
  e allora che consigli mi dai? 
vabè magari una di ste sere mia mamma accende il camino,e io ci metterò la marmitta a bruciare    |
 |
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 13:21:21
|
l'olio che dice vespa 125 et3 è quello dentro la marmitta, le incrostazioni d'olio. allora, fai così: prendi la marmitta, la inclini un po, ci versi un po di benzina(essendo inclinata non esce), prendi qualche fiammifero di quelli lunghi da caminetto, li accendi e li butti dentro la marmitta. ricordati che non è la benzina liquida che brucia, ma i suoi vapori, quindi occhio che appena avvicini i fiammiferi dovrebbe quasi sicuramente accendersi. |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 15:43:08
|
ma possibile che nessun moderatore del forum chiude o cancella questa discussione,,
ma vi rendete conto dei consigli pericolosissimi che avete messo in rete,,
riempire una padella sito con benzina,soda,ammoniaca,diluente,petrolio,aceto,vino,sale,pepe,tomato e maionese,per poi metterla sul fuoco per un mese ,magari come le castagne,, 
ma non capite che vi potete fare male in modo serio!!!
ma l'avete mai vista una marmitta al suo interno?
una volta intasata nelle paradie, col cavolo che la pulite.
Se si dispone della saldatrice,l'unica e aprire in due, pulire e poi risaldare,,,
MA ANCORA MEGLIO E COMPRARLA NUOVA CON €.35,00
e con qualcosina in più la DRT li vende già semi svuotate..
|

|
 |
|
vespafrank
Utente Master

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 16:23:18
|
| enzobyte ha scritto:
|
http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=6
enzo sul sito ho trovato queste, credo che le non omologate siano quelle modificate, mica conosci il prezzo di quest'ultime e poi la modifica è solo sulla paratia o anche sul collettore?? GRAZIE |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 16:27:56
|
enzo io l'ho sempre fatto e non mi sono ne fatto male e non ho mai avuto problemi... a mio dire una marmitta bella stappata e originale è meglio di una nuova di concorrenza... |
 |
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 16:54:06
|
ma se non hai mai fatto sto lavoretto,meglio spendere 35€ che rischiare di farsi male!! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 20:40:34
|
ma che ci vorrà mai a mettere la marmitta nel camino!  |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 21:07:28
|
| peppinos ha scritto:
ma se non hai mai fatto sto lavoretto,meglio spendere 35€ che rischiare di farsi male!!
|
BRAVOOO!!! Tu sei un vespista riflessivo |

|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 21:11:01
|
| peppinos ha scritto:
ma se non hai mai fatto sto lavoretto,meglio spendere 35€ che rischiare di farsi male!!
|
si ma c'è sempre una prima volta... |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 22:46:55
|
| vespafrank ha scritto:
| enzobyte ha scritto:
|
http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=6
enzo sul sito ho trovato queste, credo che le non omologate siano quelle modificate, mica conosci il prezzo di quest'ultime e poi la modifica è solo sulla paratia o anche sul collettore?? GRAZIE
|
che sia modificata nella paratia e sicuro,per il collettore non saprei dirti con certezza,,il listino prezzi varia ogni 15 giorni.
Io ti consiglio di mandare un email direttamente a lui, e una persona speciale,,, drtdenis@alice.it ti risponderà in giornata su tutto quello che vuoi sapere. da Denis puoi comprare tranquillo,prezzi onesti e materiali superiori.
|

|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 23:26:32
|
ragazzi, enzoyte ha assolutamente ragione... se riempi la marmitta di benzina rischi il cosiddetto "ritorno di fiamma" vista la conformazione della marmitta!!! e tanto per fare l'esempio della situazione peggiore si può rischiare di prendersi una bella fiammata sulla faccia... in quel caso se ti va bene ti bruci le sopracciglia... se ti va male ti fotti gli occhi... quindi consiglierei di non metterci proprio un bel niente dentro questa belin di marmitta... |
 |
 |
|
Discussione  |
|