Autore |
Discussione  |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 22:31:10
|
Scusate se faccio una domanda simile, ma sono proprio inesperto. Vorrei riuscire a trovare un motore, eventualmente como scorta, per il mio PX150E del 1983. Se riuscissi a trovarne uno in uno sfascia carrozze, esternamente è possibile capire a prima vista che si tratti effettivamente di cilindrata 150 anzichè 125 o 200? Non vorrei prendere una cantonate evitando problemi successivi. Secondo voi quanto può costare un motore usato di questo tipo? Per vedere se è stato maggiorato quindi non più originale cosa dovrei smontare e controllare? Per cortesia datemi dei consigli. Un grazie anticipato da boris saluti
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 22:47:39
|
per la mia conoscenza sui motori large sono due le cose che devi controllare per non aver problemi di compatibilità: 1)togli la testata e vedi se il gt è superiore alle tue aspettative. 2)togli il volano e controlla che lo statore non si a puntine o elettronico se lo dovesse essere ti basterà sostituirlo cmq per altre info aspetta le risposte di chi è più esperto di me in materia
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 22:48:03
|