Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Far ripartire il mio vespone(consigli per)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Far ripartire il mio vespone(consigli per)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 15:10:53  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
aspetta aspetta

hai detto che c'era poco olio nel cambio? magari molto liquido e puzzolente di benzina?

perchè potrebbe benissimo essere il paraolio lato frizione da sostituire (visti i problemi di avviamento, classico sintomo)

con l'olio 80w90 se ne hai messo a livello, dovrebbe fare fumo bianco e puzza di cipolla

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

kratos86
Nuovo Utente

kratos

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Cardito

41 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 15:15:54  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

aspetta aspetta

hai detto che c'era poco olio nel cambio? magari molto liquido e puzzolente di benzina?

perchè potrebbe benissimo essere il paraolio lato frizione da sostituire (visti i problemi di avviamento, classico sintomo)

c'era poco olio nel cambio è vero...puzzolente proprio no...mi stai facendo venire un dubbio enorme...anke se credo ke sia tutto apposto(l'olio non veniva cambiato dall'84)approfitto della presenza di mio padre per vedere

Lino Banfi e Paolo Villaggio:
"Cara Belva, adesso per te saranno volatili per diabetici"
"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 15:19:00  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
_90 ha scritto:

con l'olio 80w90 se ne hai messo a livello, dovrebbe fare fumo bianco e puzza di cipolla

mi sono fermato quando iniziava a sgoccialare un poco(ne avevo messo circa 250cc)cioè non ho pompato più olio e dopo dopo na frazione di secondo è sceso a goccie l'olio...per il fumo non ne è uscito parekkio(tanto bianco non è)...ma la puzza di cipolla non ricordo...
...la mia mangia leggero

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 15:21:15  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
kratos la questione è alquanto seria

se quando il motore raffredda, anche dopo 1 giorno, fa ancora fatica a partire, mettici la mano sul fuoco che devi aprire per cambiare quel paraolio

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 15:23:40  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
da cosa posso capire se adesso non va bene??goccie di olio vicino al lato??

p.s.per il cambio olio ho fatto come di dovere?

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 15:26:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

kratos la questione è alquanto seria

se quando il motore raffredda, anche dopo 1 giorno, fa ancora fatica a partire, mettici la mano sul fuoco che devi aprire per cambiare quel paraolio

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 15:29:51  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
ok ho capito....grazie per i preziosi consigli stò imparando parekkie cose
ti faccio sapere al più presto

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 18:49:52  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
allora ekkime stamattina di prima'ora è andata in moto..però con l'aria tirata alla 2a spedivellata ma senza nessuna esitazione però il fumo è bianco e quindi non scuro come prima del cambio d'olio....vespa_90 mi devo preoccupare????

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 22:26:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ma il fumo bianco che ha fatto la tua vespa per caso ha l'odore di cipolla come dice Vespa_90 ?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 31/10/2009 : 00:38:36  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
raga se devo dirvi la puzza di cipolla non la sento...se è leggera la puzza può essere colpa mia...se è un tanfo allora direi di no...è la classica puzza di fumo...ma è grave se la mia vespa non puzza di cipolla???

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever