| Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 15:10:53
|
aspetta aspetta
hai detto che c'era poco olio nel cambio? magari molto liquido e puzzolente di benzina?
perchè potrebbe benissimo essere il paraolio lato frizione da sostituire (visti i problemi di avviamento, classico sintomo)
con l'olio 80w90 se ne hai messo a livello, dovrebbe fare fumo bianco e puzza di cipolla |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
kratos86
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Cardito
41 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 15:15:54
|
| vespa_90 ha scritto:
aspetta aspetta
hai detto che c'era poco olio nel cambio? magari molto liquido e puzzolente di benzina?
perchè potrebbe benissimo essere il paraolio lato frizione da sostituire (visti i problemi di avviamento, classico sintomo)
|
c'era poco olio nel cambio è vero...puzzolente proprio no...mi stai facendo venire un dubbio enorme...anke se credo ke sia tutto apposto(l'olio non veniva cambiato dall'84 )approfitto della presenza di mio padre per vedere |
Lino Banfi e Paolo Villaggio: "Cara Belva, adesso per te saranno volatili per diabetici" "Ma, è un quiz?" "Saranno cazzi amari!!!" |
 |
|
|
kratos86
Nuovo Utente

41 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 15:19:00
|
| _90 ha scritto:
con l'olio 80w90 se ne hai messo a livello, dovrebbe fare fumo bianco e puzza di cipolla
|
mi sono fermato quando iniziava a sgoccialare un poco(ne avevo messo circa 250cc)cioè non ho pompato più olio e dopo dopo na frazione di secondo è sceso a goccie l'olio...per il fumo non ne è uscito parekkio(tanto bianco non è)...ma la puzza di cipolla non ricordo... ...la mia mangia leggero |
Lino Banfi e Paolo Villaggio: "Cara Belva, adesso per te saranno volatili per diabetici" "Ma, è un quiz?" "Saranno cazzi amari!!!" |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 15:21:15
|
kratos la questione è alquanto seria
se quando il motore raffredda, anche dopo 1 giorno, fa ancora fatica a partire, mettici la mano sul fuoco che devi aprire per cambiare quel paraolio |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
kratos86
Nuovo Utente

41 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 15:23:40
|
da cosa posso capire se adesso non va bene??goccie di olio vicino al lato??
p.s.per il cambio olio ho fatto come di dovere? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 15:26:11
|
| vespa_90 ha scritto:
kratos la questione è alquanto seria
se quando il motore raffredda, anche dopo 1 giorno, fa ancora fatica a partire, mettici la mano sul fuoco che devi aprire per cambiare quel paraolio
|
|
|
 |
|
|
kratos86
Nuovo Utente

41 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 15:29:51
|
ok ho capito....grazie per i preziosi consigli stò imparando parekkie cose ti faccio sapere al più presto |
 |
|
|
kratos86
Nuovo Utente

41 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 18:49:52
|
allora ekkime stamattina di prima'ora è andata in moto..però con l'aria tirata alla 2a spedivellata ma senza nessuna esitazione però il fumo è bianco e quindi non scuro come prima del cambio d'olio....vespa_90 mi devo preoccupare???? |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 22:26:27
|
| ma il fumo bianco che ha fatto la tua vespa per caso ha l'odore di cipolla come dice Vespa_90 ? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
kratos86
Nuovo Utente

41 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2009 : 00:38:36
|
| raga se devo dirvi la puzza di cipolla non la sento...se è leggera la puzza può essere colpa mia...se è un tanfo allora direi di no...è la classica puzza di fumo...ma è grave se la mia vespa non puzza di cipolla??? |
 |
|
Discussione  |
|