| Autore |
Discussione  |
|
|
paolo94
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Macerata
Città: San Ginesio
604 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 16:43:39
|
|
Ciao a tutti, ho spanato il dado che tiene il volano all'albero cono 20 di una pk 50 xl, qualcuno saprebbe dirmi il passo ed il diametro interno?
|
Paolo .......... Il mio garage |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
43 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 17:12:18
|
| ma la filettatura del dado o quella dell' albero ? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 18:18:33
|
| la cono 20 dovrebbe avere, dico dovrebbe, una filettatura da 14mm con un passo fine direi 1,25 o 1,5 ma non voglio sbagliarmi aspetta la risposta di chi magari lo sa con precisione |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 18:42:57
|
| la filettatura e' da 12,il passo non ricordo quale sia,ma non e' il classico da ferramenta |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 18:54:59
|
A me serve la filettatura del dado. Ho controllato con il calibro ed il diametro ilnterno è di 12. il passo non riesco a misurarlo in quanto al poso dela filettatura c'è un cilindro. Sono andato dal feramente, e mi ha dato un dado, leggermente più lungo dei quello originale, il problema è che và perfettamente sull'albero drt, ma non và su quello che monto. |
 |
|
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 18:57:11
|
| probabilmente il drt e' stato fatto x montare un comunissimo dado di facile reperibilita'.scusa non hai un negozietto piaggio nelle vicinanze? |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 19:21:30
|
| No, il più vicino è a 30 km in linea d'aria da casa mia. |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 21:25:08
|
| consiglio porta con te il dado sfilettato da un comunissimo negozio di ferramenta e vedrai che li trovi il dado che cerchi, anche io ho fatto la stessa operazione per acquistare il dado volano per averne uno di scorta (non si sa mai). |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
n/a
deleted

.jpg)
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 23:07:56
|
Scaricati una tabella ISO delle filettature (sicuramente passo fine) che trovi in internet..almeno cosi guardi un po se ti avvicini alla tua misura..Altrimenti con un contafiletti guardi il poco che ti è rimasto di buono nel dado,ci dovrebbe passare in un diametro da 12. Nello specifico non posso aiutarti..Ciao!! |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 23:17:10
|
| ma come hai fatto? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
paolo94
Utente Attivo

604 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 15:59:12
|
Un pò di tempo fa avevo schiabellato, e il meccanico mi ha rovinato la filettatura sull'albero. Circa un mese fa mi sono messo a fare le prove di anticipo, quindi ho dovuto smontare e rimontare parecchie volte il dado che si è rovinato sempre di più, e glieri in garage mentre stavo sgasando un pò per farla scaldare, il dado ha si è sfilettato e il volano è uscito di 1-2 mm e mi ha tagliato la chiavella. Cmq un mio compagno di scuola ha il ricambista piaggio a due passi da casa e iogi pomeriggio me lo và a comprare. |
 |
|
| |
Discussione  |
|