Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Far ripartire il mio vespone(consigli per)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Far ripartire il mio vespone(consigli per)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kratos86
Nuovo Utente

kratos

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Cardito

41 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 23:31:05  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

Visto che gli altri ti hanno gia risposto su come meglio fare per rimettere in sesto il px, ti volevo dire:
Sei di cardito? Provincia di Avellino?! Mio nonno è proprio di Cardito!

Comunque benvenuto!

quel cardito che dici tu è una frazione di Ariano Irpino...invece il mio è un comune prov.di napoli...stà a 20km dal comune di peppinos

Lino Banfi e Paolo Villaggio:
"Cara Belva, adesso per te saranno volatili per diabetici"
"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"
Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 14:19:09  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
AAAAAAAAaaa okey! Si infatti è ad Ariano Irpino, Avellino. Sono comunque un po campano!

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 16:14:25  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
raga mi appello sempre a voi per un consiglio spassionato...stamattina mi sono svegliato con tutte le buone intenzioni per cambiare l'olio(ki sà da quanto tempo...mi padre nei giorni scorsi aveva esordito dicendo"l'olio alla vespa non si cambia mai!!non ne hanno bisogno")) alla mia cara....vado a mettere in moto...niente!!non si accende...tiro l'aria.ma niente...allora mi metto a correre per il cortile con la seconda...la prima volta si è accesa ho accelerato...ho fatto 2metri si è spenta...e non ne ha voluto sapere più...cosa può essere????? considerate ke ieri sera si è messa in moto al primo colpo...anke se faceva molto fumo...
pensavo ke sia la candela...sostituita da mio padre na settimana fà...dovrebbe essere na NGK 7HS..così c'è scritto..aspetto con ansia
p.s.da quando l'ho presa ho fatto poki giri nel cortile perkè volevo fargli una cambiata di olio e aspettavo l'assicurazione

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 20:02:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Hai dato una pulita al carburatore?

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 20:07:48  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
si...a livello fai da te da mio padre(ex meccanico)...vabbè se era il carburatore...non andava dall'inizio giusto??

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 09:06:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
secondo me è ingolfata... devi spedivellare fino che non si accende anche se ne servono 10 o 20 di spedivellate... oppure cavi la candela, spedivelli 2/3 volte senza candela, la rimetti e si dovrebbe accendere... tu prova

RRT- Rokito Racing Team

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 09:07:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

rokito ha scritto:

ragazzi io al mio che è stato fermo in un garage per 12 anni ho messo la riserva, due spedivellate ed è partito!

ma non avevi la riserva che non funziona? mi sa tanto che sei parente del Cazzaro Nero

si infatti mi sembra strano che prima andava, poi ho cambiato miscela con dell'altra fresca fresca e non l'ho più tenuto in riserva per circa 3 mesi... ora quando lo metto in riserva si spegne... mah

RRT- Rokito Racing Team

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 10:16:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

si infatti mi sembra strano che prima andava, poi ho cambiato miscela con dell'altra fresca fresca e non l'ho più tenuto in riserva per circa 3 mesi... ora quando lo metto in riserva si spegne... mah

pensaci bene, non è che mentre riparavi il buco della seratura ti è caduto dello stucco nel serbatoio???
@stevespa Stefano, tu che lo conosci bene, pensi che la mia ipotesi sia plausibile?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 13:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
kratos86 ha scritto:

si...a livello fai da te da mio padre(ex meccanico)...vabbè se era il carburatore...non andava dall'inizio giusto??

Il sintomo che descrivi sembra "getto del massimo intasato".
di solito quando è ostruito il getto massimo la vespa va in moto a fatica e si spegne quasi subito.

La scintilla della candela com'è? Bella forte o fiacca?

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 15:49:05  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
la scintilla c'è ma è fiacca...cmq per la cronaca ho cambiato anke la candela...anke se volevo una bosch il negoziante mi ha dato una ngk br6hs...dicendo ke sono sempre le migliori e proprio per questo lo scatolino della candela è marchiato honda...cmq stesso risultato..cioè non dà segni di vita non si accende nemmeno per poco...non và...ora provo a fare come ha detto rokito...a questo punto credo che sia il carburatore...o come detto da tony il getto minimo intasato(mica è la stessa cosa?scusate l'ignoranza....)

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 18:05:53  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
cmq ho fatto come ha detto rokito...ma nulla..

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 19:03:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
affido la sapienza a chi sa altri rimedi, ma se una vespa non parte con queste regole che funzionano sempre (o il 99,999999 % delle volte) c'è qualcosa di molto losco dentro e si sente puzza di.... dite voi!

RRT- Rokito Racing Team

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 19:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
kratos86 ha scritto:

cmq ho fatto come ha detto rokito...ma nulla..

Tira giù il getto del massimo, stai un nano secondo...

é molto semplice...se arriva benzina e la scintilla al momento giusto il motore va in moto.

Getto del massimo da pulire per bene(tiri lo starter per accenderla?)
Controllare pick-up e centralina se la scintilla è fiacca.
Controllare su manuale uso e manutenzione gradazione candela.
Mettere della benzina nuova sul serbatoio.
Quando azioni la pedivella c'è compressione o ti sembra di no?
Verifica che scenda benzina dal tubo staccandolo dal carburatore.

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 20:23:16  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
io per adesso ho notato solo la scintilla fiacca...poi sono andato al lavoro...controllerò il getto...cmq insistendo con la pedivella(ho fatto tante volte ke mi è venuto l'affanno) insistendo ho sentito pure puzza di benza...se nò la porto dal meccanico...ma la candela và bene???il negoziante mi volevo dare una 8hs piede corto...ma io ho preferito una 6hs ripeto BR6HS

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"

kratos86
Nuovo Utente

kratos

41 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 14:59:00  Mostra Profilo Invia a kratos86 un Messaggio Privato
raga ho risolto il problema...era una maxingolfatura...proprio adesso sono andato a mettere 1.5l du benza(la miscela era molto grassa..vedi sopra)ed ho fatto il cambio di olio...wa è uscita un color strano un nero/marrone scuro...ma la cosa strana è ke era poco....vabbè cmq ho seguito i consigli facendo prima un lavaggio di olio nuovo(80w90)..un paio di spedivellate...e poi ho messo quello nuovo..il risultato??marce che entrano ke un amore... visto che ieri ho messo pure la candela nuova si può dire ke è rinata

"Ma, è un quiz?"
"Saranno cazzi amari!!!"
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever