Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema px 180 mangiacandele
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problema px 180 mangiacandele
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 21:04:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
Oggi volevo farmi un giretto con Marina, ma non ne ha voluto sapere.
è partita a fatica, ma poi si è spenta più volte nel cortile, fino a quando provando ad accenderla ha fatto degli scoppi dalla marmitta.
ho cambiato la candela con una già usata, ma ancora valida almeno per provare, ma niente, peggio.

la vespa è una p125x con gt 180 polini. la miscela la sto facendo al 2,5% anche se già rodato e la candela montata è una NGK B7. Carburatore e marmitta originals.

siccome è già la terza candela che mi mangia, come posso risolvere la situazione? devo mettere una B6?
grazie mille

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 22:03:50  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
sembrerebbero le puntine andate

tempo fa avevo lo stesso problema e ho cambiato puntine e condensatore risolvendo il problema
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 22:44:41  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
intanto non mettere le ngk... meglio bosh o champion... il px è a puntine o elettronico?

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 22:52:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
è a puntine, ma ho notato che fa scintilla..mi sono dimenticato di scriverlo.
da quando ho il 180 è...inquieta, cioè mi sembra che non abbia un'erogazione regolare, ma sia un po' a scatti...mi han detto che è normale e infatti con la velocità non si pone il problema.
cosa può essere se non sono le puntine? non è un problema di candela troppo fredda o calda?
tenete presente che non sono molto pratico

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 23:04:01  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao la b7 con l'inverno va bene

monta una champions e se il problema persiste consultare il medico

scherzo, al limite cambi le puntine
stevo91 ha scritto:

è a puntine, ma ho notato che fa scintilla..mi sono dimenticato di scriverlo.
da quando ho il 180 è...inquieta, cioè mi sembra che non abbia un'erogazione regolare, ma sia un po' a scatti...mi han detto che è normale e infatti con la velocità non si pone il problema.
cosa può essere se non sono le puntine? non è un problema di candela troppo fredda o calda?
tenete presente che non sono molto pratico

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 08:59:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sia per il mangiacandele che per l erogazione, i getti sono adeguati? credo che con un polini dovresti avere un getto max di 108/110, per il grado termico 7 va bene (ngk) oppure usa bosch w5ac

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 13:04:19  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
cmq sicuramente c entra la gradazione della candela anche quindi abbandona ngk

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 14:28:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
allora cerco una bosch o una champion. in città ho trovato le yamaha ma costano un botto...pensate che al piaggio center le vendono arrugginite le candele...i getti dovrebbero essere giusti.
grazie a tutti vi farò sapere.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 16:49:26  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
strano con le ngk (B7) e il 177DR fino ad adesso mi sono trovato bene

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 19:17:37  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io ho una NGK B8HS da 2 anni e non mi ha dato mai problemi sia montata nel 102cc sia nel 130cc !!!

Sempre stessa candela, solo pulita 2-3 volte e basta...si accende al primo colpo

VESPA O MORTE

stevo91
Utente Senior

vespozza

1570 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 19:10:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
ho comprato una champion P2M, sembra che il problema sia risolto, si è accesa al primo colpo, mai successo!

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 19:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
io uso le denso mi sono sempre trovato benissimo!!!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 20:29:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se ti brucia ancora candele la primissima cosa da fare è cambiare il cavo candela con uno NGK a bassa resistività: costa una fucilata ma ti risolve un sacco di problemi legati a piccole mancanze di corrente

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever