Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbio quantità olio frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 dubbio quantità olio frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 23:07:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ciao raga mi è venuto un dubbio oggi sono andato dal ricambista e ho acquistato l'80w90 ,tornato a casa ho svitato il tappo del motore e ho fatto fuoriuscire il vecchio olio,ne è venuto fuori circa 100 ml (mamma mia come era nero e melmoso quasi sul solido),
poi ho messo circa 300 ml di quello nuovo .La quantità e giusta ho ne dovevo mettere di più o di meno?

questo è l'olio che ho acquistato

Immagine:

[size=1] 69,42 KB[/size=

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 08:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ciao, io di solito ne metto 250ml ma di più non le fa certo male...
nero e melmoso/vischioso?
Che olio avevi?
Da quanto non lo sostituivi?

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 09:14:22  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
di più non puoi metterne..la giusta quantità è finché esce dal buco di introduzione (quello con scritto "olio" retro carter). Se ce ne stanno 250ml o 240 o 260 o altro io non lo so, quando esce l'olio da lì mi fermo e chiudo e son sicuro che è la quantità giusta. Metterne di più non serve a nulla

http://www.vespepadane.com/

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 13:57:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

Ciao, io di solito ne metto 250ml ma di più non le fa certo male...
nero e melmoso/vischioso?
Che olio avevi?
Da quanto non lo sostituivi?
non saprei che tipo di olio c'era e nemmeno da quanto stava lì perchè la vespa la ho comprata a giugno e aveva 10000 km ,cmq oggi l'ho provata con l'olio nuovo e devo dire che quando rilascio la leva la frizione attacca molto meglio di prima senza avere quel piccolo slittamento iniziale

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

interettore60
Nuovo Utente

PX125E Arco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: canosa di puglia

25 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 18:29:33  Mostra Profilo Invia a interettore60 un Messaggio Privato
Scusatemi, mi allaccio, l'olio che ha comperato luca-76, e' idoneo per i nostri motori/vespa?, anche se e' per trasmissioni 80/90?.
Sapete ho sempre sentito parlare dell'olio SAE 30.
Chiedo questo, solo perche' dovrei sostituirlo al mio p125x, e se potete dirmi il costo dell'olio, comperato da luca-76, grazie
interettore60

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 18:45:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
interettore60 ha scritto:

Scusatemi, mi allaccio, l'olio che ha comperato luca-76, e' idoneo per i nostri motori/vespa?, anche se e' per trasmissioni 80/90?.
Sapete ho sempre sentito parlare dell'olio SAE 30.
Chiedo questo, solo perche' dovrei sostituirlo al mio p125x, e se potete dirmi il costo dell'olio, comperato da luca-76, grazie
interettore60

L'olio di luca-76 è perfetto è lo stesso che uso io da poco e va benissimo, 80W90 per trasmissioni anche se di marca diversa ma questo non importa.. io l'avevo pagato 6 euro da un ricambista auto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever