Autore |
Discussione  |
|
loaws
Utente Medio

Città: TARANTO
171 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2009 : 14:24:26
|
ciao a tutti, ragazzi dopo aver completato il restauro della mia T.S. mi sono accorto che il cerchio anteriore in marcia incomincia a fischiare cosa può essere???le ganasce del freno anteriore?o stanno partendo i cuscinetti de3lla forcella???aiuto
|
.....pare di volare..... |
|
pendo
Utente Medio

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 21:01:09
|
detta così possono essere molte cose. Primo:hai provato a mollare il cordino del freno davanti?se sono le ganasce,dopo che l hai mollato nn dovrebbe più fartelo. Secondo:hai montato il mozzo come si deve con tt i suoi paraoli rondelle ecc?basta averne dimenticata una e nn hai più l aria tra mozzo e tamburo. terzo:le gabbie a rulli le hai cambiate o sono quelle vecchie? hai controllato avessero tt i rullini?le hai messe dentro con forza o con delicatezza? Controlla queste cose base poi vedi. Senza che stai a correre prova a far girare con le mani la ruota senti subito se gira libera o ha attriti. |
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 22:37:55
|
potrebbe anche essere un leggero strofinio delle ganasce...forse sono nuove e nn sono state carteggiate....è un'ipotesi |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 23:25:16
|
oppure il tamburo ovalizzato che raschia nelle ganasce nuove |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 14:39:36
|
Cosa intendi per fischio? Un cigolio? A me ad esempio cigola il freno posteriore ma solo quando freno però, ed è causato dalle ganasce che andrebbero cambiate... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 18:32:06
|
| stevespa ha scritto:
Cosa intendi per fischio? Un cigolio? A me ad esempio cigola il freno posteriore ma solo quando freno però, ed è causato dalle ganasce che andrebbero cambiate...
|
oppure leggermente carteggiate per eliminargli quella piccola quantità di patina che le fa fischiare |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
loaws
Utente Medio

Città: TARANTO
171 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 10:45:13
|
il mozzo è stato montato bene ne sono sicuro le gabbie a rulli sono nuove, ho provato a girare la ruota da fermo sul cavalletto e sembra che non ci siano impedimenti solo che sembra che all'interno dove ci sono le ganasce strofini qualcosa, adesso vorrei chiedervi: volendo cambiarle con delle ganasce nuove, il procedimento di smontaggio e sostituzione è complicato o no????grazie |
.....pare di volare..... |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
43 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 14:19:24
|
ciao succede anche a me non è che hai smontato il piatto porta ganasce ? a me lo fa quello perche e storto |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 14:22:59
|
| loaws ha scritto:
il mozzo è stato montato bene ne sono sicuro le gabbie a rulli sono nuove, ho provato a girare la ruota da fermo sul cavalletto e sembra che non ci siano impedimenti solo che sembra che all'interno dove ci sono le ganasce strofini qualcosa, adesso vorrei chiedervi: volendo cambiarle con delle ganasce nuove, il procedimento di smontaggio e sostituzione è complicato o no????grazie
|
No, è un attimo... |
 |
|
|
Discussione  |
|