Autore |
Discussione  |
|
melarock
Nuovo Utente

Prov.: Rimini
Città: Rimini
34 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2009 : 22:09:32
|
ciao a tutti, vorrei chiedervi questa cosa, vorrei reperire un ammortizzatore posteriore originale per la mia GTR ,perche' vorrei cercare di avere il massimo dell'originalita'.ovviamente il recupero dell'ammortizzatore lo farei io ( ho letto dei post a doc sull'argomento) Il mio dubbio e': Il modello di ammortizzatore posteriore che va sulle large degli anni 70' e' uguale a quello anche delle special, primavere , et3 ? ed e' anche uguale a quelli delle vespe large degli ultimi anni 60 ? e per riconoscerlo , chiaramente devono avere il marchio ma quale dei due deve avere ? quello con il logo esagonale piu' recente o quello a scudetto ? ho provato a utilizzare cerca ma con ammortizzatore mi vengono fuori mille post !!!
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
ciao Davide
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 09:34:07
|
Gli ammo originali sono sempre bruniti con sfumature color Rame sull'attaco inferiore e sulla cupola superiore, questo trattamento lo hanno solo i vecchi ammo prodotti in Piaggio, quelli nuovi o sono zincati o sono verniciati.
Gli ammo originali sono di vari tipi, vecchi modelli dalla 98 alla VS5, questi di solito si riconoscono subito se originali, perchè sono tanto vecchi da non lasciare dubbi.
quelli tipo VNA VBB VNB GS160 SS180, che hanno la parte inferiore più corta e la molla un pelo più lunga
quelli tipo GT, Sprint, super a partire dal 1964-65 con parte inferiore di due centimetri più alta e molla appena più corta (questo ammo post timbrato esagono piaggio verrà montato sulle PX e sulle special a partire dal 1973)
quello tipo 50N-L-R Special 1^ serie che assomiglia a quello sopra se non per la differenza della parte inferiore dove si attacca al silent carter che è cilindrica e priva di gomito...
servirebbero FOTO, non le ho ora, provvederò ma con molta calma. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|