Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto per carburazione, ma non solo...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Aiuto per carburazione, ma non solo...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi


Inserito il - 12/10/2009 : 13:06:24  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Salve a tutti. Ho rettificato il mio cilondro DR diam:50.4 e ho fattouna mezzaluna sul pistone dalla parte dello scarico. Come carburatore ho un 19/19. Per quanto riguarda la carburazione mi trovo abbastanza in difficoltà. Ho messo un getto max da 90; a bassi giri va tutto sommato bene, xò quando tiro le marce devo aprire l'aria per far prendere tutti i giri. Il filtro dell'aria l'ho tolto, e a proposito di questo ho notato ke dal carburatore, dalla parte del filtro, a motore appena spento usciva del fumo. Coem mai??? GRAZIE A QUANTI MI AIUTERANNO QUANTO PRIMA!

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 13:12:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
rimetti il filtro dell aria... e poi lo ricarburi....ho monto il diam 50 polini. e di getto ho su l 85.. con 19\19 del primavera. ps mi faceva cosi anche il garelli quando provai a girarci senza filtro...

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 13:13:36  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cosa intendi x mezza luna sul pistone?

andy90
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 13:16:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per prima cosa cambia la guarnizione tra collettore e il carter ,perchè sicuramente ti aspira aria in eccesso
seconda cosa rimontaci il filtro perchè senza ti ci potrebbe entrare parecchia polvere e altre schifezze compromettendo il gt
per il getto max controllalo dopo aver fatto le operazione sopra elencate. un altro punto dove ti potrebbe entrare aria in eccesso è dentro l'imboccatura del carburatore,se guardi bene vicino alla valvola a ghigliottina ci deve andare un oring se non c'è metticelo perchè ti aiuta a far combaciare meglio la bocca del collettore con il carburatore.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 15:05:55  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Questa è la mezzaluna sul pistone...



Immagine:

210,96 KB

Ok rimetterò il filtro xò così non terrà neanche il minimo, come faccio?? e per il getto? ne devo mettere uno più grande?

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 15:29:26  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
non tira un bel niente è solo magro perchè gira senza filtro

prima di perdere ore di lavoro monta il filtro e prova a ricarburare
luca-76 ha scritto:

per prima cosa cambia la guarnizione tra collettore e il carter ,perchè sicuramente ti aspira aria in eccesso
seconda cosa rimontaci il filtro perchè senza ti ci potrebbe entrare parecchia polvere e altre schifezze compromettendo il gt
per il getto max controllalo dopo aver fatto le operazione sopra elencate. un altro punto dove ti potrebbe entrare aria in eccesso è dentro l'imboccatura del carburatore,se guardi bene vicino alla valvola a ghigliottina ci deve andare un oring se non c'è metticelo perchè ti aiuta a far combaciare meglio la bocca del collettore con il carburatore.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 16:04:55  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
infatti, giusto quello ke avevo in mente di fare.. ;)

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 19:50:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Vespa_HP ha scritto:

Questa è la mezzaluna sul pistone...

Immagine:



Ok rimetterò il filtro xò così non terrà neanche il minimo, come faccio?? e per il getto? ne devo mettere uno più grande?
cambia nome all'mmagine perchè non si vede

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 18:27:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ridimensiona la foto a 800x600 Pixel occupa troppo spazio sul server

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 20:25:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ti faccio i complimenti

perchè hai fatto una emerita stronz@ta

il mantello dal pistone dal lato scarico, non ha alcun tipo di lavorazione in alcun motore 2 tempi, in quanto, mentre va al PMS il pistone deve chiudere per tutto il tempo lo scarico, pena il non funzionamento del motore stesso

prima di far cazzate magari informarsi no?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 19/10/2009 : 15:46:00  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
il problema è ke va una meraviglia il motore! ha uno spunto eccezionale, sopratutto con un minimo di discesa, nonostante non ho avuto ancora il tempo di carburarlo decentemente. EhEhEh..forse faresti meglio tu ad aggiornarti! XD

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 20/10/2009 : 22:59:50  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
guarda che Vespa 90 ha raggione, ai fatto una cosa sbagliatissima,e non c'e niente di aggiornare,

i pistoni sul 2t dal lato dello scarico non si toccano,

se il tuo motore funziona vuol dire che al PMS fortunatamente il pistone riesce ancora a coprire lo scarico,

la tua modifica non e servita a nulla...



Torna all'inizio della Pagina

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 17:00:39  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
mhà...sarà, ma va kè è una bomba...

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 19:22:36  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Probabilmente il fumo dal carb dipende proprio dal fatto che ci sono dei gas di scarico che entrano nel carter pompa "grazie" a quella miracolosa modifica! Se poi, nonostante persone più esperte di te ti abbiano detto il contrario, tu sei ancora convinto della tua idea..beh a questo punto non ti possiamo aiutare
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 : 19:31:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Probabilmente il fumo dal carb dipende proprio dal fatto che ci sono dei gas di scarico che entrano nel carter pompa "grazie" a quella miracolosa modifica! Se poi, nonostante persone più esperte di te ti abbiano detto il contrario, tu sei ancora convinto della tua idea..beh a questo punto non ti possiamo aiutare


carlo cosa vuoi che ne sappiamo noi?

cioè io metto mano a un motore circa al giorno, vuol dire che non ho ancora capito come funzionano



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 17:46:04  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
no no, per cortesia non fraintendiamo. Non stò mettendo affatto in dubbio le vostre parole, so benissimo ke siete ingambissima in fatto di motori...stò solo dicendo ke nonstante il disastro ke ho combinato, il motorre va, tutto sommato, bene....

VOrrei sapere solo una cosa. Se il motore a giti medio-alti con l'aria chiusa va bene, mente ai giri altri per aprire ha bisogno dell'aria, cosa può essere?????

Scusate se sono stato irrispettoso....

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever