Autore |
Discussione  |
Vespa_HP
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto
191 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 13:06:24
|
Salve a tutti. Ho rettificato il mio cilondro DR diam:50.4 e ho fattouna mezzaluna sul pistone dalla parte dello scarico. Come carburatore ho un 19/19. Per quanto riguarda la carburazione mi trovo abbastanza in difficoltà. Ho messo un getto max da 90; a bassi giri va tutto sommato bene, xò quando tiro le marce devo aprire l'aria per far prendere tutti i giri. Il filtro dell'aria l'ho tolto, e a proposito di questo ho notato ke dal carburatore, dalla parte del filtro, a motore appena spento usciva del fumo. Coem mai??? GRAZIE A QUANTI MI AIUTERANNO QUANTO PRIMA!
|
CHI FA DA SE, FA PER TRE!!! |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 13:12:29
|
rimetti il filtro dell aria... e poi lo ricarburi....ho monto il diam 50 polini. e di getto ho su l 85.. con 19\19 del primavera. ps mi faceva cosi anche il garelli quando provai a girarci senza filtro... |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 13:13:36
|
cosa intendi x mezza luna sul pistone? |
andy90 |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 13:16:23
|
per prima cosa cambia la guarnizione tra collettore e il carter ,perchè sicuramente ti aspira aria in eccesso seconda cosa rimontaci il filtro perchè senza ti ci potrebbe entrare parecchia polvere e altre schifezze compromettendo il gt per il getto max controllalo dopo aver fatto le operazione sopra elencate. un altro punto dove ti potrebbe entrare aria in eccesso è dentro l'imboccatura del carburatore,se guardi bene vicino alla valvola a ghigliottina ci deve andare un oring se non c'è metticelo perchè ti aiuta a far combaciare meglio la bocca del collettore con il carburatore. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 15:05:55
|
Questa è la mezzaluna sul pistone...
Immagine:
 210,96 KB
Ok rimetterò il filtro xò così non terrà neanche il minimo, come faccio?? e per il getto? ne devo mettere uno più grande? |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 15:29:26
|
non tira un bel niente è solo magro perchè gira senza filtro
prima di perdere ore di lavoro monta il filtro e prova a ricarburare | luca-76 ha scritto:
per prima cosa cambia la guarnizione tra collettore e il carter ,perchè sicuramente ti aspira aria in eccesso seconda cosa rimontaci il filtro perchè senza ti ci potrebbe entrare parecchia polvere e altre schifezze compromettendo il gt per il getto max controllalo dopo aver fatto le operazione sopra elencate. un altro punto dove ti potrebbe entrare aria in eccesso è dentro l'imboccatura del carburatore,se guardi bene vicino alla valvola a ghigliottina ci deve andare un oring se non c'è metticelo perchè ti aiuta a far combaciare meglio la bocca del collettore con il carburatore.
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 16:04:55
|
infatti, giusto quello ke avevo in mente di fare.. ;) |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2009 : 19:50:51
|
| Vespa_HP ha scritto:
Questa è la mezzaluna sul pistone...
Immagine:

Ok rimetterò il filtro xò così non terrà neanche il minimo, come faccio?? e per il getto? ne devo mettere uno più grande?
|
cambia nome all'mmagine perchè non si vede |
|
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 18:27:38
|
ridimensiona la foto a 800x600 Pixel occupa troppo spazio sul server |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 20:25:29
|
ciao ti faccio i complimenti
perchè hai fatto una emerita stronz@ta
il mantello dal pistone dal lato scarico, non ha alcun tipo di lavorazione in alcun motore 2 tempi, in quanto, mentre va al PMS il pistone deve chiudere per tutto il tempo lo scarico, pena il non funzionamento del motore stesso
prima di far cazzate magari informarsi no? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 15:46:00
|
il problema è ke va una meraviglia il motore! ha uno spunto eccezionale, sopratutto con un minimo di discesa, nonostante non ho avuto ancora il tempo di carburarlo decentemente. EhEhEh..forse faresti meglio tu ad aggiornarti! XD |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 22:59:50
|
guarda che Vespa 90 ha raggione, ai fatto una cosa sbagliatissima,e non c'e niente di aggiornare,
i pistoni sul 2t dal lato dello scarico non si toccano, se il tuo motore funziona vuol dire che al PMS fortunatamente il pistone riesce ancora a coprire lo scarico,
la tua modifica non e servita a nulla... |

|
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 17:00:39
|
mhà...sarà, ma va kè è una bomba... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 19:22:36
|
Probabilmente il fumo dal carb dipende proprio dal fatto che ci sono dei gas di scarico che entrano nel carter pompa "grazie" a quella miracolosa modifica! Se poi, nonostante persone più esperte di te ti abbiano detto il contrario, tu sei ancora convinto della tua idea..beh a questo punto non ti possiamo aiutare |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2009 : 19:31:24
|
| Carlo75 ha scritto:
Probabilmente il fumo dal carb dipende proprio dal fatto che ci sono dei gas di scarico che entrano nel carter pompa "grazie" a quella miracolosa modifica! Se poi, nonostante persone più esperte di te ti abbiano detto il contrario, tu sei ancora convinto della tua idea..beh a questo punto non ti possiamo aiutare
|
carlo cosa vuoi che ne sappiamo noi?
cioè io metto mano a un motore circa al giorno, vuol dire che non ho ancora capito come funzionano
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2009 : 17:46:04
|
no no, per cortesia non fraintendiamo. Non stò mettendo affatto in dubbio le vostre parole, so benissimo ke siete ingambissima in fatto di motori...stò solo dicendo ke nonstante il disastro ke ho combinato, il motorre va, tutto sommato, bene....
VOrrei sapere solo una cosa. Se il motore a giti medio-alti con l'aria chiusa va bene, mente ai giri altri per aprire ha bisogno dell'aria, cosa può essere?????
Scusate se sono stato irrispettoso....  |
 |
|
Discussione  |
|