Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pistone e cilindro.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 pistone e cilindro.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: conselve

10 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 12:21:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, sulla mia vesopetta 50 n d ho rimontato un 75 dr.
il pistone ha sotto le fasce elastiche due finestrelle rettangolari, non ricordo piu' se vanno verso l'alto o verso il basso o se cmq. devono combacire con le 5/6 scanelature che ci sono nel cilindro.
In realta' il motore e' gia tutto montato, ma non va in moto e la pedileva si blocca come se la benzina inconbusta non riuscisse ad uscire, bloccando il pistone all'inerno del cilindro, per quaesto che mi viene il dubbio di aver montato il pistone rovescio.(adesso e' montato con le finestrelle del pistone combacianti con gli incavi del cilindro)
cosa faccio
qual'e' il problema?
ciao baci

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 12:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ciao,
sul pistone c'è una freccetta disegnata sopra, se è verso lo scarico è montato giusto.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 16:26:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la freccia non ce piu' perche il pistone e vecchiotto

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 18:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
La freccia è nascosta dai residui di combustione...di solito è stampigliata sopra, è difficile che scompaia.
Il pistone si blocca proprio o ti sembra che sale piano piano?
Fai la prova della candela, togli la candela, la appoggi al coprivolano e spedivelli per vedere se c'è corrente, così vedi se il pistone si blocca anche senza la candela.
Prima la vespa andava in moto?

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 20:31:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
le finestrelle comunque vanno dal lato opposto dello scarico

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

10 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 09:02:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao
la freccia proprio non ce piu...
Il pistone si blocca proprio e se tolgo la candela (che fa un sacco di corrente) scorre benissimo.
la vespa prima funzionava benissimo, una scheggia.
dite che le finestrelle del pistone devono essere montate dalla parte opposta dello scarico?
ciao e grazie a tutti

... e pensare che che l'ho elaborata io... ha l'eta'....

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 13:59:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Se si blocca anche senza candela allora è il pistone rovescio, le luci del pistone vanno dalla parte opposta dello scarico come ha detto vespa_90...
Facci sapere.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 14:21:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come hanno giustamente detto vespa90e Tony il lato senza finestrelle va allo scrico, non pioi sbagliare, il pistone ha due posizioni, in una nessuna finestrella va sullo scarico ed è la posizione giusta

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever