Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Padova
Città: conselve
10 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 12:21:35
|
ciao a tutti, sulla mia vesopetta 50 n d ho rimontato un 75 dr. il pistone ha sotto le fasce elastiche due finestrelle rettangolari, non ricordo piu' se vanno verso l'alto o verso il basso o se cmq. devono combacire con le 5/6 scanelature che ci sono nel cilindro. In realta' il motore e' gia tutto montato, ma non va in moto e la pedileva si blocca come se la benzina inconbusta non riuscisse ad uscire, bloccando il pistone all'inerno del cilindro, per quaesto che mi viene il dubbio di aver montato il pistone rovescio.(adesso e' montato con le finestrelle del pistone combacianti con gli incavi del cilindro) cosa faccio qual'e' il problema? ciao baci
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 12:39:53
|
Ciao, sul pistone c'è una freccetta disegnata sopra, se è verso lo scarico è montato giusto.
|
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 16:26:26
|
la freccia non ce piu' perche il pistone e vecchiotto |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 18:02:03
|
La freccia è nascosta dai residui di combustione...di solito è stampigliata sopra, è difficile che scompaia. Il pistone si blocca proprio o ti sembra che sale piano piano? Fai la prova della candela, togli la candela, la appoggi al coprivolano e spedivelli per vedere se c'è corrente, così vedi se il pistone si blocca anche senza la candela. Prima la vespa andava in moto? |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 20:31:51
|
le finestrelle comunque vanno dal lato opposto dello scarico |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 09:02:36
|
ciao la freccia proprio non ce piu... Il pistone si blocca proprio e se tolgo la candela (che fa un sacco di corrente) scorre benissimo. la vespa prima funzionava benissimo, una scheggia. dite che le finestrelle del pistone devono essere montate dalla parte opposta dello scarico? ciao e grazie a tutti
... e pensare che che l'ho elaborata io... ha l'eta'.... |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 13:59:15
|
Se si blocca anche senza candela allora è il pistone rovescio, le luci del pistone vanno dalla parte opposta dello scarico come ha detto vespa_90... Facci sapere. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 14:21:53
|
come hanno giustamente detto vespa90e Tony il lato senza finestrelle va allo scrico, non pioi sbagliare, il pistone ha due posizioni, in una nessuna finestrella va sullo scarico ed è la posizione giusta |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Discussione  |
|