| Autore |
Discussione  |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 12:58:20
|
| lo spillo devi semplicemente vedere se la gommina e consumata. |
andy90 |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 13:47:40
|
| rokito ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
cambia anche lo spillo, dai retta... è da mesi che ho lo stesso problema e ho risolto con il solo cambio dello spillo che era difettoso
|
adesso stringo bene il tubo al carburatore, se mi darà ancora problemi cambierò lo spillo 
|
no... lo spillo cambialo comunque, tanto costa dai 2 ai 3 euro, non è quella gran spesona ... non si riesce a capire se è danneggiato o meno guardandolo e basta... ad occhio il mio sembrava a posto, poi confrontandolo con quello nuovo si vedeva chiaramente che erano diversi |
 |
 |
|
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 14:24:51
|
| ma per accedere allo spillo devo togliere il "cappello" del carburatore, vero? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 14:37:23
|
| rokito ha scritto:
ma per accedere allo spillo devo togliere il "cappello" del carburatore, vero?
|
io visto che ci sei, cambiarei anche le guarnizioni, controllerei il galleggiante e darei una bella pulita, in questo modo fai una revisione completa del carburatore... non è una cosa difficile, basta che ti ricordi come va rimontato... |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 15:28:28
|
| rokito ha scritto:
|
per cambiare lo spillo devi smontare la vaschetta del carburo,poi togli il galleggiante e vedrai che lo spillo ti rimane attaccato al galleggiante lo confronti con uno nuovo e vedi se la testina è diversa cioè consumata allora lo cambi. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 16:03:46
|
| luca-76 ha scritto:
| rokito ha scritto:
|
per cambiare lo spillo devi smontare la vaschetta del carburo,poi togli il galleggiante e vedrai che lo spillo ti rimane attaccato al galleggiante lo confronti con uno nuovo e vedi se la testina è diversa cioè consumata allora lo cambi.
|
non è necessario smontare la vaschetta... prima di tutto togli il coperchio... poi segui quello che ti evidenzio nelle immagini (il carburo è appena diverso ma le viti sono praticamente le stesse )
Immagine:
 176,93 KB
dopo di che dovrai togliere la parte evidenziata in verde della foto successiva, che è il pernetto che tiene il galleggiante... una volta tolto quello verrà via il galleggiante con attaccato lo spillo ovvero quello evidenziato in giallo (che purtroppo si vede malissimo)... et voilà, il gioco è fatto 
Immagine:
 187,59 KB |
 |
 |
|
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 17:08:07
|
ehilà! riprendo questo post per dirvi... che finalmente oggi ho smontato il carburatore e cambiato lo spillo; dopo una prima prova ad accendere la vespa, raaam tan tan tan, perde ancora un pò di benzina ma direi meno di prima... quindi ancora problema irrisolto penso... vabbè almeno mi sono sparato un giro 
p.s. giorni fa ho anche cambiato il tubo della benzina e ho messo 2 fascette... non so quale può essere la causa della perdita, ho fatto tutto quello che mi avete detto... |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 17:11:42
|
| rokito ha scritto:
ehilà! riprendo questo post per dirvi... che finalmente oggi ho smontato il carburatore e cambiato lo spillo; dopo una prima prova ad accendere la vespa, raaam tan tan tan, perde ancora un pò di benzina ma direi meno di prima... quindi ancora problema irrisolto penso... vabbè almeno mi sono sparato un giro 
p.s. giorni fa ho anche cambiato il tubo della benzina e ho messo 2 fascette... non so quale può essere la causa della perdita, ho fatto tutto quello che mi avete detto...
|
le hai messe bene le fascette? a me era capitato nella mia px di non stringere bene le fascette e mi perdeva benzina... |
 |
|
Discussione  |
|