| Autore |
Discussione  |
|
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 18:16:55
|
ho appena richiuso e montato il blocco motore della mia px, ho eseguito con l'aiuto di un amico di mio padre una revisione totale cambiando un bel po di componenti (oltre a cuscinetti e paraoli, ho cambiato frizione, crociera, biella, parastrappi e il gt mettendone uno 150) oggi ho montato il motore e alla prima spedivellata è partito e dopo una bella carburazione gira bello regolare, ma i problemi arrivano quando ingrano la prima e dal motore proviene un forte colpo e poi si spegne, cosa può essere??
|
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 18:20:47
|
| la frizione è regolata bene? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 18:29:07
|
| parastrappi? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 19:15:59
|
la frizione stacca bene, ma il problema è quando si ingrana la marcia che muore direttamente senza neanche lasciarti il tempo di lasciare la leva. mentre il parastrappi è stato sostituito |
 |
|
|
massi_94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 19:50:45
|
e se lo tieni accellerato un pochettino mentre ingrani la prima ? e sulla seconda lo fa ? |
VESPA 125 PRIMAVERA |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 20:25:14
|
| se si spegne ingranando la marcia (a frizione tirata) la diagnosi è una sola, frizione che non stacca, come è già stato detto credo che vada regolata......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
massi_94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Villasanta
184 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 22:01:20
|
non è che si è inchiodato l'ingranaggio della prima ?  |
VESPA 125 PRIMAVERA |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 22:34:19
|
| ma anche fosse inchiodata una marcia quando tiri la frizione stacchi il gruppo termico e relativo albero motore dal cambio quindi in ogni caso siamo in presenza di una frizione che non stacca........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 16:01:16
|
| fortunatamente ho risolto smontando e rimontando il selettore, adesso nn mi fa piu quel problema |
 |
|
|
PassioneVespa
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ceccano
94 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 16:45:43
|
| il gt è nuovo??? quanto costa all'incirca?? |
Non discutere mai con un idiota...Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza |
 |
|
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 20:39:30
|
| il 150 che ho montato gia lo avevo ma era da rettificare, la rettifica mi è venuta a fare 45 euro |
 |
|
|
Miglionico69
Nuovo Utente

Prov.: Isernia
Città: isernia
6 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 13:57:11
|
| ciao, volevo fare lo stesso alla mia px 125 volevo sapere oltre al cilindro 150 a 45euro quanto ha speso complessivamente tra cuscinetti paraolio biella etc?? ho intenzione di farlo anche alla mia PX 125 , e passando a 150 cambia qualcosa a livello di consumi e prestazioni? |
I love PX 125 |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 20:03:31
|
| Miglionico69 ha scritto:
ciao, volevo fare lo stesso alla mia px 125 volevo sapere oltre al cilindro 150 a 45euro quanto ha speso complessivamente tra cuscinetti paraolio biella etc?? ho intenzione di farlo anche alla mia PX 125 , e passando a 150 cambia qualcosa a livello di consumi e prestazioni?
|
se vespafrank non si offende ti rispondo volentieri
conta sui 40-50 euro tra i due cuscinetti di banco e la serie di paraoli 5-6 euro la serie guarnizioni del motore 4 euro circa i due gommini della messa in moto più qualche centesimo per l'oring dell'ingranaggio dell'avviamento 20-25 euro circa la crociera (quando apri cambiala per forza) 10 euro circa la frizione nuova (i 3 dischi + 6 molle) più sui 10 euro circa il parastrappi (aggiungi pure 4-5 euro di una punta da 3 al titanio per forare i ribattini) 7-8 euro il cuscinetto dell'albero del cambio 10 euro l'ingranaggio dell'avviamento 2 euro la gabbietta del dado frizione più il costo del suo estrattore, e di quello del volano
il cilindro puoi anche trovarlo usato. SInceramente montare il 150 non porta chissà quale miglioria se montato così di "serie". Potrebbe già essere ad esempio interessante montarlo con un albero motore in corsa 60mm e spessorare sotto il cilindro alzando il giusto le fasi (motore discretamente coppioso sotto, ma molto divertente e con un tiro pieno agli alti), oppure montare un economico ma coppioso 177DR con l'albero originale. Ovviamente in tal caso il controllo e l'elaborazione delle fasature di aspirazione/ritardo dell'albero controllate con il pistone e cilindro montato su un semicarter è molto utile ad ottenere il meglio dal cilindro stesso. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Miglionico69
Nuovo Utente

Prov.: Isernia
Città: isernia
6 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 22:02:54
|
grazie vespa90, credo che quindi passare da 125 a 150 è una cosa utile ma non indispensabile ,e per tutto quello che si puo spendere credo che lasciero' la mia px 125 , infondo la mia vespa ha ancora molta salute , posso ancora fare tanti kilometri , poi si vedra' |
I love PX 125 |
 |
|
| |
Discussione  |
|