Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - maledetto serbatoio, vespa ingolfata e laghi benza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 maledetto serbatoio, vespa ingolfata e laghi benza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 19:30:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ragazzi oggi mentre mi facevo un giro con il px mis i è spento, allora ho controllato la benzina, il galleggiante era fuori e senza preoccuparmi ho messo la riserva, accendo, faccio 100 metri e si spegne... allora riaccendo e si rispegne... così per almeno 5 volte... ho cambiato candela, tirato l'aria, provato con la seconda a spinta ma niente.... allora mi sono arreso e sono tornato a casa a spinta (ero vicino per fortuna). Con un frullatore sono andato da un benzinaio a prendere la benza poi sono tornato, ho miscelato tutto al 2%, metto la benzina, agitò un pò la vespa e al 2° colpo parte... prima un pò su di giri (come quando si sta per spegnere) poi si regola e non si spegne più.... allora penso che c'è un problema con la riserva, dato che la vespa è stata ferma 12 anni forse non gira bene la valvola dell' aperto-chiuso-riserva? ho bisogno di aiuto perchè qui se rimango a piedi ci rimango sul serio!

p.s. prima di oggi non ero mai arrivato ad usare la riserva, quindi non avevo mai riscontrato questo problema... grazie a tutti per l'aiuto

RRT- Rokito Racing Team

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 20:55:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
molto probabilmente hai il filtro benzina del rubinetto sporco,svuota il serbatoio e smonta il rubinetto e lava il tutto con la benzina compreso il serbatoio e pure il carburatore e successivamente rimonta tutto e prova a vedere se la vespa mettendo poca benzina nel serbatoio rimane accesa in riserva

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 21:07:49  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
scusa ma non hai un arcobaleno?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 21:10:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

molto probabilmente hai il filtro benzina del rubinetto sporco,svuota il serbatoio e smonta il rubinetto e lava il tutto con la benzina compreso il serbatoio e pure il carburatore e successivamente rimonta tutto e prova a vedere se la vespa mettendo poca benzina nel serbatoio rimane accesa in riserva

scusa ma come faccio a lavare il serbatoio con la benzina? non è che qualcuno ha una guida per smontare il rubinetto? devo smontare per forza anche il serbatoio o ce la faccio anche così?

per vitto: non ho un arcobaleno ma un normale PX 125 E dell' 82 (VNX2T)

RRT- Rokito Racing Team

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 21:55:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
un altro modo per non rimanere a piedi se vai in riserva è quella di portati sempre con te un po di miscela(+ una dose di olio miscela per 5 litri)sempre pronta da usare in caso di necessità quel tanto che basta per arrivare da un benzinaio.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 10/10/2009 : 21:59:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

un altro modo per non rimanere a piedi se vai in riserva è quella di portati sempre con te un po di miscela(+ una dose di olio miscela per 5 litri)sempre pronta da usare in caso di necessità quel tanto che basta per arrivare da un benzinaio.

l'olio per la miscela me lo porto sempre dietro nel bauletto davanti ma alla benzina non ci avevo pensato perchè ero sicuro che la riserva funzionasse

RRT- Rokito Racing Team

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 19:55:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
allora ragazzi oggi io e stevespa abbiamo smontato il serbatoio del px ( più facile di quel che sembra) abbiamo tolto anche il filtro e scollegato il tubetto che porta la benzina al carburatore (non so se era necessario farlo). L'abbiamo svuotato molto rozzemente (e stevespa lo sa ) e poi io c'ho messo un pò di benzina di quella che c'aveva prima e l'ho agitato per 1 minuto circa... questo sarebbe il lavaggio.. oppure come devo fare? ora come mi consigliate di procedere per questo problema con la riserva? naturalmente quando arriverà il momento di rimontare il tutto andrò in crisi perchè non so come fare rientrare il tubo della riserva-chiuso-aperto nel buco e poi come ricollegare il cavo della benzina al carburatore (è molto corto e non ci riesco a farlo perchè il serbatorio mi ostruisce la via) insomma ho bisogno di AIUTO

RRT- Rokito Racing Team

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 19:56:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
p.s. non so smontare il carburatore quindi avrei bisogno di una guida o qualcosa del genere... ricordate che ancora sono alle prime armi ed sto imparando

RRT- Rokito Racing Team

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 20:15:41  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
Ciao Rokito.
Ma a te serve una guida grafica o scritta?

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 20:23:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
da quel che ho capito ti sei limitato ad un "risciaquo" del serbatoio,ma se il problema è nel rubinetto,lo devi togliere.
per farlo esiste una chiave apposta,in pratica è una piccola barra in ferro con all'estremita' una chiave della misura del dado del rubinetto (si infila dal buco della benza) fatto questo per pulire il serbatoio ti armi di gasolio e sabbia fine,tappi un foro del serbatoio,metti sabbia e gasolio,chiudi bene l'altro foro e shachera abbondantemente,servire con ghiaccio,ops quello è lo spritz...tornando al serbatoio,ripeti l'operazione e concludi con una sciaquata di benzina,in teoria è ok,se invece vedi che è preso male (arrugginito) o usi il ferox oppure la tankerite..
per quanto riguarda il rubinetto va smontato,sostituita la guarnizione interna e soffiato in ogni interstizio con aria compressa,il mio era preso cosi' male che ho usato un fil di ferro per sturarlo,quindi controlla bene
il carburatore è semplicissimo,basta che sviti il bullone che lo tiene al carter,lo smonti (cambia le guarnizioni) una bella lavata e spazzolata con diluente nitro e rimonti (ricorda di controllare che i getti non siano ostruiti)

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 16:30:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ragazzi oggi dopo pranzo sono subito corso dalla vespa, alla fine per riuscire a rimontare il serbatoio ho dovuto sfilare tutto il tubo che porta la miscela dal serbatoio al carburatore, l'ho attaccato al serbatoio e poi l'ho rispinto dentro e ancora fissato al carburo. Il rubinetto non l'ho smontato perchè non ho visto nessuna vita o qualcosa del genere, ho provato a girarlo ma niente, l'unica cosa che ho smontato è stato il pezzo di ferro che apre e chiude il serbatoio... un pò ho pulito i 3 buchi che ci sono dentro, ma il problema persiste ancora (se chiudo la vespa dopo un pò si spegne ed è ok, se tengo aperto resta a ccesa, se metto riserva si spegne come fa quand'è su chiuso ) quindi per ora lo lascio così, poi magari quando farò il resstauro che dovrò rismontare tutto pulirò per bene il rubinetto comunque sono felicissimo di essere riuscito a smontare e rimontare il serbatoio!

RRT- Rokito Racing Team

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 10:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
per smontare il rubinetto serve una chiave speciale, devi togliere il dado all'interno del serbatoio, alla base del rubinetto

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 16:53:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
muchachos, riporto in vita questa discussione perchè oggi ho rismontato il serbatoio... solo che siamo come l'altra volta, dove posso trovare questa chiave "speciale" da infilare dentro al birellino dove esce la marmitta per smontare il serbatoio?
deve essere esagonale vero? grazie mille

non potrebbe essere questa? sapete la misura?
Immagine:

8,2 KB

RRT- Rokito Racing Team

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 17:47:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
a no niente ragazzi! ho comprato la chiave e smontato il rubinetto! era pieno di merda domani rimonto tutto e vediamo se finalmente funziona sta riserva

RRT- Rokito Racing Team

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 18:45:03  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
quella è una brugola...

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 22:42:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
sisi comunque ho risolto il problema, ho smontato e pulito tutto e rimontato

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever