Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO PER UN RESTAURO:VNB4T 1963
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 AIUTO PER UN RESTAURO:VNB4T 1963
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 09:51:12  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
trovata! ciao! e grazie!!!!
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 11:27:15  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi.. ho un dubbio per l'applicazione della targhetta aquila continentale sul copri sella del mio telaio originale..
và messa al centro tra i due buchi della maniglia e ok..ma più verso l'alto o più verso il basso? come era alloggiata in origine?
grazie mille.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 12:03:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
al centro nei due sensi.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 13:47:48  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok grazie mille quindi è al centro..

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 11:25:22  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao poeta..domani devo mettere le piastrine per la cresta parafango che mi hai inviato.. mi sono segnato il tuo procedimento.. ma ho una domanda: le piastrine per la cresta sono a forma di cupola.. ecco,la cupoletta di ciascuna piastrina và rivolta verso l'alto(cioè verso il parafango e i due "pilastrini della cresta")oppure in senso contrario?
spero di essere stato chiaro.. ciao!!! e grazie!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 09:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In senso contrario, mettile battendole dentro con una chiave da 7- 8mm a tubo, dopo messe goccia di bostik sotto.

I cavi marce con il fermo?

E Foto ragazzo che ci hai fatto 1000 domande e poche foto.

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 10:51:13  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok grazie mille poeta..
per il cavi ferma marce..una bestemmia!!!!!!!! avevi ragione..l'ho messa in qualche modo ma l'ho francata anche con una fascetta elastica per non fare danni..
comunque si..vi metto qualche foto.. tipo ammo post pulito,km revisionato dall'orologiaio ecc..

ciao e grazie!!!!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 11:55:11  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah ragazzi una info..
ma è normale che il tubo benzina della mia vnb sia un pò a contatto con la cuffia copri cilindro?
non è che ci potrebbero essere danni tipo foratura del tubo?
il tubo benzina è tutto tirato ma và poco a contatto con questa benedetta cuffia.. help me..
ciao!!! e grazie!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 21:06:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' normale, hai tutti i gommini?

pugnodidadi

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 21:40:31  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
si si..tutte le parti in gomma ce li ho.. quindi è normale e non devo allarmarmi giusto?
ciao e grazie!!!!

cokkkos
Nuovo Utente

pedali vespa 50

Regione: Lazio
Città: ROMA

35 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:03:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cokkkos Invia a cokkkos un Messaggio Privato
SALVE, PER QUANTO RIGUARDA LA MARMITTA IL SUO COLORE BRONZO/DORATO UGUALE ALL'ORIGINALE PIAGGIO, SI OTTIENE CON UNO STRATAGEMMA.....................

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, entrambi abbiamo una mela.
Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora entrambi abbiamo due idee." [G.B. Shaw]

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:07:34  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
cokkkos ha scritto:

SALVE, PER QUANTO RIGUARDA LA MARMITTA IL SUO COLORE BRONZO/DORATO UGUALE ALL'ORIGINALE PIAGGIO, SI OTTIENE CON UNO STRATAGEMMA.....................

Apri un tuo post con le domande.

Si chiama "Vitrato oro", se ne parla ovunque.

Usa la funzione "CERCA" inserendo "vitrato oro", vedrai quante info troverai...

Scrivi in minuscolo nel forum, è più "educato"...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 11:15:08  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
guarda,anche nel mio post è stato spiegato il procedimento..

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 10/03/2010 : 12:11:07  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
si si..tutte le parti in gomma ce li ho poeta.. quindi è normale e non devo allarmarmi se il tubo benzina tocca leggermente giusto?
ciao e grazie!!!!

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 20:26:16  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..come promesso nell'altro mio post riguardante la pedana laterale,rispolvero il mio post principale per informarvi sul proseguo dei lavori e per avere vostre opinioni..

allora,iniziamo:

-ammo post sverniciato completamente e passato con solvente nitro per pulirlo..nonostante molti erano scettici, ha riacquistato il suo colore originale grazie anche al trasparente con cui l'ho passato alla fine..
la molla ho voluto passarla leggermente di nero opaco su consiglio di poeta..

-faro posteriore originale dell'epoca siem rigenerato da me con molta cura..non immaginate come era prima..era con l'aletta superiore fuori asse ecc.. il fanale è in zama e un pò rovinato dal tempo ma ora credetemi..è molto meglio di come era prima..e dà quel tocco di old alla mia vnb..

-faro anteriore anch'esso originale siem..notare come ho pulito con cura la parabola con un panno leggerissimo e con compressore.. ha la cornice siem leggermente rovinata ma non la cambio..qualche segno del passato fà sempre bene su una vespa restaurata con tutti i pezzi originali dell'epoca cosi come ho fatto io..

-una foto del davanti.. è un pò sporca la vespetta ma poi la laverò a lavoro ultimato..unica leggera pecca è che il bordoscudo non siamo riusciti a metterlo perfettamente..

-una foto dal dietro..

-marmitta originale rigenerata a nuovo e verniciata virato oro..notare come si vede bene il numero di omologazione e simbolo piaggio..

-contachilometri originale fatto revisionare da un orologiaio..riallineato i numeri e verificato funzionalità.. i km sono i suoi originali..

-coperchio carburatore fatto con una vernice raggrizzante.. e all'interno di verde(sembra brillante ma non lo è..è tutto l'effetto del flash..) come ho visto fare in vari post..tutto come in origine..

-vista del motore.. tutto originale(sostituite solo puntine,condensatore e bobina)..per il resto è ancora il suo pistone originale di ormai 48 anni che batte ancora(il cuore del motore..).. il mio meccanico non si è voluto azzardare ad aprirlo perchè secondo lui nonostante tutti questi anni è ancora un gioiellino..ed è un punto a favore della mia vnb..speriamo in bene!

-ruota di scorta con l'unico copertone ceat rimasto..e ben tenuto!

-rondelle cresta anteriore che poeta gentilmente mi ha spedito.. vi comunico che per la vnb4t ci vogliono quelle a 5 tacche..

-freno anteriore ripulito e ganasce freno originali dell'epoca e marchiate piaggio.. anche quelle posteriori sono cosi..

-e infine la sacca portaoggetti con la pedana laterale passeggero che ha suscitato discussione contrastanti tra vari utenti.. per fare i fori sono andato ad occhio con alcune foto sul web e consultando vespa tecnica.. non mi sembra male no?! guardate come luccica!

ora ci sono un sacco di piccoli lavoretti da fare con assoluta calma e precisione che non stò ad elencarvi.. molti sono dettagli che molta gente trascura o che non dà importanza.. ma io ci ho messo il cuore in questo restauro.. e penso che è una grande soddisfazione giungere alla fine con la consapevolezza di aver riportato alla luce una bella vecchietta cosi come usciva da fabbrica nel lontano 1963 da pontedera..

e poi a giorni dovrebbero arrivarmi alcuni pezzi zincati e la cuffia motore fosfatata e poi subito foto!!

aspetto vostri commenti e consigli e.. grazie a tutti!!!

ci sentiamo!!!
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever