Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - strano rumore?? mi aiutate!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 strano rumore?? mi aiutate!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia
Città: Pescara

165 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 11:13:11  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
Ciao ragazzi proprio ieri dopo aver messo a posto, ripulito carter, cambiato pedivella e lucidato, preparo la mia vespa per il letargo invernale, ora che succede!! metto in moto e come tiro la leva della frizione un rumore metallico come qualche pezzetto di ferro che vibra o tocca qualche organo di movimento, appena lascio la frizione al minimo non si sente nulla, come accellero il rumore metallico riprende.
Per capirci meglio e come se vibrasse qualche parte metallica!

La mia bevanda preferita Mix 2%, per un mondo di sole Vespe.

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 11:24:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
hai avvitato per bene tutto?

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

165 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 12:45:50  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
si avevo solo svitato la pedivella niente di altro tra parentesi dovrebbe vibrare anche la minimo a folle invece non lo fa si sente rumore solo quando tiro la leva della frizione anche senza mettere la marcia, oltre che quando acceleri in marcia

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:18:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se è tipo un battito "clack clack" è il cuscinetto di banco lato volano, è un rumore piuttosto cupo ma non forte ed è dovuto alla tolleranza del cuscinetto, ma non compromette niente (se non sbaglio infatti lo hai cambiato da poco)

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

165 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:31:33  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
no vesponept (intanto complimenti per il grandissimo viaggio ho visto in foto!!) piu che clack clack, sembrano campanelle tipo din din din, un vero e proprio senso come se fossero lente delle viti oppure qualche organo di movimento una volta che tiro la frizione vada a leggermente sfiorare qualche parte metallica, fa rumore come se lascio una scatola di chiodi sulla sella e vibrassero.
e la cosa strana e che a folle niente appena tiro la leva inizia e poi appena lascio riinizia!!
Aiutami vespone sicuro ne sai qualcosa!!!
Se ti riesco a spedire un video???

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:46:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se lo fa tirando la frizione dobbiamo escludere la parte cambio, anzi controlla se a frizione tirata ma marcia innestata lo fa, dico così perchè tirando la frizione l albero ha un seppur minimo movimento e non sarebbe il primo caso di ribattini del parastrappi che toccano nel carter, ma a marcia inserita e frizione tirata il parastrappi resta fermo, mentre a frizione tirata ed in folle ha un leggero trascinamento, poi i ticchettii metallici in genere provengono dal battito in testa o dallo scampanamento del pistone, eccessivo gioco del biede di biella, ma specialmente quest ultimo nel tuo caso lo escluderei visto appunto che poco fa è stato controllato, dico una cosa buttata lì, se hai smontato la leva per estrarre il bullone hai tolto il coperchio ventola, non è magari che si è leggermente piegato o ammaccato e il volano raschia? (perchè tirando la frizione il volano ha un leggero movimento vedso il copriventola anche se di centesimi)

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

165 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:01:03  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
sai vespone mi sa che sei un genio!!! controllo bene se questa del copriventola potrebbe rivelarsi vera! Infatti quando è a folle a frizione ferma niente struscio, con marcia messa fa questo rumore quando riaccellero, comunque con marcia ingranata questo rumore lo fa lo stesso!
Quindi è possibile che il volano si sposti un poco anche quando per esempio di quarta in discesa senza accellerare non fa rumore, come riaccellero riinizia?
Io comunque ho smontato solo la pedivella però sta cosa del volano la controllo perchè il rumore sembra arrivi proprio da lì

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:05:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
controlla bene il copriventola, perchè per togliere la pedivella devi sfilare il bullone e se non hai tolto il coperchio potrebbe essersi ammaccato nella zona pedivella, fammi sapere......

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Il PadriPXino
Utente Medio

la bestia

165 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 16:33:53  Mostra Profilo Invia a Il PadriPXino un Messaggio Privato
sei un grande ti faccio sapere via PM appena riesco a controllare cosa cavolo sia successo, adesso che ci ripenso ho fatto le stesse cose che hai appena detto, grazie ancora vesponept, ti dò notizie!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever