Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Non so cosa sia
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Non so cosa sia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA

680 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 21:18:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Ragazzi,
come mai la vespa si ingolfa la mattina? è da un anno che cerco di capire cosa sia, ma ankora non sono arrivato al dunque.. L'unico modo per partite tranquillo al mattina è che la sera chiudo la benzina e scarico il carburo.. Secondo voi c'entra qualcosa il filtro dell'aria? Oppure potrebbe essere il porta galleggiante? Da precisare che ho sostituito già lo spillo e il problema persiste..

Ciccio Cavallaro

Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook!

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 21:24:45  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova a pulirlo..

andy90
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 21:25:54  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ciao Ciccio ma se il vespone è ancora in garanzia perchè nn glielo porti all'assistenza?
Messaggio di CiccioCavallaro

Ragazzi,
come mai la vespa si ingolfa la mattina? è da un anno che cerco di capire cosa sia, ma ankora non sono arrivato al dunque.. L'unico modo per partite tranquillo al mattina è che la sera chiudo la benzina e scarico il carburo.. Secondo voi c'entra qualcosa il filtro dell'aria? Oppure potrebbe essere il porta galleggiante? Da precisare che ho sostituito già lo spillo e il problema persiste..

Ciccio Cavallaro

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 21:34:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Messaggio di CiccioCavallaro

Ragazzi,
come mai la si ingolfa la mattina? è da un anno che cerco di capire cosa sia, ma ankora non sono arrivato al dunque.. L'unico modo per partite tranquillo al mattina è che la sera chiudo la benzina e scarico il carburo.. Secondo voi c'entra qualcosa il filtro dell'aria? Oppure potrebbe essere il porta galleggiante? Da precisare che ho sostituito già lo spillo e il problema persiste..

Ciccio Cavallaro

Rimuovi il carburo dalla vespa ,smontalo completamente e puliscilo con aria e benzina compressa, per controllare che il galleggiante non sia bucato immergilo in acqua tenendolo fermo in profondità se vedi qualche bollicina salire allora sai che devi sostituirlo. fatto questo rimonta il carburo e reinseriscilo nella e fai tutte le prove del caso.
Se a questo punto non risolvi il problema vuol dire che devi sostituire pure il carburo.
P.S. dimenticavo pulisci anche tutti i getti e il filtro con la benza e aria compressa

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 00:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Cambia lo spillo, evidentemente non chiude bene

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Danixx77
Utente Normale

Dani's Vespinosss

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Dumenza

98 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 12:42:16  Mostra Profilo Invia a Danixx77 un Messaggio Privato
espodome ha scritto:

Cambia lo spillo, evidentemente non chiude bene

quoto in pieno, o lo spillo consumato o il galleggiante del carburo bucato....

Una vespa è compagna di mille avventure, nel bene e nel male....
http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg

Danixx77
Utente Normale

Dani's Vespinosss

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Dumenza

98 Messaggi

Inserito il - 06/09/2009 : 19:22:46  Mostra Profilo Invia a Danixx77 un Messaggio Privato
ooops non avevo letto che hai già cambiato lo spillo... allora se nn è il galleggiante bucato potrebbe essere l'accoppiamento dello spillo... dico accoppiamento perchè non ne conosco il nome comunque è quella parte color ottone dove va a fare aggiustaggio lo spillo... potresti tentare di levigarlo con qualcosa di abrasivo tipo una fresetta a grana finissima o con un fiammifero in modo da ripristinarne la conicità...

Una vespa è compagna di mille avventure, nel bene e nel male....
http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 20:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Non lo so ragazzi, fatto sta che il 14 settembre ho l'appuntamento dal meccanico.. Speriamo non sia il carburatore.. Alla fine che mi frega è in garanzia.. Ma potrebbe essere il filtro dell'aria? Tempo fa per pulirlo l'ho immerso nella benzina.. Invece che mi dite del porta galleggiante? Non sapete che fastidio mi da dover portare il vespone alla Piaggio dopo che ankora devo finirlo di pagare.. Uno che nel 2007 ha speso 3.500 € per poi doverlo portare in garanzia dopo neanche 2 anni e con 3.000 Km a malapena percorsi..
Cmq vi ringrazio tutti per i consigli, meno male che c'è vespaforever!

Ciccio Cavallaro

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 20:21:18  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Dove lo porti? da Amar?

cmq se hai levato la marmitta catalitica senza aumentare i getti probabilmente hai la carburazione magra che da problemi all'avviamento a freddo
CiccioCavallaro ha scritto:

Non lo so ragazzi, fatto sta che il 14 settembre ho l'appuntamento dal meccanico.. Speriamo non sia il carburatore.. Alla fine che mi frega è in garanzia.. Ma potrebbe essere il filtro dell'aria? Tempo fa per pulirlo l'ho immerso nella benzina.. Invece che mi dite del porta galleggiante? Non sapete che fastidio mi da dover portare il vespone alla Piaggio dopo che ankora devo finirlo di pagare.. Uno che nel 2007 ha speso 3.500 € per poi doverlo portare in garanzia dopo neanche 2 anni e con 3.000 Km a malapena percorsi..
Cmq vi ringrazio tutti per i consigli, meno male che c'è vespaforever!

Ciccio Cavallaro

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 20:24:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Tu pensi che si tratti di getteiti? cmq si da AMAR..

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 20:45:11  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Mah sono un pugno di ladri, tranne che ti fanno i lavori in garanzia.

cmq era meglio aumentarli i getti passando dalla euro2 alla sito
CiccioCavallaro ha scritto:

Tu pensi che si tratti di getteiti? cmq si da AMAR..

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 14:12:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Ragazzi problema risolto,
l'ingolfamento era causato dal porta galleggiante.. L'ho fatto sostituire e adesso la mattina parte a primo colpo.. Finalmente!!

Ciccio Cavallaro

CiccioCavallaro
Utente Attivo

Roby Baggio 10

680 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 14:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioCavallaro  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CiccioCavallaro Invia a CiccioCavallaro un Messaggio Privato
Ma adesso che arriva l'inverno, e quasi sicuramente terrò il PX fermo un pò di tempo, cosa mi consigliate di fare per conservarlo al meglio? Chiudere il serbatoio e scaricare la benzina nel carburo è una giusta operazione? Il serbatoio lo devo lasciare pieno o a zero? e per non far poggiare le ruote a terra in modo che non si ovalizzino?

Ciccio Cavallaro

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 16:12:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per ovviare al problema delle ruote ti consiglio di somntarle

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 16:21:00  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
E dopo? La lascia stesa su un fianco?

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 17:42:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
no la appoggia sul cavalletto e il mozzo posteriore per non farlo toccare direttamente a terra ci va messo un telo o del cartone

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever