| Autore |
Discussione  |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 21:18:53
|
Ragazzi, come mai la vespa si ingolfa la mattina? è da un anno che cerco di capire cosa sia, ma ankora non sono arrivato al dunque.. L'unico modo per partite tranquillo al mattina è che la sera chiudo la benzina e scarico il carburo.. Secondo voi c'entra qualcosa il filtro dell'aria? Oppure potrebbe essere il porta galleggiante? Da precisare che ho sostituito già lo spillo e il problema persiste..
Ciccio Cavallaro
|
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 21:24:45
|
| prova a pulirlo.. |
andy90 |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 21:25:54
|
Ciao Ciccio ma se il vespone è ancora in garanzia perchè nn glielo porti all'assistenza? | Messaggio di CiccioCavallaro
Ragazzi, come mai la vespa si ingolfa la mattina? è da un anno che cerco di capire cosa sia, ma ankora non sono arrivato al dunque.. L'unico modo per partite tranquillo al mattina è che la sera chiudo la benzina e scarico il carburo.. Secondo voi c'entra qualcosa il filtro dell'aria? Oppure potrebbe essere il porta galleggiante? Da precisare che ho sostituito già lo spillo e il problema persiste..
Ciccio Cavallaro
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 21:34:11
|
| Messaggio di CiccioCavallaro
Ragazzi, come mai la si ingolfa la mattina? è da un anno che cerco di capire cosa sia, ma ankora non sono arrivato al dunque.. L'unico modo per partite tranquillo al mattina è che la sera chiudo la benzina e scarico il carburo.. Secondo voi c'entra qualcosa il filtro dell'aria? Oppure potrebbe essere il porta galleggiante? Da precisare che ho sostituito già lo spillo e il problema persiste..
Ciccio Cavallaro
|
Rimuovi il carburo dalla vespa ,smontalo completamente e puliscilo con aria e benzina compressa, per controllare che il galleggiante non sia bucato immergilo in acqua tenendolo fermo in profondità se vedi qualche bollicina salire allora sai che devi sostituirlo. fatto questo rimonta il carburo e reinseriscilo nella e fai tutte le prove del caso. Se a questo punto non risolvi il problema vuol dire che devi sostituire pure il carburo. P.S. dimenticavo pulisci anche tutti i getti e il filtro con la benza e aria compressa |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 00:15:08
|
| Cambia lo spillo, evidentemente non chiude bene |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Danixx77
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Dumenza
98 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 12:42:16
|
| espodome ha scritto:
Cambia lo spillo, evidentemente non chiude bene
|
quoto in pieno, o lo spillo consumato o il galleggiante del carburo bucato.... |
Una vespa è compagna di mille avventure, nel bene e nel male.... http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg |
 |
|
|
Danixx77
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Dumenza
98 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 19:22:46
|
| ooops non avevo letto che hai già cambiato lo spillo... allora se nn è il galleggiante bucato potrebbe essere l'accoppiamento dello spillo... dico accoppiamento perchè non ne conosco il nome comunque è quella parte color ottone dove va a fare aggiustaggio lo spillo... potresti tentare di levigarlo con qualcosa di abrasivo tipo una fresetta a grana finissima o con un fiammifero in modo da ripristinarne la conicità... |
Una vespa è compagna di mille avventure, nel bene e nel male.... http://img196.vespaforever.net?/img196/3251/image019r.jpg |
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 20:13:55
|
Non lo so ragazzi, fatto sta che il 14 settembre ho l'appuntamento dal meccanico.. Speriamo non sia il carburatore.. Alla fine che mi frega è in garanzia.. Ma potrebbe essere il filtro dell'aria? Tempo fa per pulirlo l'ho immerso nella benzina.. Invece che mi dite del porta galleggiante? Non sapete che fastidio mi da dover portare il vespone alla Piaggio dopo che ankora devo finirlo di pagare.. Uno che nel 2007 ha speso 3.500 € per poi doverlo portare in garanzia dopo neanche 2 anni e con 3.000 Km a malapena percorsi.. Cmq vi ringrazio tutti per i consigli, meno male che c'è vespaforever!
Ciccio Cavallaro |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 20:21:18
|
Dove lo porti? da Amar?
cmq se hai levato la marmitta catalitica senza aumentare i getti probabilmente hai la carburazione magra che da problemi all'avviamento a freddo | CiccioCavallaro ha scritto:
Non lo so ragazzi, fatto sta che il 14 settembre ho l'appuntamento dal meccanico.. Speriamo non sia il carburatore.. Alla fine che mi frega è in garanzia.. Ma potrebbe essere il filtro dell'aria? Tempo fa per pulirlo l'ho immerso nella benzina.. Invece che mi dite del porta galleggiante? Non sapete che fastidio mi da dover portare il vespone alla Piaggio dopo che ankora devo finirlo di pagare.. Uno che nel 2007 ha speso 3.500 € per poi doverlo portare in garanzia dopo neanche 2 anni e con 3.000 Km a malapena percorsi.. Cmq vi ringrazio tutti per i consigli, meno male che c'è vespaforever!
Ciccio Cavallaro
|
|
|
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 20:24:25
|
| Tu pensi che si tratti di getteiti? cmq si da AMAR.. |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 20:45:11
|
Mah sono un pugno di ladri, tranne che ti fanno i lavori in garanzia.
cmq era meglio aumentarli i getti passando dalla euro2 alla sito | CiccioCavallaro ha scritto:
Tu pensi che si tratti di getteiti? cmq si da AMAR..
|
|
|
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 14:12:38
|
Ragazzi problema risolto, l'ingolfamento era causato dal porta galleggiante.. L'ho fatto sostituire e adesso la mattina parte a primo colpo.. Finalmente!!
Ciccio Cavallaro |
 |
|
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 14:14:49
|
Ma adesso che arriva l'inverno, e quasi sicuramente terrò il PX fermo un pò di tempo, cosa mi consigliate di fare per conservarlo al meglio? Chiudere il serbatoio e scaricare la benzina nel carburo è una giusta operazione? Il serbatoio lo devo lasciare pieno o a zero? e per non far poggiare le ruote a terra in modo che non si ovalizzino?
Ciccio Cavallaro |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 16:12:28
|
| per ovviare al problema delle ruote ti consiglio di somntarle |
|
 |
|
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 16:21:00
|
E dopo? La lascia stesa su un fianco?  |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 17:42:16
|
| no la appoggia sul cavalletto e il mozzo posteriore per non farlo toccare direttamente a terra ci va messo un telo o del cartone |
|
 |
|
Discussione  |
|