| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: bologna
20 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 23:53:11
|
Ciao ragazzi, oggi ho smontato e pulito il carburatore sulla mia PK50 XL. Rimontandolo ho pensato che, per ottimizzarne le prestazioni, lo potrei regolare. Come posso fare? Potete postarmi delle istruzioni dettagliate che lo spieghino? Grazie! Stefano
|
|
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 23:55:52
|
| Ah, non ho specificato che il motore è un 75cc., non so se è un'informazione utile ai fini della carburazione.. |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 00:06:16
|
| nn si puo ottimizzare le prestazioni girando le viti a caso sul carburatore.... al massimo lo puoi cambiare con un 19\19 e mettergli il getto adeguato e basta.. |
andy90 |
 |
|
|
pendo
Utente Medio

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 12:41:13
|
| devi cambiare carburatore se vuoi ottimizzare in fattore di prestazioni,senò se vuoi tenere l originale devi carburarlo cambiandoli getti.niente di più,xo nn ottimizzi un gran che,avrai solo un motore che ti durerà una vita. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 12:48:20
|
Forse intendeva Ottimizzare la carburazione, non migliorare le prestazioni!
Per mettere a punto la carburazione fai così: 1)Metti la vite regolazione miscela al minimo (quella laterale sul carb) a circa 2 giri di apertura dal tutto chiuso 2)Agendo sulla vite del minimo (quella sul bilanciere dove si attacca il cavo acceleratore) alza un pò il minimo ottenendo un "minimo veloce" 3)Agisci sulla vite regolazione miscela muovendola di un quarto di giro alla volta, fino ad ottenere il più regolare funzionamento del motore (idealmente dovrebbe girare con degli scoppi regolari e ben distanziati, e tornare rapidamente al minimo dopo una accelerata; se non torna subito al minimo è magra, se invece tende a spegnersi allora è grassa) 4)Riporta il minimo al suo regime normale. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 12:50:32
|
Ah dimenticavo...la procedura che ti ho descritto serve per regolare la carburazione AL MINIMO. Per regolarla agli alti dovrai intervenire sostituendo il getto max, se hai solo il 75cc e tutto il resto originale monta un 56 o 57 e vai sereno |
 |
|
|
n/a
deleted
20 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2009 : 13:33:06
|
| perfetto seguirò le istruzioni. grazie Carlo75! |
 |
|