Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburatore PK50 XL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Carburatore PK50 XL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: bologna

20 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 23:53:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, oggi ho smontato e pulito il carburatore sulla mia PK50 XL. Rimontandolo ho pensato che, per ottimizzarne le prestazioni, lo potrei regolare. Come posso fare? Potete postarmi delle istruzioni dettagliate che lo spieghino?
Grazie!
Stefano

n/a
deleted

20 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 23:55:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah, non ho specificato che il motore è un 75cc., non so se è un'informazione utile ai fini della carburazione..
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 00:06:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn si puo ottimizzare le prestazioni girando le viti a caso sul carburatore.... al massimo lo puoi cambiare con un 19\19 e mettergli il getto adeguato e basta..

andy90

pendo
Utente Medio

1509

Città: pordenone

310 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:41:13  Mostra Profilo Invia a pendo un Messaggio Privato
devi cambiare carburatore se vuoi ottimizzare in fattore di prestazioni,senò se vuoi tenere l originale devi carburarlo cambiandoli getti.niente di più,xo nn ottimizzi un gran che,avrai solo un motore che ti durerà una vita.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:48:20  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Forse intendeva Ottimizzare la carburazione, non migliorare le prestazioni!

Per mettere a punto la carburazione fai così:
1)Metti la vite regolazione miscela al minimo (quella laterale sul carb) a circa 2 giri di apertura dal tutto chiuso
2)Agendo sulla vite del minimo (quella sul bilanciere dove si attacca il cavo acceleratore) alza un pò il minimo ottenendo un "minimo veloce"
3)Agisci sulla vite regolazione miscela muovendola di un quarto di giro alla volta, fino ad ottenere il più regolare funzionamento del motore (idealmente dovrebbe girare con degli scoppi regolari e ben distanziati, e tornare rapidamente al minimo dopo una accelerata; se non torna subito al minimo è magra, se invece tende a spegnersi allora è grassa)
4)Riporta il minimo al suo regime normale.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:50:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ah dimenticavo...la procedura che ti ho descritto serve per regolare la carburazione AL MINIMO. Per regolarla agli alti dovrai intervenire sostituendo il getto max, se hai solo il 75cc e tutto il resto originale monta un 56 o 57 e vai sereno

n/a
deleted

20 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 13:33:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perfetto seguirò le istruzioni. grazie Carlo75!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever