| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 18:52:56
|
ieri notte dopo cena prendo la vespa x raggiungere degli amici poco lontano da casa... solita routine tiro l aria una pedalata due pedalate e parte faccio riscaldare e parto tutto normale come al solito... Arrivo all appuntamento spengo sto la un oretta e decido di tornare... metto in moto e parto dopo un km tranquillo buoooooooo solito rumore da vuoto a gas aperto... e dico mi hanno kiuso il rubinetto xke nn mi da mai problemi e invece il rubinetto e su res e ho il serbatoio bello pieno... mi fermo xke nel frattempo mi si e spenta.. Controllo candela e tutto ok la corrente ce Non ho potuto smontare il carburo xke ero x strada ed era buio pesto.. Cmq al minimo mette senza problemi ma un pelo di gas in piu la fa morire... e fino a un istante prima funzionava
la vespa e una 50R con 102 dr carburo 19 getti max 82 gli altri due 60 e 42 22/63 polini travasi raccordati albero pinasco anticipato
Diagnosi?? il carburo l ho smontato poco fa ed e pulito ma una volta rimontato il problema persiste
|
TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO GRAZIE - GIANLUCA |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 19:18:39
|
| Rubinetto sporco, non arriva benzina a sufficenza, togli il tubo dal carburatore e soffiaci dentro sia in aperto che in riserva poi facci sapere. |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 19:37:44
|
Strano xke prima di togliere il carburatore ho dimenticato il rubinetto e benza ne usciva tranquilla cmq provero' sicuramente... grazie Tony.L
Ah dimenticavo con l aria tirata qualcosina migliora ma i vuoti si sentono cmq |
TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO GRAZIE - GIANLUCA |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 20:01:26
|
| mi sa che il paraolio al volano sia arrivato alla frutta |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
giovidaros
Utente Medio

151 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 20:14:43
|
| Oppure potrebbe essere il getto del minimo che ti da questi problemi.. Potrebbe essere troppo grassa! |
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 20:51:13
|
se con l'aria tirata va meglio, e al minimo è a posto, hai il getto del massimo sporco. prova a dargli un'occhiata anche se l'hai appena guardato, non si sa mai |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 21:44:49
|
| Se il paraolio fosse alla frutta a caldo amotore a minimo tirerebbe aria e salirebbe di giri impazzita dunque lo escludo xke nn fa cosi.. il max sporco potrebbe essere... domani cmq smonto tutto x bene e sostituisco anke lo spillo x sicurezza tra vedere e nn vedere... grazie a tutti dei consigli... la cosa ke nn capisco e ke ha fatto cosi da un momento all altro... bohhh |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Como
Città: Erba
21 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 10:56:55
|
Buon Giorno, scusate se riapro la discussione dopo un mese... Io ho lo stesso problema, px125e originalissima appena rifatta, di colpo ha cominciato a fare lo stesso scherzo, la prima volta ho pulito i getti e regolato la vite aria-benzina (sul retro del carburatore per intenderci) ed è andata bene per qualche giorno, poi ieri sera è tornata a farlo, ho soffiato ancora i getti e regolato la vite ma non è cambiato nulla, continua a non salire di giri. Tirando l'aria la moto sale di giri come a robyprimavera. Ripeto niente elaborazioni il motore ha 2000 km da quanto è stato aperto e rifatto. Robyprimavera tu hai risolto pulendo il rubinetto? grazie ragazzi |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 13:12:04
|
| Ciao Luca il mio problema e stato risolto semplicemente smontando totalmente il carburatore e pulendo la retina che fa da filtro alla miscela nell imbocco al carburatore pulito quello la vespa e tornata regolare e perfetta cm sempre... la mia non e una large e i carburatori sono diversi quindi il problema potrebbe essere un altro.. |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 13:14:18
|
| robyprimavera ha scritto:
Se il paraolio fosse alla frutta a caldo amotore a minimo tirerebbe aria e salirebbe di giri impazzita dunque lo escludo xke nn fa cosi.. il max sporco potrebbe essere... domani cmq smonto tutto x bene e sostituisco anke lo spillo x sicurezza tra vedere e nn vedere... grazie a tutti dei consigli... la cosa ke nn capisco e ke ha fatto cosi da un momento all altro... bohhh
|
6 passato a sant'elia x caso? |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Como
Città: Erba
21 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 13:21:06
|
ok grazie, andrò a smontare per gradi e cercare lo sporco, grazie comunque ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:06:40
|
a sant elia???? no?? in via della Pineta e viale Poetto da poco... Cmq ho una foto mia e tua assieme a cagliari in vespa.. |
 |
|
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:49:24
|
Ciao Luca il mio problema e stato risolto semplicemente smontando totalmente il carburatore e pulendo la retina che fa da filtro alla miscela nell imbocco al carburatore pulito quello la vespa e tornata regolare e perfetta cm sempre... la mia non e una large e i carburatori sono diversi quindi il problema potrebbe essere un altro..
|
Lo sapevo io che non arrivava benzina a sufficenza... |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 17:20:26
|
a sant elia???? no?? in via della Pineta e viale Poetto da poco... Cmq ho una foto mia e tua assieme a cagliari in vespa..
|
ah allora la vespa non è stata sabotata ...
si una foto ce l'ho anke io, l'ho presa dal sito del vespa club cagliari... ma come mai non stai più venendo ai raduni? non c'eri ne a Serdiana ne ad Arborea... |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 20:54:18
|
| Boh sinceramente ho paura che nn ci arrivi cosi distante anke se nn mi da nessun problema... però se ci arrivi tu con la vnb me la rischiero la prossima e poi andare solo mi scazza un po... |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 21:23:56
|
Boh sinceramente ho paura che nn ci arrivi cosi distante anke se nn mi da nessun problema... però se ci arrivi tu con la vnb me la rischiero la prossima e poi andare solo mi scazza un po...
|
cosa vorresti dire con questo? |
 |
|
Discussione  |
|