Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburazione andata da un momento all altro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Carburazione andata da un momento all altro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: cagliari

172 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 18:52:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ieri notte dopo cena prendo la vespa x raggiungere degli amici poco lontano da casa... solita routine tiro l aria una pedalata due pedalate e parte faccio riscaldare e parto tutto normale come al solito... Arrivo all appuntamento spengo sto la un oretta e decido di tornare... metto in moto e parto dopo un km tranquillo buoooooooo solito rumore da vuoto a gas aperto... e dico mi hanno kiuso il rubinetto xke nn mi da mai problemi e invece il rubinetto e su res e ho il serbatoio bello pieno... mi fermo xke nel frattempo mi si e spenta..
Controllo candela e tutto ok la corrente ce
Non ho potuto smontare il carburo xke ero x strada ed era buio pesto..
Cmq al minimo mette senza problemi ma un pelo di gas in piu la fa morire... e fino a un istante prima funzionava

la vespa e una 50R
con
102 dr
carburo 19 getti max 82 gli altri due 60 e 42
22/63
polini
travasi raccordati
albero pinasco anticipato

Diagnosi??
il carburo l ho smontato poco fa ed e pulito ma una volta rimontato il problema persiste

TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM
TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO
GRAZIE - GIANLUCA

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 19:18:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Rubinetto sporco, non arriva benzina a sufficenza, togli il tubo dal carburatore e soffiaci dentro sia in aperto che in riserva poi facci sapere.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 19:37:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Strano xke prima di togliere il carburatore ho dimenticato il rubinetto e benza ne usciva tranquilla cmq provero' sicuramente... grazie Tony.L

Ah dimenticavo con l aria tirata qualcosina migliora ma i vuoti si sentono cmq

GRAZIE - GIANLUCA

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 20:01:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
mi sa che il paraolio al volano sia arrivato alla frutta

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1

151 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 20:14:43  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
Oppure potrebbe essere il getto del minimo che ti da questi problemi.. Potrebbe essere troppo grassa!

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 20:51:13  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
se con l'aria tirata va meglio, e al minimo è a posto, hai il getto del massimo sporco. prova a dargli un'occhiata anche se l'hai appena guardato, non si sa mai

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 21:44:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se il paraolio fosse alla frutta a caldo amotore a minimo tirerebbe aria e salirebbe di giri impazzita dunque lo escludo xke nn fa cosi.. il max sporco potrebbe essere... domani cmq smonto tutto x bene e sostituisco anke lo spillo x sicurezza tra vedere e nn vedere... grazie a tutti dei consigli... la cosa ke nn capisco e ke ha fatto cosi da un momento all altro... bohhh

GRAZIE - GIANLUCA

n/a
deleted

Prov.: Como
Città: Erba

21 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 10:56:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buon Giorno, scusate se riapro la discussione dopo un mese...
Io ho lo stesso problema, px125e originalissima appena rifatta, di colpo ha cominciato a fare lo stesso scherzo, la prima volta ho pulito i getti e regolato la vite aria-benzina (sul retro del carburatore per intenderci) ed è andata bene per qualche giorno, poi ieri sera è tornata a farlo, ho soffiato ancora i getti e regolato la vite ma non è cambiato nulla, continua a non salire di giri.
Tirando l'aria la moto sale di giri come a robyprimavera.
Ripeto niente elaborazioni il motore ha 2000 km da quanto è stato aperto e rifatto.
Robyprimavera tu hai risolto pulendo il rubinetto? grazie ragazzi

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 13:12:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Luca il mio problema e stato risolto semplicemente smontando totalmente il carburatore e pulendo la retina che fa da filtro alla miscela nell imbocco al carburatore pulito quello la vespa e tornata regolare e perfetta cm sempre... la mia non e una large e i carburatori sono diversi quindi il problema potrebbe essere un altro..

GRAZIE - GIANLUCA

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 13:14:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
robyprimavera ha scritto:

Se il paraolio fosse alla frutta a caldo amotore a minimo tirerebbe aria e salirebbe di giri impazzita dunque lo escludo xke nn fa cosi.. il max sporco potrebbe essere... domani cmq smonto tutto x bene e sostituisco anke lo spillo x sicurezza tra vedere e nn vedere... grazie a tutti dei consigli... la cosa ke nn capisco e ke ha fatto cosi da un momento all altro... bohhh

6 passato a sant'elia x caso?

n/a
deleted

Prov.: Como
Città: Erba

21 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 13:21:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie, andrò a smontare per gradi e cercare lo sporco, grazie comunque ciao

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 15:06:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a sant elia????
no?? in via della Pineta e viale Poetto da poco... Cmq ho una foto mia e tua assieme a cagliari in vespa..

GRAZIE - GIANLUCA

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 15:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato

Ciao Luca il mio problema e stato risolto semplicemente smontando totalmente il carburatore e pulendo la retina che fa da filtro alla miscela nell imbocco al carburatore pulito quello la vespa e tornata regolare e perfetta cm sempre... la mia non e una large e i carburatori sono diversi quindi il problema potrebbe essere un altro..

Lo sapevo io che non arrivava benzina a sufficenza...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 17:20:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

a sant elia????
no?? in via della Pineta e viale Poetto da poco... Cmq ho una foto mia e tua assieme a cagliari in vespa..

ah allora la vespa non è stata sabotata...

si una foto ce l'ho anke io, l'ho presa dal sito del vespa club cagliari... ma come mai non stai più venendo ai raduni? non c'eri ne a Serdiana ne ad Arborea...

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 20:54:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Boh sinceramente ho paura che nn ci arrivi cosi distante anke se nn mi da nessun problema... però se ci arrivi tu con la vnb me la rischiero la prossima e poi andare solo mi scazza un po...

GRAZIE - GIANLUCA

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 21:23:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

Boh sinceramente ho paura che nn ci arrivi cosi distante anke se nn mi da nessun problema... però se ci arrivi tu con la vnb me la rischiero la prossima e poi andare solo mi scazza un po...

cosa vorresti dire con questo?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever