| Autore |
Discussione  |
|
|
Paiste
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
269 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 18:03:55
|
|
ciao a tutti questa mattina ho cercato di smontare la frizione del mio px......ma non sono riuscito.....sono riuscito a svitare il bullone dentellato....ma non sono riuscito ad estrarre il pacco frizione......come devo fare per estrarlo?...help...grazie...
|
|
|
pendo
Utente Medio

Città: pordenone
310 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 18:48:23
|
| Con l estarttore suo,purtroppo altre nn ne so,se avevi tt il motore aperto,gli davi fuori al labero motore ma così nn saprei. |
 |
|
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 21:57:33
|
| grazie.....altri metodi....? |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 00:02:13
|
di solito il blocco frizione dei PX dopo aver svitato il dado e tolto la rondella a torretta,
si sfila con le mani,,
ma se in passato e stato montato a martellate posizionando la chiavetta un pò male,
potrebbe essere incastrato,
prova facendo leva con due grossi cacciaviti,, senza rovinare l'alloggio del coperchio carter..
se non esce con le leve,devi usare un estrattore a tre uncini,che non sempre facile posizionare
per la mancanza di spazio tra il carter e la campana,,io un estrattore per queste emergenze lo modificato
adattandolo.. |

|
 |
|
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 11:46:50
|
| grazie...mi sa che è sato montato male......ho provato a fare leva ma niente...tra l altro mi sono accorto che nell alberello dove alloggia il pacco frizione manca anche la mezza luna ed è posizionanata sorta.....come faccio ad adattare l estrattore dello special sul px???grazie .... |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 12:09:45
|
| non puoi adattare l'estrattore delle small, tale estrattore si avvita su un apposita filetttura che ha il pacco frizione ed agisce facendo forza sull'albero del multiplo; enzobyte ti consiglia di adattare un normale estrattore a braccetti.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Paiste
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 19:01:46
|
| ok proverò con un estrattore......ma un dubbio.......nell alberello dove si fissa la frizione oltre alla rondella a torretta e il bullone a torretta.......ci va la mezzaluna???risp...grazie... |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 21:58:51
|
| si |
 |