| Autore |
Discussione  |
|
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 18:31:18
|
|
Ciao a tutti,un'altro problema con la frizione della mia special...allora, dopo aver rimesso in moto dopo 15 anni la vespa sono uscito in prova prima di smontarla per il restauro ed il cambio faceva parecchio rumore quindi ho pensato bene di sostituire l'olio.quando sono andato a scaricarlo ne ho trovato poco e nero allora ho caricato un po' di 10 40 per sciaquare!!!!!!! ha iniziato a slittare la frizione......lo so' lo so'ho sbagliato...dopo aver letto una discussione ho provato con una pulizia a base di benza e gasolio poi ho rimesso un 30 apposito ma la frizione continua a slittare!!!!!vi e' mai capitato? cosa posso fare ?
|
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 19:39:33
|
se non risolvi nemmeno con il SAE30 allora devi cambiare i dischi in sughero della frizione e mettera anche una molla rinforzata |
Pių che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 20:43:14
|
ragazzi io a volte mi chiedo se c'č un utilitā nel forum o la gente fa finta di capire le cose
Nč il 10w40 nč il sae30 attuali sono olii buoni per la frizione della vespa
ma volete mettervelo in testa o no porca di quella patata!?!
a parte che dopo 15 anni, sicuramente la frizione era incollata, e slitterā sempre finchč non la rifai (a sto punto devi restaurare la vespa, presumo che tu apra il motore per rifarlo completamente)
seconda cosa, come olio usare esclusivamente 80W90
poi non venite a lamentarvi se non seguite questo consiglio e fate di testa vostra
di vespe ne riparo ogni giorno, non do consigli a caso |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
gargano
Utente Normale

Prov.: Foggia
Cittā: peschici
88 Messaggi |
|
|
zanza
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
263 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 09:59:23
|
| Buon giorno , e grazie vespa 90 dei preziosi consigli che spesso mi dai. cmq ho provato anche con l'80w90 ed e' la stessa cosa. e' vero appena messo in moto era incollata ma poi,dopo qualche sfrizionata ....prima del cambio olio sembrava ok. cmq il restauro riguardava la carrozzeria ,per quanto riguarda il motore ho montato un 75 ed ho avuto modo di farci qualche km e frizione a parte va bene. sbaglio a non aprirlo? che cosa potrebbe succedermi in futuro? per quanto riguarda la frizione a questo punto non ci sono piu' dubbi ...sostituisco i dischi e ci metto una bella molla rinforzata. |
le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa" |
 |
|
| |
Discussione  |
|