Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione che slitta
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 frizione che slitta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

263 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 18:31:18  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Ciao a tutti,un'altro problema con la frizione della mia special...allora, dopo aver rimesso in moto dopo 15 anni la vespa sono uscito in prova prima di smontarla per il restauro ed il cambio faceva parecchio rumore quindi ho pensato bene di sostituire l'olio.quando sono andato a scaricarlo ne ho trovato poco e nero allora ho caricato un po' di 10 40 per sciaquare!!!!!!! ha iniziato a slittare la frizione......lo so' lo so'ho sbagliato...dopo aver letto una discussione ho provato con una pulizia a base di benza e gasolio poi ho rimesso un 30 apposito ma la frizione continua a slittare!!!!!vi e' mai capitato? cosa posso fare ?

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Cittā: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 19:39:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se non risolvi nemmeno con il SAE30 allora
devi cambiare i dischi in sughero della frizione e mettera anche una molla rinforzata

Pių che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 20:43:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ragazzi io a volte mi chiedo se c'č un utilitā nel forum o la gente fa finta di capire le cose

Nč il 10w40 nč il sae30 attuali sono olii buoni per la frizione della vespa

ma volete mettervelo in testa o no porca di quella patata!?!

a parte che dopo 15 anni, sicuramente la frizione era incollata, e slitterā sempre finchč non la rifai (a sto punto devi restaurare la vespa, presumo che tu apra il motore per rifarlo completamente)

seconda cosa, come olio usare esclusivamente 80W90

poi non venite a lamentarvi se non seguite questo consiglio e fate di testa vostra

di vespe ne riparo ogni giorno, non do consigli a caso

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

gargano
Utente Normale

alien

Prov.: Foggia
Cittā: peschici

88 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 00:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gargano Invia a gargano un Messaggio Privato
80W90
grazie per il consiglio "vespa 90"

http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=81788

zanza
Utente Medio

sogno di 13 anni

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

263 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 09:59:23  Mostra Profilo Invia a zanza un Messaggio Privato
Buon giorno , e grazie vespa 90 dei preziosi consigli che spesso mi dai. cmq ho provato anche con l'80w90 ed e' la stessa cosa. e' vero appena messo in moto era incollata ma poi,dopo qualche sfrizionata ....prima del cambio olio sembrava ok. cmq il restauro riguardava la carrozzeria ,per quanto riguarda il motore ho montato un 75 ed ho avuto modo di farci qualche km e frizione a parte va bene. sbaglio a non aprirlo? che cosa potrebbe succedermi in futuro? per quanto riguarda la frizione a questo punto non ci sono piu' dubbi ...sostituisco i dischi e ci metto una bella molla rinforzata.

le sardomobili non godono il sole splende "chi vespa"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever