Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Modena
36 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 12:19:54
|
ciao ragazzi..mi servirebbero un pò di info: allora ho appena finito di mettere a posto una pk 125s del '85. la moto è intestata ad un mio cugino che me l'ha regalata. credo di avere solo il libretto e il foglio complementare e non il certificato di proprietà. come assicurarla?devo pagarlo il bollo?e la revisione devo farla immagino...
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 12:36:11
|
ciao
per prima cosa devi per forza fare il passaggio di proprietà, altrimenti resta intestata al cugino.
Col "credo" non vai da nessuna parte, quei documenti quando circoli ti servono dietro, almeno in copia, quindi trovali.
Avendo il "Foglio complementare", non puoi fare il passaggio semplificato in comune ma devi andare al PRA. Siccome ti ritireranno il foglio complementare, ci vai con una bella fotocopia dicendo che per motivi collezionistici lo vuoi tenere. Loro ritirano la fotocopia e ti annullano l'originale con un bel timbro e te lo tieni.
Fatto il passaggio di proprietà, per circolare lo devi assicurare. ti consiglio genertel, che alle nostre latitudini è forse la migliore.
Poi per circolare, appena l'hai assicurata, devi andare a fare la revisione. Prima vai a prendere l'appuntamento e te lo fai scrivere su un foglio, poi ci vai in vespa. Dico di fare così perchè se per caso ti fermano potrebbero farti una multa più che salata... sono 150 € ogni due anni di salto della revisione, che è obbligatoria dal 99, quindi fai i conti. Col foglio dell'appuntamento non possono. (altrimenti dovresti portarla cor carro attrezzi).
Il bollo va pagato d'obbligo perchè ha meno di 30 anni, piuttosto preoccupati che i bolli vecchi siano stati pagati e che non sia radiata per mancato pagamento dei bolli, altrimenti la procedura è diversa.
Se ti venisse il ticchio di iscriverla alla FMI (avendola appena restaurata), sappi che poi la revisione diventa annuale, mentre ora è biennale.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

Città: Modena
36 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 12:39:59
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Col "credo" non vai da nessuna parte, quei documenti quando circoli ti servono dietro, almeno in copia, quindi trovali.
Avendo il "Foglio complementare", non puoi fare il passaggio semplificato in comune ma devi andare al PRA.
|
si libretto e foglio ce l'ho...intendevo che non sono sicuro di avere il certificato di proprietà (io non ce l'ho non so se lui ce l'ha). Co sopo il foglio complementare il passaggio mi costa di più?grazie |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 15:05:55
|
se hai il foglio complementare non hai di certo il Certificato di Proprietà, che è un docuemnto informatico che ha sostituito il vecchio foglio compelmentare.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|