Autore |
Discussione  |
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 08:55:52
|
L'hai presa o no? sbrigati o favorisci qualcuno del forum, peppinos sbava per un SV e a ruota seguo io. Confermo il blu marine e quella è blu marine o altrimenti ci somiglia tantissimo. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 08:58:29
|
| mimmo ha scritto:
L'hai presa o no? sbrigati o favorisci qualcuno del forum, peppinos sbava per un SV e a ruota seguo io. Confermo il blu marine e quella è blu marine o altrimenti ci somiglia tantissimo.
|
diglielo mimmmo!!! por*a miseria a me un occasione simile non capita mai??? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 09:11:18
|
sottolineo che il Verde Vallombrosa è utilizzato nel 1973, poi nel 1976-77, dal 74 al 75 il Verde è ascott.
1500 per una sprint messa decente , li vale tutti se pronta passaggio e non radiata, hai fatta la Visura?
Non lasciatevi ingannare però da queste foto, è una bella vespa ma non bella come in foto!
Buona da usarsi subito così, o per restauri futuri.
Và presa accidenti e subito! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma (VESPACITY)
548 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 10:10:42
|
Ma perquale cacchio di motivo mettono l'antirombo!!!!!! Mah..... Faceva schifo ,fa schifo ,fara sempre schifo!!!!!!
|
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!! ...ZANTHOM STYLE... ...YOU CAN'T BUY IT... ...YOU CAN'T SALE IT... ...YOU CAN JUST BE IT... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Vicenza
26 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 13:18:37
|
| poeta ha scritto:
sottolineo che il Verde Vallombrosa è utilizzato nel 1973, poi nel 1976-77, dal 74 al 75 il Verde è ascott.
1500 per una sprint messa decente , li vale tutti se pronta passaggio e non radiata, hai fatta la Visura?
Non lasciatevi ingannare però da queste foto, è una bella ma non bella come in foto!
Buona da usarsi subito così, o per restauri futuri.
Và presa accidenti e subito!
|
Anticipando tutto, la vespa è già stata acquistata ragazzi.
Comunque quoto 100% quello che ha scritto Poeta, c'è tanto da fare per riportarla al suo splendore originale ma anche cosi è "usabile" diciamo.
Poeta mi potresti confermare se nei colori disponibili nel 76 c'èra anche il chiaro luna e biancospino ?
BIANCOSPINO ??
BLEU MARINE (confermato) VERDE VALLOMBROSA (confermato)
CHIARO LUNA ??
altra cosa: La bobiba montata è quella originale? anche se il proprietario dice che nulla è mai stato cambiato....andrebbe montata quella FEMSA in bachelite rossa con filo AT non rimovibile ?
grazie mille*
|
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 13:27:09
|
In PRIMIS un saluto speciale al mio amico ZAZA! Sempre devo chiamarti, và bh'è dai ci si vede presto....
In secondo, il Biancospino è confermato ed anche il Chiaro di luna...

,
,

questa è di ratman in Chiaro luna un ultima serie del 1977, notiamo quindi la marmitta tipo PX con attacco passante forato sul braccio carter, il motore è il suo originale, notiamo la bobina Rossa reproduzione ma simile alla FEMSA in bachelite...notiamo il tappo sul dado centrale di fissaggio del volano, le leve di nuovo tipo, è quindi un seconda serie in versione migliorata (1976/77) che monta in pratica un motore tipo PX a puntine, il motore sottolineo è l'originalissimo VLB1M e non VLX, la prima Vespa che montò questo nuovo tipo di motore fu la T.S. a partire dal 1976, concludiamo quindi che oltre alle migliorie apportate sulle GTr e Sprint Veloci a far data 1974, (nuove colorazioni, ammo ant, scritte di nuovo tipo e perdita dei fregi laterali in silver-plate, strumento fonso nero anche per S.V.), nel 1976 abbiamo un'ulteriore evoluzione che riguarderà sopratutto la componente meccanica con nuove soluzioni e nuova fusione dei carter....
L'anno successivo, una vespa di nuovo disegno rivoluzionariio sostituirà la produzione Gtr, S.V., T.S. e Rally, un'altra pagina di storia della PIAGGIO è archiviata, il futuro ha ora un nome moderno, sarà questa la migliore Vespa di sempre, prodotta per ben 30 anni nelle varie versioni dal 1977 al 2007....sarà la PX.
SPECIALI, VELOCI e MODERNE
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 20:02:30
|
certo che veramente su vespatecnica tante cose sono inesatte...per esempio :
il colore biancospino non è riportato ma è riportato il grigio polaris .
Incredibile!
Poeta, non ho capitoo una cosa: la bobina nel 76' era rossa o no ? |
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 03:49:33
|
in giro ho trovato questo schemetto....che ne dite?
69-70 argento 70-71 e poco oltre: blu come quella di alessandro dal 71 sino al termine produzione: chiaro di luna metallizzato dal 72 sino ad almeno 75-76: rosso dal 73 al 75: verde ascot dal 75 in poi: verde vallombrosa dal 76 in poi: blu marine
|
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 11:54:42
|
ih pelo ma dormire no ? :D |
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 17:03:14
|

se quel schemetto è giusto potrei farla anche rossa...quindi sarebbe da decidere tra:
chiaro di luna metallizzato , rosso , verde vallombrosa e blu marine  |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2009 : 18:03:28
|
se vuoi un consiglio falla chiaro di luna metallizzato |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 15:51:30
|
il tetto del fanale posterio nella seconda serie era grigio o in tinta? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 16:52:12
|
Complimenti per l'ottimo affare...
Leva subito quello schifo di antirombo... poi per i colori, io ti consiglio di farla verde o blu marine... io da poco ne ho verniciato una in rosso 847, ma molti dicono che non era originale...
Immagine:
 53,78 KB |
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 20:38:27
|
grazie djgonz! blue marine non mi ha mai entusiasmato...la sua morte sarà verde ascot o vallombrosa..... |
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2009 : 20:43:34
|
ragazzi, secondo voi questo è un verde ascot ?
Immagine:
 340,58 KB |
 |
|
Discussione  |
|