Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P125X senza frecce: consigli inizio restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 P125X senza frecce: consigli inizio restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespaebasta
Utente Medio

bella e vespa

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

125 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 15:50:40  Mostra Profilo Invia a vespaebasta un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vorrei iniziare il restauro della mia PX e chiederei consigli ai più esperti. Il problema sono le pedane: il precedente proprietario le ha fatte riverniciare, mi sembra, SOPRA la vernice!!!
In più c'è un piccolo buco nella pedana DX...

il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere.

vespaebasta
Utente Medio

bella e vespa

125 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 15:55:32  Mostra Profilo Invia a vespaebasta un Messaggio Privato

Immagine:

330,88 KB

Veduta tunnel nudo

Immagine:

338,98 KB

Immagine:

331,96 KB

Torna all'inizio della Pagina

vespaebasta
Utente Medio

bella e vespa

125 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 16:05:29  Mostra Profilo Invia a vespaebasta un Messaggio Privato
E' indubbio che il lavoro è stato fatto con i piedi, io l'ho usata fino a questo momento sfruttando il bel tempo, ma con l'idea di iniziare il restauro quanto prima....
Ci sono delle fioriture di vecchia ruggine che, come vedete, stanno venendo fuori.
Chiedo a voi tutti e a POETA in particolare come affrontare la situazione in modo....giusto.... Pensate che la cosa sia grave?
E' il mio primo restauro (la VBB la comprai ai tempi già restaurata), ma la voglia di smontare non mi manca!!! Credo però che, vista l'inesperienza, mi affiderò alle mani di qualcuno..

Immagine:

314,36 KB

Immagine:

325,21 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 16:13:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
babba bia ... c'è uno strato di stucco infinito sulle pedane!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 17:25:55  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

babba bia ... c'è uno strato di stucco infinito sulle pedane!

Magari fosse stucco, hanno saldato dei fazzoletti di lamiera........

Io non sono un fans della sabbiatura ma in questo caso è l' unico modo per rendersi conto delle malefatte, una volta sabbiato ti renderai conto del da farsi.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 17:33:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

una volta sabbiato ti renderai conto del da farsi.

sono perfettamente d'accordo, è l'unica soluzione...

n/a
deleted

vesphomer

Città: bergamo

29 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 17:41:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
corbezzoli che lavoro di m.... che era stato fatto.
Ho paura che fasi prima a cambiare la pedana.
il tunnel è in buono stato sotto?

vespaebasta
Utente Medio

bella e vespa

125 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 18:32:13  Mostra Profilo Invia a vespaebasta un Messaggio Privato
Si il tunnel e' in buono stato...ma avevo paura anche io che il cambio pedana fosse necessario...cribbio!!!!
E' che anche se avevo visto i danni me ne sono innamorato appena l'ho vista....
I vespisti romani mi potrebbero segnalare un buon angelo custode al quale affidarmi? Allo smontaggio provvederei io, per la sabbaiatura e l'eventuale lattoneria non so a chi rivolgermi.

n/a
deleted

vesphomer

Città: bergamo

29 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 19:04:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
probabilmente l'avrei portata a casa anch'io.
Primo perchè non se ne trovano tante e secondo ha un bellissimo colore

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 22:36:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Anche io sarei per sabbiare e poi decidere anche se quel malloppone di stucco mi fa paura e la pedana sinistra potrebbe non esistere più... Ma pensa al resto della vespa, E' PERFETTA

Faresti anche una foto su ambo i lati in questo punto che in genere è il punto debole del PX?

Immagine:

102,54 KB

Grazie

...VESPASSION...

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 23:30:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
perchè è il punto debole? :S

RRT- Rokito Racing Team

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 09:07:19  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ti conviene cambiare quella pedana mamma mia!!!bello sto colore !

vespaebasta
Utente Medio

bella e vespa

125 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 11:08:35  Mostra Profilo Invia a vespaebasta un Messaggio Privato
Grazie Pino, quella parte è stranamente messa bene, comunque posto a breve foto per un parere collegiale. Hai ragione per la pedana sinistra: ho l'impressione che sia stato applicato un foglio di lamiera per "fare spessore", come qualcuno aveva già notato. In ogni caso, per sostituire le pedane ce ne sono in commercio (p4scoli) oppure dovrei procurarmi un telaio e sportarle da quello?

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 12:46:45  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
le pedane ce ne sono vendute singolarmente in commercio basta che guardi nei soliti ricambisti

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 13:17:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
chiedo scua, faccio una domanda un po' ot... ma il p125x senza frecce aveva la serratura sul manubrio?!?!?! io avevo un manubrio di un p125x ed era fatto così...

Immagine:

247,23 KB

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 13:46:16  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

chiedo scua, faccio una domanda un po' ot... ma il p125x senza frecce aveva la serratura sul manubrio?!?!?! io avevo un manubrio di un p125x ed era fatto così...

Immagine:

247,23 KB

Il senza frecce prima serie ha il pulsantino di spegnimento sul deviatore luci, quello può essere un senza frecce (che erano un optional, se non vado errato 17.000 lire) ma con il blocchetto al manubrio.

Che numero di telaio hà o di che anno è, 79/80 ?

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever