| Autore |
Discussione  |
|
vespaebasta
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
125 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 15:50:40
|
Ciao a tutti, vorrei iniziare il restauro della mia PX e chiederei consigli ai più esperti. Il problema sono le pedane: il precedente proprietario le ha fatte riverniciare, mi sembra, SOPRA la vernice!!! In più c'è un piccolo buco nella pedana DX...
|
il tempo del guardare, l'attimo del capire, il momento per concludere. |
|
|
vespaebasta
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 15:55:32
|
Immagine:
 330,88 KB
Veduta tunnel nudo
Immagine:
 338,98 KB
Immagine:
 331,96 KB |
 |
|
|
vespaebasta
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 16:05:29
|
E' indubbio che il lavoro è stato fatto con i piedi, io l'ho usata fino a questo momento sfruttando il bel tempo, ma con l'idea di iniziare il restauro quanto prima.... Ci sono delle fioriture di vecchia ruggine che, come vedete, stanno venendo fuori. Chiedo a voi tutti e a POETA in particolare come affrontare la situazione in modo....giusto... . Pensate che la cosa sia grave? E' il mio primo restauro (la VBB la comprai ai tempi già restaurata), ma la voglia di smontare non mi manca!!! Credo però che, vista l'inesperienza, mi affiderò alle mani di qualcuno..
Immagine:
 314,36 KB
Immagine:
 325,21 KB |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 16:13:24
|
babba bia ... c'è uno strato di stucco infinito sulle pedane! |
 |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 17:25:55
|
| Wyatt87 ha scritto:
babba bia ... c'è uno strato di stucco infinito sulle pedane!
|
Magari fosse stucco, hanno saldato dei fazzoletti di lamiera........ Io non sono un fans della sabbiatura ma in questo caso è l' unico modo per rendersi conto delle malefatte, una volta sabbiato ti renderai conto del da farsi. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 17:33:00
|
| taxidiver ha scritto:
una volta sabbiato ti renderai conto del da farsi.
|
sono perfettamente d'accordo, è l'unica soluzione... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: bergamo
29 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 17:41:04
|
corbezzoli che lavoro di m.... che era stato fatto. Ho paura che fasi prima a cambiare la pedana. il tunnel è in buono stato sotto? |
 |
|
|
vespaebasta
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 18:32:13
|
Si il tunnel e' in buono stato...ma avevo paura anche io che il cambio pedana fosse necessario...cribbio!!!! E' che anche se avevo visto i danni me ne sono innamorato appena l'ho vista.... I vespisti romani mi potrebbero segnalare un buon angelo custode al quale affidarmi? Allo smontaggio provvederei io, per la sabbaiatura e l'eventuale lattoneria non so a chi rivolgermi. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: bergamo
29 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 19:04:13
|
probabilmente l'avrei portata a casa anch'io. Primo perchè non se ne trovano tante e secondo ha un bellissimo colore |
 |
|
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 22:36:55
|
Anche io sarei per sabbiare e poi decidere anche se quel malloppone di stucco mi fa paura e la pedana sinistra potrebbe non esistere più... Ma pensa al resto della vespa, E' PERFETTA
Faresti anche una foto su ambo i lati in questo punto che in genere è il punto debole del PX?
Immagine:
 102,54 KB
Grazie |
...VESPASSION... |
 |
|
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 23:30:53
|
| perchè è il punto debole? :S |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 09:07:19
|
| ti conviene cambiare quella pedana mamma mia!!!bello sto colore ! |
 |
|
|
vespaebasta
Utente Medio

125 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 11:08:35
|
| Grazie Pino, quella parte è stranamente messa bene, comunque posto a breve foto per un parere collegiale. Hai ragione per la pedana sinistra: ho l'impressione che sia stato applicato un foglio di lamiera per "fare spessore", come qualcuno aveva già notato. In ogni caso, per sostituire le pedane ce ne sono in commercio (p4scoli) oppure dovrei procurarmi un telaio e sportarle da quello? |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 12:46:45
|
| le pedane ce ne sono vendute singolarmente in commercio basta che guardi nei soliti ricambisti |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 13:17:36
|
chiedo scua, faccio una domanda un po' ot... ma il p125x senza frecce aveva la serratura sul manubrio?!?!?! io avevo un manubrio di un p125x ed era fatto così...
Immagine:
 247,23 KB |
 |
 |
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2009 : 13:46:16
|
| Wyatt87 ha scritto:
chiedo scua, faccio una domanda un po' ot... ma il p125x senza frecce aveva la serratura sul manubrio?!?!?! io avevo un manubrio di un p125x ed era fatto così...
Immagine:
 247,23 KB
|
Il senza frecce prima serie ha il pulsantino di spegnimento sul deviatore luci, quello può essere un senza frecce (che erano un optional, se non vado errato 17.000 lire) ma con il blocchetto al manubrio.
Che numero di telaio hà o di che anno è, 79/80 ?
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Discussione  |
|