Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non so che 75 mettere
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 non so che 75 mettere
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: padova

5 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 15:22:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti vorrei sapere per voi qual è il miglior 75 da mettere nel mio vespino,ho gia la frizione rafforzata,vorrei sapere qual è il più affidabile non il più veloce,non ho voglia di grippaggi,e poi vorrei saper il carburatore che mi consigliate,ho solo la frizione rafforzata nessun altro pezzo,e non voglio neanche metterlo un altro pezzo,voglio solo saper qual è il 75 più affidabile ciao rispondete

microvespino

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 18:30:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
se vuoi il piu affidabile metti un dr
Torna all'inizio della Pagina

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 18:59:22  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
sezione sbagliata
esistono migliaia di discussioni a riguardo
esiste un'apposita faq

Don't Stop Believing

PassioneVespa
Utente Normale

dsf

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ceccano

94 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 20:00:56  Mostra Profilo Invia a PassioneVespa un Messaggio Privato
se metti il 75 guadagni poco....lavoralo e sara' tutt'altro

Non discutere mai con un idiota...Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 28/09/2009 : 21:17:04  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Ma che vespa hai? comunque i più affidabili sono il pinasco in alluminio, poco performante e direi ormai impossibile da trovare, ed il polini in alluminio per hp che è molto performante (ma non per questo poco affidabile, tutt'altro) ma anche costoso (sopra i 150€); se non hai una vespa Hp per montarlo ci vogliono i prigionieri e la cuffia dell'Hp. Poi ti conviene mettere un bel carburo 19 e, se compatibile con la tua vespa, il pignone pinasco o drt a 16 denti

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

Prov.: Alessandria
Città: valenza

42 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 12:30:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi tirando giu il motore dalla mia mi son accorto che avevo su un 75 polini e ade ho comprato un 75 olimpia ( il polini non spingeva piu molto in salita anzi x niente per voi era solo un problema di fasce? a vederlo in mano pistone e cilindro son perfetti...Il pistone ha ancora le sue righettine come da nuovo......)....Voi mi consigliate di comprare le fasce al polini e rimetter su quello o di rimontar l olimpia??? qual è il piu prestazionale dei 2?? (con l olimpia ci ho percorso all incirca 200 km è nuovo però con il carbu originale devo dire che andava davvero piano..con il 19 un po meglio ma nn superava i 65 km/h xò sfrizionando un po in prima si alzava...)....visto che adesso anticipo l albero monto il carbu da 19 un filtro bello aperto la campana un po piu lunga e la frizione rinforzata e la marmitta a siluro quale dei 2 motori mi consigliate di montare??? grazie ancora per le risposte... p.s. la mia è un special dell 82

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 12:44:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Decisamente il Polini è più prestazionale dell'Olympia, se pistone e cilindro sono perfetti con due fasce nuove avresti risparmiato di acquistare il nuovo cilindro...
L'olympia è praticamente uguale al DR, un mulo inarrestabile...se ben carburato ci potrai viaggare a manetta per dei km senza problemi

Vedi tu insomma

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 21:41:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie mille!!! eh si guarda ad averlo saputo sicuramente....invece pensavo di aver su un 50 e poi quando ho scoperto che invece era il polini mi è dispiaciuto un sacco....Però in salita andava poco l altro ormai l avevo comprato e allora l ho montato però non va molto....Per questo ade sarei tentato di comprare 2 fasce nuove e rimetter il polini che in pianura andava cmq di piu dell olimpia anche con le fasce andate.....Però non vorrei far una cavolata di comprare fasce nuove metter insieme tutto e poi aver ancora il problema delle salite....secondo voi può eser dovuto esclusivamente alle fasce questo calo di prestazioni?? se volete vi posto foto del cilindro e del pistone....grazie ancora

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 21:43:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao a naso, e per esperienza diretta, se il polini non andava più niente, è perchè è proprio spompo e sfinito: troppa tolleranza tra pistone e cilindro! cambiando le fasce non risolvi niente....ho qui un polini che neanche parte da quanto è spompo, e le fasce sono ok, ma è proprio spompato a manna

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 23:20:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ah capisco grazie er l info....guarda il mio in piano andava molto bene mentre in salita perdeva un sacco di potenza...A prima vista mi sembra molto bello non presenta ne righe sul cilindro ne sul pistone..anzi il pistone ha ancora tutte le righette come da nuovo ( quel gruppo termico penso non abbia fatto piu di 800 km solo è stato fermo molto a lungo)...Però se mi dici csi tanto vale buttar via 10 euro per le fasce nuove monto direttamente l olimpia e via....c è un modo pratico per appurarmi se è prop spompato o solo un problema di fasce?

n/a
deleted

andy

Città: TRIESTE

12 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 22:15:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se ha solo 800 km e' praticamente nuovo, magari i bulloni della testa o del cilindro erano poco serrati, al limite controlla che il diametro del cilindro sia effettivamente di 47 mm, puo' darsi che sia stato rettificato e non sia stato montato un pistone con la tolleranza corretta.

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 23:30:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma si gurada lo penso anche io però c è da dire che è stato fermo per diversi anni....ma gari è solo un problema di fasce...Domani provo ad andare con il blocco dal tipo dei ricambi e sento che mi dice e in caso compro le fasce nuove....L unica cosa che mi scoccia è se monto tutto e poi non va mi tocca ritirar giu tutto....Ma si dai se però a livello di prestazioni ne vale farò to tentativo...

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 23:37:59  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la pedalina va giu liscia oppure. e compressa?

andy90

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 23:57:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Guarda l avevo tirato giu l anno scorso pensando di aver su un 50......No la compressione era discreta cioè non saprei dirti di preciso se era come da nuovo perchè io l ho presa che era gia cosi....però in pianura con tutto originale marmitta sito e getto max del carbu 65 faceva quasi i 70 di conta invece in salita dovevo scalare in 2a e perdeva un sacco di velocita....Guarda il gruppo ad averlo in mano mi sembra in discrete condizioni puo essere che si sian lasciate andare le fasce lasciandola li ferma per diversi anni??(tipo una decina di anni)....Ah cmq se si scalava in 1a la ruota la inchiodava di brutto quindi ade che ci penso un po di compressione c era....soprattutto se si provava a metterla in moto a spinta....Na fatica....

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 22:03:18  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ke rapporti hai sotto? xk se hai gli originali penso sia normale ke fa i 65

andy90

n/a
deleted

42 Messaggi

Inserito il - 01/10/2009 : 22:44:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte...Oggi son andato dal ricambista mi fa che quel blocco è nuovo ha misurato eran solo le fasce da bambiare perchè si eran consumate a detta sua da freddo rendeva e poi da caldo perdeva di compressione....boh domani monto tutto!! cioè almeno il blocco!!....poi vi farò sapere come e quanto va....Spero forte ho anche anticipato l albero messo il carbu da 19 e cambiato la campana vedremo un po....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever