Autore |
Discussione  |
|
jusper
Nuovo Utente
Città: reggio emilia
47 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 18:27:16
|
Oggi sono andato in anagrafe per farmi autenticare la scrittura privata per la vendita della mia vba1t radiata d'ufficio ma niente da fare. L'impiegata mi ha detto che non possono autenticare una semplice scrittura ma solo il certificato di proprietà. Io ho provato a spiegarli cosa vuol dire radiata d'ufficio e la scrittura mi serve per reimmatricolare il mezzo ma ciccia. Era stordita lei o sono obbligato ad andare da un notaio?
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 18:53:17
|
sicuramente è stordita lei, e su questo non ci piove.. prova a chiedere al pra un modello NP2B in bianco, certi pra vogliono che la scrittura sia redatta su quel modello che è lo stesso che utilizzano per i veicoli mai iscritti. |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 12:44:18
|
robe da matti, l'impiegata deve solo e semplicemente assicurarsi che le firme corrispondano alle persone che si presentano li con la arta d'identità, poi che sia una Vespa radiata, o una dichiarazione d'amore, a lei non deve interessare |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 12:58:18
|
Io devo reimmatricolare una 200 rally demolita... la ca..ta: devo metterci le frecce e la scrittura privata non serve perchè mi hanno detto che se è radiata può essere di chiunque... Non sanno neanche loro cosa e come...ti trovi a dover chiedere informazioni e da una parte dicono una cosa, dall'altra il contrario...porta pazienza e insisti... |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 13:03:47
|
oh che la mctc di Treviso abbia capito che la scrittura di vendita è inutile? però mi sa che il pra la vorrà all'atto dell'iscrizione...sta cosa delle frecce vige solo in Veneto: assurda! se lo sarà inventato qualcuno e poi le altre mctc hanno copiato... |
 |
|
jusper
Nuovo Utente
Città: reggio emilia
47 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 20:30:30
|
Ah ecco dicevo bene, non sono esperto di legislazione ma se chiedo un'autentica di firma posso dire all'impiegata:" non si preoccupi di cosa c'è scritto in questa scrittura privata, lei deve solo certificare che è effettivamente il sig. xy che firma e io". Dico bene? |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 22:32:29
|
 |
la mia vespa:le ali della libertà |