Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Città: codogno
11 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 21:45:33
|
Ciao a tutti!! volevo sapere se e'piu' importante avere un veicolo iscritto all'Asi o alla FMI. sto per acquistare una vespa GT 125 del 1966 iscritta alla FMI con targa oro ad un prezzo di 2500,00.secondo voi sto facendo un affare?la vespa e' bellissima!!!
|
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 21:47:33
|
2.500?!?! vai liscio come l'olio! Prendila prendila... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2009 : 23:16:10
|
l'fmi rilascia solo targhe dorate,solo una cosa:oltre alla targa l'fmi rilascia pure una foto plastificata della vespa,tu fatti dare pure quella,e se c'è differenza chiedi uno sconto |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 09:04:53
|
mi sa che gli stanno dando una sola.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 09:08:04
|
ma ragazzi scusate la mia ignoranza ma di cosa si sta parlando?
 |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 09:25:42
|
ragazzi approfitto della discussione per farvi una domanda ho un amico con una vespa 50 faro tondo(non ho capito bene di che modello si tratti) per ora la tiene sequestrata perchè lo beccarono senza assicurazione,ma a giorni gliela restituiscono. voleva iscriverla alla FMI di sicuro la sella non è originale,poi non ricordo se ci sono altre imperfezioni,se riesco a postarvi le foto tra qualche giorno mi dite le operazioni da fare per far filare tutto liscio? il suo unico scopo è quello di risparmiare sull'assicurazione,qui a napoli sono note dolenti(io pago 640€ l'anno),o non c'è bisogno di iscriverla alla FMI per avere questo risparmio sull'assicurazione e ci sono altri metodi? |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 21:39:19
|
non e' una "sola"...adesso metto le foto e poi mi dite cosa ne pensate ok? |
 |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 21:40:32
|
dimenticavo: ma allora e' piu' importante l'ASI o l'FMI? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 23:28:03
|
| peppinos ha scritto:
ragazzi approfitto della discussione per farvi una domanda ho un amico con una vespa 50 faro tondo(non ho capito bene di che modello si tratti) per ora la tiene sequestrata perchè lo beccarono senza assicurazione,ma a giorni gliela restituiscono. voleva iscriverla alla FMI di sicuro la sella non è originale,poi non ricordo se ci sono altre imperfezioni,se riesco a postarvi le foto tra qualche giorno mi dite le operazioni da fare per far filare tutto liscio? il suo unico scopo è quello di risparmiare sull'assicurazione,qui a napoli sono note dolenti(io pago 640€ l'anno),o non c'è bisogno di iscriverla alla FMI per avere questo risparmio sull'assicurazione e ci sono altri metodi?
|
la sella se è simile puo' anche passare,pero' il resto deve essere originale,altrimenti nisba per risparmiare senza averla iscritta al registro storico,dovrebbe provare a chiedere a qualche vespa club della zona,se han convenzioni con qualche assicurazione
p.s. non per fare il moralista (anche perchè pure io ed i miei amici ne facevamo di cazzate in motorino) ma se a napoli costa tanto ve lo meritate,io non ho mai conosciute gente della mia zona che va via senza assicurazione e/o casco,eppure ripeto,cazzate ne abbiam fatte! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2009 : 23:47:41
|
cmq una volta iscritte fmi o asi c'è la revisione annuale... ormai i mezzi storici sono un modo per evitare l'assicurazione cara |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 08:38:38
|
il discorso della assicurazione annuale ho letto sul sito fmi è in discussione perchè vorrebbero toglierla e aumentarla a 2 anni cmq staremo a vedere,di solito in fmi passano cani e porci!!!!!il prezzo secondo me per una gt è troppo basso hai delle foto??? |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 08:48:27
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
| peppinos ha scritto:
ragazzi approfitto della discussione per farvi una domanda ho un amico con una vespa 50 faro tondo(non ho capito bene di che modello si tratti) per ora la tiene sequestrata perchè lo beccarono senza assicurazione,ma a giorni gliela restituiscono. voleva iscriverla alla FMI di sicuro la sella non è originale,poi non ricordo se ci sono altre imperfezioni,se riesco a postarvi le foto tra qualche giorno mi dite le operazioni da fare per far filare tutto liscio? il suo unico scopo è quello di risparmiare sull'assicurazione,qui a napoli sono note dolenti(io pago 640€ l'anno),o non c'è bisogno di iscriverla alla FMI per avere questo risparmio sull'assicurazione e ci sono altri metodi?
|
p.s. non per fare il moralista (anche perchè pure io ed i miei amici ne facevamo di cazzate in motorino) ma se a napoli costa tanto ve lo meritate,io non ho mai conosciute gente della mia zona che va via senza assicurazione e/o casco,eppure ripeto,cazzate ne abbiam fatte!
|
beh!io invece sono uno di quelli che ha sempre il casco allacciato e PAGA 640 EURO L'ANNO PER L'ASSICURAZIONE!!! non sono tutti uguali i napoletani!! cmq sia grazie per il consiglio. |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2009 : 13:09:08
|
peppinos, non vorrei andare o.t. e offendere nessuno, ma in un altro post hai detto che hai guidato la macchina senza patente x 4 anni... non è questione di razzismo, ma quello che vedi a Napoli e così Palermo, ecc...limitatamente al traffico e alla circolazione, da altre parti non si pensano nemmeno. ho visto gente in moto attraversare la strada sulle strisce, il casco non si usa nemmeno davanti alla polizia, le frecce, gli specchietti sono solo decorativi...non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma oggettivamente è così. |
 |
|
|
Discussione  |
|