Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa step-by-step
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Vespa step-by-step
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Avezzano


4 Messaggi


Inserito il - 21/09/2009 : 17:50:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti i forumisti e vespisti!

Siccome sono "nuovo" e vorrei comprare la mia prima vespa volevo chiedervi un po' di informazioni sull'iter burocratico da seguire per la messa in regola e tutto il resto.
Per comodità e rapidità vorrei prendere un mezzo con i documenti in regola e pronto al passaggio (pensavo a un px 125E ma dipende tutto dalle condizioni e dai prezzi delle vespe che trovo, comunque non sotto i 125 di cilindrata).
Ho trovato diversi articoli interessanti e dettagliati sui vari "ostacoli" ma non sono riuscito a farmi un'idea d'insieme di cosa devo fare dall'inizio alla fine; cioè mi si è creata una gran confusione tra pra motorizzazione fmi e sull' ordine con il qale "affrontarli"!
Ultima domanda: quali documenti devo accertarmi che abbia il mezzo per evitare di prendere una sola?!

Scusate per la mole di domande e grazie in anticipo a tutti, buone gite!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 18:34:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao

vebivo ad Avezzano per lavoro, ma tanto tempo fa.... ditta di ascensori che inizia per S e finisce per L, il titolare è un caro amico!

Primo, preferire mezzi con documenti in regola, eviti uno sbattimento da paura
a seguire: presenza di targa ma libretto smarrito con denuncia di smarrimento (si chiede il duplicato alla MTCT)
presenza di libretto ma non di targa (va reimmatricolata, ma abbastanza facilmente, anche se c'è una procedura un pò per così dire... ehm ehm, per manetnere la vecchia targa)

a seguire: presenza di documenti, anche parziali, ma l'impoirtante è la targa ma radiato d'ufficio per mancato pagamento dei bolli... qui ti sbatti passando per un motoclub per la REISCRIZIONE (non reimmatricolazione)

quindi i demoliti: EVITALI COME LA PESTE A MENO CHE NON SIANO DLELE FAROBASSO!

Allora devono corrispondere numero di targa e numero di telaio a quello che è indicato sul libretto, per evitare che stiano riciclando un mezzo rubato.

Le varie procedure differiscono:
Mezzo in regola: passaggio di proprietà (parte in comune parte all'ACI), costo totale circa 75 €
Mezzo con libretto smarrito: la cifra di cui sopra più i diritti di ristampa libretto, che avrà mil formato moderno
Mezzo da reimmatricolare perchè targa smarrita: circa 400/600 € a seconda dei casi
Mezzo da reiscrivere: circa uguale

Mezzo da reimmatricolare perchè demolito: in teroia come sopra, in pratica di più dipende.

Spero di essere stato esaustivo, alcuni utenti che hanno subito queste procedure sapranno esserti più precisi.

Io ho avuto il culo di trovarle senpre in regola.... che fare per quella targa originale?

ciao e benvenuto

p.s.... sei ancora in tempo, stai alla larga dalle Vespe.... ti fanno prendere la vespite .... una malattia incurabile....la peste bubbonica in confronto era nulla!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria


1961 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 18:53:13  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
ragazzi, che dire:
et3jeans e' il solito martello pneumatico delle informazioni burocratiche.
bravissimo. affidabile e puntuale come sempre.

G.luca, non potevi trovare informazioni migliori.solo in una cosa ha sbagliato et3:
E' TROPPO TARDI! la vespite l'hai gia' presa... hai raggiunto il punto di non ritorno.
quindi... benvenuto!

P.S. se lo trovi, (non e' facile) cerca un px200 oppure un p200e
(lo so', sono di parte) ma se ci riesci un giorno mi ringrazierai...

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Avezzano


4 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 19:35:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Innanzitutto grazie per le risposte!
Purtroppo però sono studente e lavoro saltuariamente, ma non di meno cercherò il mezzo "più bello" (ma come si fa a scegliere?!?!?!?) possibile: sono assolutamente disposto a spendere fino all' ultimo risparmio!

Ma per "documenti in regola" cosa intendete di preciso? Ci sono aspetti particolari che devo controllare?
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 21:07:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
G.luca ha scritto:


Ma per "documenti in regola" cosa intendete di preciso? Ci sono aspetti particolari che devo controllare?


Documenti in regola = pronta per il passaggio di proprietà
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 22:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

.........
p.s.... sei ancora in tempo, stai alla larga dalle Vespe.... ti fanno prendere la vespite .... una malattia incurabile....la peste bubbonica in confronto era nulla!


Quoto, lascia perdere le Vespe, non immagini nemmeno in che casino ti stai cacciando



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 22:55:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
il problema non è la prima vespa....poi viene la seconda, la terza ...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Avezzano


4 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 23:31:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il problema non è la prima vespa....poi viene la seconda, la terza ...

Ben vengano!
Grazie ancora comunque!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Avezzano


4 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 12:10:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Un' altra domandina: se la vespa monta un motore non originale come mi devo comportare (per la revisione e tutto il resto intendo)?
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 15:01:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
se è truccato potrebbe non passare

se è troppo truccato non passa di sicuro

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever