Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - REIMMATRICOLAZIONE CON SELLA DIVERSA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 REIMMATRICOLAZIONE CON SELLA DIVERSA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: biella

7 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 10:53:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti.. premetto ke sn nuovo del forum quindi colgo l'occasione x ringraziare tutti x questo forum ke mi e stato molto d'aiuto..
Cmq, posseggo una vespa 50 N del '66 ke con tanta cura ho restaurato completamente rendendola 1 gioiellino nn avendo pero ne documenti ne targhino sn dovuto andare alla motorizzione civile x rifare tutto.. bene, ho compilato tutti i fogli ecc sn andato a fare collaudo e revisione e purtroppo nn e passata x via della sella.. La mia monta quella con il gobbino invece di quella singola.
Girando 1 po x i forum nn ho trovato niente che riguardasse selle e collaudo quindi mi rivolgo a voi esperti vespisti;
E possibile che 1 vespa nn passi il collaudo x via del sellino non suo ma che pochi anni piu tardi e stato poi montato di serie sullo stesso modello??
Se cosi fosse e possibile reimmatricolare il mezzo con quel tipo di sella??
Aspetto impaziente 1 vostra risposta...
Grazie ancora a tutti!!!!!!!

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 11:18:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
ma hai messo le frecce per il collaudo?
A me non me la passano per le frecce...a te per la sella...che bastardi!
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 11:21:26  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ma digli di andare a quel paese!

che cacchio c'entra la sella con il collaudo?

Ci avessi messo quella lunga della Primavera avrei capito, ma una sella se è singola (ed il gobbino è chiaramente una sella singola) può ospitare un solo passeggero e finita lì

Avrei capito storie dalla FMI ma non dalla motorizzazione

Ritorna da quel funzionario e fallo ragionare

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 11:47:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
questa non l avevo mai sentita,nè la storia delle frecce(se per quel modello le frecce non erano obbligatorie non possono bocciartela!) nè quella della sella,vieni da me che te la faccio io la revisione
cmq ti consiglio una cosa,se ti hanno dato il libretto ti avranno messo la striscetta adesiva con su scritto ''ripetere motivi 6(se ben ricordo) anzichè ''regolare''
se è così fai passare qualche giorno, invece di ritornare in motorizzazione vai in un centro revisioni privato e vedrai che tutte ste storie non te le faranno,manco lo sanno se il tipo di sella è quello buono o no,se poi ti chiedono come mai in motorizzazione non ti abbiano fatto passare il collaudo gli spieghi il problema o ti inventi una scusa (fammi sapere il numero che ti hanno messo accanto a ripetere se è 6 o 9 che la dritta te la do io),poi se vedi che ti fanno problemi pure loro,vieni da me che me lo vedo io!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 12:02:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti x la tempestivita!!! cmq peppinos il libretto nn me l'hanno ancora rilasciato mi hanno solamente detto di ripassare con la sella cambiata che controllavano solo quella e poi compilavano libretto e tutto il resto... anche a me e sembrato 1 cosa d'altro mondo il fatto della sella(che cmq e singola e si vede) xo quando 1 nn ci capisce na mazza c'e poco da fare e a me fa girar le balle comperare 1 sella da 100e passa euri e metterla solo x il collaudo..
posso provare a chiedere bene alla motorizzazione o al max chiedo x l'immatricolazione con quella sella..
Le frecce nn le ho messe tony e nn mi hanno detto niente anche xke nn credo che siano obbligatorie..

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 12:07:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
secondo me ha pensato che, visto che su un motociclo con il targhino nuovo in teoria ci possono stare due persone (non sulla vespa, lo so... ma magari il funzionario non era a conoscenza di questo fatto) una sella che può ospitare una sola persona non poteva andare bene...

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 12:08:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
altrimenti puoi anche semplicemente fartela prestare da qualche amico,la monti solo per farci il collaudo e poi gliela restituisci,altra idea la prendi in affitto,di idee ce ne sono tante,ma bisogna avere delle amicizie,se non riesci ad avere in prestito questa benedetta sella chiedi al funzionario della motorizzazione se ti da il libretto con su scritto ESITO RIPETERE,gli dici che la vai a fare in un centro privato vicino casa tua e fai quello che ti ho suggerito,fammi sapere!

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 12:20:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh, purtroppo ho gia chiesto in giro ma nn riesco proprio a trovarla.. a casa xo ne ho 1 di 1 ciao che posso adattare, se deve solamente assomigliare a quella originale e,dato che i funzionari della motorizzazione nn ne capiscono,adattarla x la vespa
Quello del collaudo se n'e accorto solamente xke ha visto la foto di profilo(pure in bianco nero) della vespa quindi basta che sia lontanamente simile..

peppinos
Utente Master

gtr

2327 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 12:26:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
cmq a parer mio è stato proprio un basta**o!
non so se riesci a montare quella sella sulla tua vespa te lo auguro,comunque,se proprio vedi che sto cogl**ne inizia a farti storie,acchiappalo in disparte e cerca di farlo ragionare,i funzionari della motorizzazione sono imbecilli la maggior parte e vogliono sempre mazzette
io lo so bene..lavoro in un centro di revisioni...

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 12:39:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per adattare quella del ciao nn c sono problemi, mio padre c sa fare con il saldatore spero solo che nn mi trovino da dire che nn va bene xke nn so come reagirei

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

199 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 13:31:45  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Steverose, devo dire che tra tutti i funzionari della motorizzazione imbecilli che ho incontrato, questo è il top...collaudo non passato per la sella mi mancava...senza parole...

...Più Vespa per tutti...

n/a
deleted

7 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 15:47:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
già.. sono rimasto senza parole anch'io.. il bello e che se n'e accorto xke nn gli risultavano le ruote da 9, sosteneva ke c andavano quelle da 8!!!! allora ha controllato sui fogli e, successivamente, ha notato il sellino singolo nella foto(che credo serva solamente come riferimento) mah..

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 21:00:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
newvespista ha scritto:

Steverose, devo dire che tra tutti i funzionari della motorizzazione imbecilli che ho incontrato, questo è il top...collaudo non passato per la sella mi mancava...senza parole...

+ che imbecilli direi incompetenti.
qui a Pistoia in un centro privato per le revisioni (C.RE.A) l'operatore mi ha detto che per fare una revisione ad una o + vespe senza libretto devo fare questa operazione:
1)andare ad un mercatino dell'usato trovare e comprare un libretto originale per ciclomotori Piaggio da compilare con il timbro ufficiale del ministero dei trasporti.
2)compilarlo con tutti i dati del veicolo
3)comprare e mettere i bolli nel caso in cui non dovesse esserci il riquadro che indica che l'imposta di bollo è assolta in modo virtuale.
4) fatto questo tornare al quel centro revisioni e loro mi fanno revisione.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 04/09/2009 : 23:27:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

newvespista ha scritto:

Steverose, devo dire che tra tutti i funzionari della motorizzazione imbecilli che ho incontrato, questo è il top...

qui a Pistoia in un centro privato per le revisioni l'operatore mi ha detto che per fare una revisione ad una o + vespe senza libretto devo fare questa operazione:
1)andare ad un mercatino dell'usato trovare e comprare un libretto originale per ciclomotori Piaggio da compilare con il timbro ufficiale del ministero dei trasporti.
3)comprare e mettere i bolli nel caso in cui non dovesse esserci il riquadro che indica che l'imposta di bollo è assolta in modo virtuale.

quello della motorizz è stronzo,
ma quello del centro privato è fuori di testa

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 01:01:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

newvespista ha scritto:

+ che imbecilli direi incompetenti.
qui a Pistoia in un centro privato per le revisioni (C.RE.A) l'operatore mi ha detto che per fare una revisione ad una o + vespe senza libretto devo fare questa operazione:

p.s.
l'operatore mi disse anche di immergere il libretto nell'acqua farlo inzuppare bene bene e poi lasciarlo asciugare al sole per un giorno intero prima di portargli la vespa per revisionarla.

Per vespaforever: fuori di testa o no l'operatore mi ha detto questa prassi ,so benissimo pure io che non è una cosa giusta, però sto tizio così mi disse di fare........

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Loris200
Utente Senior

vespababbo

Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 : 10:40:35  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
BUROCRATI DI M...A!

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever