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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - collaudo senza libretto (guardano il motore?)
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 collaudo senza libretto (guardano il motore?)
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34 Messaggi


Inserito il - 01/10/2007 : 11:12:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,innanzitutto complimenti per questo stupendo sito ed i suoi innumerevoli contenuti!

Ultimamente mi sta balenando il pensiero di rimettere in strada la mia 50PKXL 4marce!
Però non mi ritrovo il libretto,dovrei "reimmatricolare" o che?
La comprai usata (non ho nessun documento che attesti ciò) e da un'indagine dal numero telaio è risultata apposto!

Ora a parte i lavori da fare sulla carrozzeria che farò ben volentieri come farò a superare l'eventuale revisione avendo sotto un 140 ?
Devo necessariamente utilizzare un 50? (Non ho i pezzi!)
Posso presentarmi con un blocco motore 50 prestatomi da un amico?

Grazie a tutti

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 11:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
se non hai il libretto, devi per forza fare il collaudo, non la sola revisione,
quindi devi andare alla motorizzazione,
e li di solito sono molto più attenti ai dettagli..
quindi ti consiglio di procurarti un motore originale 50 che non superi i 45 KMh..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
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Gianluca
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n/a
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34 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 11:34:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per la celere risposta
Si, volevo dire collaudo.

Potrei,ad esempio acquistare un motore50,originale,usato?
Il numero del motore potrebbe causare grane di qualche genere?

Insomma io comprerei un motore anche non funzionante da un tipo a caso che se ne vuole disfare...
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ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 11:44:38  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Trova quello originale, i motori PK per di più 50 XL penso che ancora te li tirino dietro

La sigla del motore non la so, però.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
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n/a
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34 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 11:52:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si infatti ho visto già ottime occasioni,magari il mio lo metterò sù successivamente.

Quindi il numero sul carte motore non ha nessuna rilevanza ai fini del collaudo!?

Come si deve presentare il mezzo al collaudo?
A parte le ovvietà:gomme,freni,luci...

Vernice?
Eventuali puntini di ruggine sui cerchi?
Ho una sella due posti (quella della 125) devo sostituirla con un monoposto?
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n/a
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34 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 10:09:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, rispolvero questo mio vecchio post perchè ahimè mi trovo ancora nella situazione di dover fare il collaudo e chissà se nel contempo siano cambiate delle modalità o normative

1.Mi rimane il problema del blocco 50, che non ho e mi chiedo se ne devo trovare uno con un codice specifico(magari relativo al telaio..non so); questo codice non contiene anche una seconda serie di numeri?..e quindi nn verrà riscritto per intero sul libretto?
A questo punto cautelarmi in qualche modo in fase d'acquisto ? Possibili prezzi per uno non funzionante ma ripristinabile con poco?

2. riguardo la sella, deve esser necessariamente mono?

Grazie e scusate per le innumerevoli domande
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peppinos
Utente Master

gtr


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...


2327 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 10:50:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
se vai in motorizzazione e becchi un ingegnere pignolo,ti va a vedere pure il num del motore (ammesso che sappia dove si trova),qualche utente sul forum ha avuto esito negativo per la revisione prorpio per via del sellino,se riesci a farla in un centro privato non notano tutti questi particolari,col 75 potrebbe darsi che non se ne accorgano,ma col 140....mi sa prorpio che devi cambiare blocco!(in ogni caso chiudi sempre la scocca per non far vedere il motore!)

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
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n/a
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34 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 10:59:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

se vai in motorizzazione e becchi un ingegnere pignolo,ti va a vedere pure il num del motore (ammesso che sappia dove si trova),qualche utente sul forum ha avuto esito negativo per la revisione prorpio per via del sellino,se riesci a farla in un centro privato non notano tutti questi particolari,col 75 potrebbe darsi che non se ne accorgano,ma col 140....mi sa prorpio che devi cambiare blocco!(in ogni caso chiudi sempre la scocca per non far vedere il motore!)


Devo fare un collaudo NON la revisione
Diciamo che avevo già messo in conto l'idea di prendere un vecchio motore 50 per non presentarmi con quello attuale e quindi mi chiedevo se devo scegliere il motore col seriale giusto. La seconda parte del codice??
Per il sellino mi sà che ne comprerò uno usato...
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stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 18:57:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
devi cercare un blocco 50 con la sigla sui carter corrispondente alla pk 50 xl.
le sigle motore sono tutte così: V###M.
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34 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 18:53:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stevo91 ha scritto:

devi cercare un blocco 50 con la sigla sui carter corrispondente alla pk 50 xl.
le sigle motore sono tutte così: V###M.


Ok grazie,sono riuscito a trovare la sigla esatta (almeno credo)
Però non ho ancora chiarito i miei dubbi: il numero motore serve per la denuncia di smarrimento documenti?
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stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 19:32:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
x la denuncia basta il numero del telaio con la relativa sigla e nome completo della vespa.
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Inserito il - 27/09/2009 : 20:00:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stevo91 ha scritto:

x la denuncia basta il numero del telaio con la relativa sigla e nome completo della vespa.

Perfetto grazie!
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