Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dischi frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 dischi frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 20:05:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
salve a tutti!
oggi ho messo la vespa in garage per una revisionatina post-estate.
sostanzialmente cambierò la frizione.
Sono partito da una 4 dischi newfreen prendendone solo 3 (si può fare??) e limando ad ogni disco le sbavature di sughero. la molla è quella dorata.
Nel frattempo pulirò il carburo etc..comunque siccome non sono uno che sta dentro tutto il giorno, non sono rimasto a piedi..ho la vespa di cortesia...:

Immagine:

100,22 KB

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 20:06:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
adesso ho tolto lo specchietto e messo la sella et3 per comodità...
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 17:17:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
visto che non ha risposto nessuno l'ho fatto..
Ho riscontrato un problema però...quando abbasso la pedivella con forza va giù come se fosse premuta la frizione, cosa impossibile visto che devo ancora allacciargli il filo.
cosa può essere??

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 17:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Hai sostituito la frizione e la pedivella va a vuoto?
Il motore gira?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 17:36:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
si il motore va in moto

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 17:43:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Quindi la frizione scivola...che olio hai messo?

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 17:54:38  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Messaggio di tesko

Sono partito da una 4 dischi newfreen prendendone solo 3 (si può fare??)
Non vorrei che i dischi che hai usato abbiano meno spessore e sia per questo che ti slitta la frizione
Attendi comunque qualche altro parere

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 18:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
cionizon ha scritto:

Messaggio di tesko

Non vorrei che i dischi che hai usato abbiano meno spessore e sia per questo che ti slitta la frizione

Noo...forse ha sbagliato a montare la friz.

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 23:13:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
cambia la molla dorata e mettici quella bianca rinforzata metti l'olio 80w 90 e vedrai che migliorerà

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 23:30:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

cambia la molla dorata e mettici quella bianca rinforzata metti l'olio 80w 90 e vedrai che migliorerà

molla bianca??

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 25/09/2009 : 23:32:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
l'80w90 c'è già..solo che i dischi sono stati messi ammollo nel 15w40...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 12:43:54  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
La colpa è del 15W40.
La molla dorata è già quella rinforzata (primavera) quella "bianca" (ma forse intendevi argentata) è originale del 50, ancora più debole.

Svuota il motore dall'olio. Riempi con 400ml di gasolio e fatti una corsetta sfrizzionando un pochino.
Togli il gasolio e rimettici l'80W90 (NUOVO!!!)

Puoi anche aspettare, e sperare, che i dischi si lavino dell'olio precedente e si interpona nuovamente l'80W90, ma io non lo farei...

Dai che stai un attimo!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 12:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

La colpa è del 15W40.
La molla dorata è già quella rinforzata (primavera) quella "bianca" (ma forse intendevi argentata) è originale del 50, ancora più debole.

Svuota il motore dall'olio. Riempi con 400ml di gasolio e fatti una corsetta sfrizzionando un pochino.
Togli il gasolio e rimettici l'80W90 (NUOVO!!!)

Puoi anche aspettare, e sperare, che i dischi si lavino dell'olio precedente e si interpona nuovamente l'80W90, ma io non lo farei...

Dai che stai un attimo!

Quoto, ma non fare 2km col gasolio...fai un piccolo giretto sfrizionando...dopo ci fai sapere.
Io l'olio che togli lo cambierei...poi vedi tu...tu sai come è preso.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 26/09/2009 : 14:54:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
immaginavo che era quello il problema...comunque l'olio l'ho cambiato meno di due settimane fà, devo ricambiarlo?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 13:57:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ragazzi, forse vi sfugge una cosa!! Io ho cambiato anche i dischi di metallo, e quelli della 4 dischi sono spessi la metà!! me ne sono accorto stamattina. Secondo voi è quello il problema?

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 14:23:16  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
cionizon ha scritto:

Messaggio di tesko

Hem.....forse si

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever