Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - passare a cilindrata più bassa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 passare a cilindrata più bassa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 20:30:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono ritornato in questo spendido forum dopo un bel pò e a chidervi un parere...
Ho un motore 130 doppia asp su blocco pk50xl con carter lucidati (solo le luci superiori) primaria denti dritti (Non conosco il rapporto z) e carburatore 24.

Dopo un bel pò di periodo di fermo (diversi anni) stavo pensando di rimetterla in strada senza però utilizzare lo stesso blocco....pensavo ad un 102 o superiore, cmq un cilindro basso.

Ora, mi chiedo se posso recuperare la primaria, se mi conviene mantenere l'alimentazione con un carburatore24 e cambiare solo l'albero (mazzucchelli?) e volevo anche mantenere una marmitta simil originale, cosa mi consigliate?
Fin dove posso spingere con le prestazioni?
GRazie a tutti

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 20:32:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao il 24 puoi benissimo tenerlo, per passare a un corsa corta devi ovviamente cambiare l'albero motore. Per la primaria, non penso sia montata una campana corta, devi verificare il rapporto

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 20:39:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per la celere risposta!
sì! avevo già pensato all'albero, dovendo utilizzare un cilindro basso.
Dal momento che dovrò comprarne uno nuovo, punto ad uno anticipato o non ne vale la pena? (non so se c'è diff prezzo)

La campana è polini denti dritti in alluminio!

Riguardo alla cilindrata da montare ed al tipo di marmitta?
Sentivo parlare di "sito" simile a quella orginale

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 20:47:24  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
dipende tutto da che cosa vuoi...115-102-75,pinasco,polini,dr,malossi,tamarra,antisgamo
l'albero motore sicuramente ti conviene prenderlo già anticipato

Don't Stop Believing

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 20:54:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vorrei ottenere il max a cilindro basso e magari antisgamo o cmq non tamarra

riguardo la campana denti dritti? la posso tenere, oppure DEVO cambiare pignoncino? non so ancora quanti denti ha...

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:11:30  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
se non sai quanti denti ha non si può stabilire se è adatta o meno

lascia perdere in ogni caso la sito, è un cesso di marmitta io me la sono levata per pazzo
140doppiaspirazione ha scritto:

vorrei ottenere il max a cilindro basso e magari antisgamo o cmq non tamarra

riguardo la campana denti dritti? la posso tenere, oppure DEVO cambiare pignoncino? non so ancora quanti denti ha...

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:18:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

lascia perdere in ogni caso la sito, è un cesso di marmitta io me la sono levata per pazzo

..allora se dovessi puntare su un 115 quanti denti dovrebbe avere? e che marmitta potri montare?

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:25:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
beh una 24/72 andrebbe bene ma non la fa la polini quindi escludo che tu abbia quella

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:27:19  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
no in teoria dovrebbe essere la 23/60 che è comunque lunghetta per un 102

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:31:17  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
io ho il 115 con la giannelli original power, rendimento simile alla sitoplus.. va davvero bene, certo in alto mura un pò ma è cosa di tutte le padelle

vitto93 ha scritto:

..allora se dovessi puntare su un 115 quanti denti dovrebbe avere? e che marmitta potri montare?

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:32:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

beh una 24/72 andrebbe bene ma non la fa la polini quindi escludo che tu abbia quella

Grazie per il consiglio, ma se volessi mantenere la mia, anche perchè è nuova e visto il costo....posso puntare solo su un pignone diverso? Sinceramente non so se è possibile acquistarlo da qualche parte! Potrebbe avere una 21-62, non ricordo, cmq non aveva i rapporti cortissimi a parte la prima.
...mi sto affacciando su questo mondo dopo molto tempo.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:46:52  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se tu dici che non erano cortissimi escluderei la 21/62,comunque secondo me con un 115 polini
il 24 e una buona marmitta la 23/60 potresti tirarla,anche perchè non mi pongo più limiti
da quando ho provato un 115 con la campana primavera

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 21:54:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tutti ottimi consigli

Vediamo un pò di tirar le somme:
115 polini
albero anticipato
campana polini denti dritti 23/60 o 21/62 cosa otterrei o perderei? ..magari riesco a tener la mia
carburatore 24
marmitta (vorrei optare per la scodella) Giannelli andrebbe bene?

P.s.:Sul 130 è montata la polini banana a collettore alto, potrei trovare un collettore corto? Magari la monto solo all'inizio

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 22:25:13  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
la giannelli è difficile trovarla perchè non è più in produzione, vai tranquillo con la sitoplus

Tutti ottimi consigli

Vediamo un pò di tirar le somme:
115 polini
albero anticipato
campana polini denti dritti 23/60 o 21/62 cosa otterrei o perderei? ..magari riesco a tener la mia
carburatore 24
marmitta (vorrei optare per la scodella) Giannelli andrebbe bene?

P.s.:Sul 130 è montata la polini banana a collettore alto, potrei trovare un collettore corto? Magari la monto solo all'inizio

n/a
deleted

34 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 18:53:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate mi sorge un dubbio riguardo la cilindrata....la 102 ha un alesaggio 55 vero? Nel post si è parlato di 115 ma io mi riferisco alla 102 ammesso che l'alesaggio sia giusto
grazie

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 18:57:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao guarda che la polini consigliata per 130 è la 24/58 che è lunghissima

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever