Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - obiettivo : vespa con piu ripresa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 obiettivo : vespa con piu ripresa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: lecce

216 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 01:10:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho un 102olympia rettificato una volta,vecchiotto ma messo bene a detta del meccanico,carter lavorati ,polini a banana,campana 22/63(credo xke le marce sono lunghe)carb 19.19 con filtro aria originale "scatola dorata" con 3 fori o piu non ricordo..getto max 72,prima avevo l'82 ma il meccanico me lo ha abbassato.la vespa ha poca spinta: del tipo quando sto in 3 ad esempio e accelero tutto non riesce a salire subito di giri tranne se non è gia in coppia..cambio filtro con un polini?oppure da cosa dipende?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 09:24:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao,
il getto max da 72 mi sembra piccolino...io avrei montato un 76-78. Ad ogni modo non penso che il tuo problema dipenda da quello...mi spiace darti una brutta notizia ma, se sono stati montati rapporti troppo lunghi, non credo che riuscirai a risolvere la situazione a meno di non stravolgere completamente il motore (specialmente se hai una tre marce dove la spaziatura tra 2a e 3a è sempre critica)
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 09:43:38  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
be' Carlo però si potrebbe tentare con un 112cc che già migliorerebbe molto la situazione... anche secondo me quel getto è troppo piccolo! specie con la polini. io non andrei sotto l'80.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 09:57:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prima avevo l'82 e lo sentivo peggio...il filtro non dipende?cmq ho 4 marce

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 10:02:23  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
col filtro polini ottieni qualcosina ma non risolvi. forse era grasso l'82 ma non vuol dire che bisognava scendere di 10 punti! Potresti tentare con una marmitta che rende di più ai bassi come la sito plus, se vuoi provare a risparmiarti di prendere direttamente il 112cc

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 10:02:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il getto incide molto? prima con l'82 mi sembrava andasse peggio a dir la verità, pero' non avevo ancora fatto i lavori al carter e non avevo allegerito il volano..cmq nonostante tutto la sento poca di ripresa..passando al 112 risolvo?non è che è il cilindro spompato no?o il filtro?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 10:14:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
aridaje co sto filtro. essendo passato dal meccanico lo avrà pulito, altrimenti si sarebbe potuto pensare che fosse sporco. comunque quando si allargano i travasi (non so se hai anche fatto anticipare l'albero), il getto max va aumentato. io dico che con un 80 andrebbe meglio. Sì la carburazione incide molto sul rendimento. Il 112 ve bene per tirare la 22/63.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 10:27:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e perche prima quando avevo l'82 sborbottava all' inizio?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 10:30:28  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
perchè avevi i travasi non raccordati e forse anche il filtro sporco. comunque non dico che ci vada per forza l'82, magari qualche punto in meno ma non 10!

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 10:31:21  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Fai una bella lettura della candela, se no facciamo aria fritta

Ciao, Oscar

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 10:40:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la candela l'ho messa nuova e avrà percorso max 200km....di che colore deve essere?quando la devo osservare? ps: un 57,5 risolverebbe la situazione sicuro dandomi la ripresa che cerco?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 10:54:23  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Secondo me sì. Per la lettura della candela procedi così: fai riscaldare per bene il motore con un bel giretto, quindi a terza ingranata apri tutto l'acceleratore fino a tirarla per bene e spegni il motore mettendo a off e solo a quel punto lascia l'acceleratore e tira subito la frizione (per non fare girare il motore spento) tenendola premuta fino a fermarti. Ora sei pronto a leggere la cendela, conviene far raffreddare un po' il motore per evitare di smontarla a motore troppo caldo rischiando di danneggiare la filettatura che essendo rovente è più tenera. tolta la candela guarda il colore della ceramica attorno all'elettrodo: deve essere nocciola scuro. se è più chiara (come prevedo) sei magro (ci vuole un getto max più grande), se invece è più scura (sicuramento no nel tuo caso) vuol dire che sei grasso e ci vorrebbe un getto più piccolo.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 11:09:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi tiro la marcia e poi mentre sto al massimo giro la chiave,lascio l'accel e premo la frizione?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 11:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Via la marmitta ad espansione, metti su un padelino sito, la coppia si abbassa e di molto, getto da 76, provala....

ecco la ripresa che cercavi.

pugnodidadi

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 12:19:34  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sì l'oridne è giusto, il tutto il più rapidamente possibile. io direi meglio la sito plus, a me la sito standard non sembra 'sto granchè neppure ai bassi (ed è dello stesso avviso anche vitto) mentre la plus mi pare decisamente meglio a tutti i regimi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

216 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 13:39:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora ho smontato la candela ed è perfetta(colore marroncino)...semmai poco poco magra ha detto il meccanico e volendo si dovrei mettere un 76 mi ha detto ma posso anche lasciarla cosi..il problema ha detto lui dipende dalla campana molto lunga e il motore quando accelleri tutto non ce la fa a salire di giri.siccome non vorrei togliere la polini a banana xke mi piace il suo rumore non potrei risolvere altro modo ?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever