Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - velocità 125 primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 velocità 125 primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mattefix
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: novara

28 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 14:59:45  Mostra Profilo Invia a mattefix un Messaggio Privato
cosa mi consigliate di modificare o cambiare per cercare di far andare un po' più di 70 km/h la mia 125 primavera?
grazie.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 15:20:30  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
130 polini doppia alimentazione, dell'orto phbl 24 e proma o polini a banana

Torna all'inizio della Pagina

mattefix
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 15:29:51  Mostra Profilo Invia a mattefix un Messaggio Privato
azzo, e non volendo toccare il motore. magari cambiare solo le fasce elastiche. la cilindrata no.
chiedo è.
io avevo pensato di montare una polini a banana, aumentare i giglor del minimo e del massimo del carburatore, modificare la frizione.
che dite?
non serve a un cavolo?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 22/09/2009 : 16:08:28  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
con la banana prenderai un po' di più ma non oltre i 75km/h se ci arrivi,l'unica è fare quello che ti ho detto
prima

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 14:09:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
solo 70? ho amici che tt originale arrivano a 90-95!

RRT- Rokito Racing Team

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 14:22:31  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
si nei rettilinei dei loro sogni
rokito ha scritto:

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 15:03:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
davvero è il massimo? mi sembra pochino

RRT- Rokito Racing Team

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 15:28:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

si nei rettilinei dei loro sogni
rokito ha scritto:

bellissima questa vitto!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 15:44:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Originale fà 73 Km/h..... tant'è che quella del mio amico ZAZA andava in origine meno della sua Special con il 75!!!!!

E' la realtà, ora posso capire che la trovi sulle strade di oggi un pelo pigra e lentina, nel 1969 non lo era affatto, ma oggi obiettivamente...

Cosa fare senza stravolgere l'anima pacata di quella Signorina!?

Farei come ha fatto ZAZA... 130 DR montato così come è e marmitta a siluro della SITO tipo ET3 che ben calza sulla Primavera senza troppo stravolgere lo stile di quella vespetta, oppure marma tipo 90SS cromata si trova replicata con omologazione e timbro Piaggio sui 230 euro (costosa ma libidinosa su Primavera standart), getto da 76 a 78 che la marma un pelo smagrisce...

Certo, viste le tue prestazioni hai ancora su il bel padellino originale, se lo hai (non lo hai detto), và tenuto se ha stampigliatura poi è raro e irreperibile, quindi non gettarlo via...

La spesa per un cilindro DR 130 è sui €100-120, per la marma Sito siluro €60-70, il getto €1,50, la marma tipo 90SS è costosa, certo...dipende dalla vespa che ti ritrovi...

dipende da tante cose, ad esempio ti ha servito negli anni fedele, ha uno stato di conservazione o un restauro degni di ammirazione?

Se li ha, quei €230 di marmitta, son spesi bene.

Raggiungerai i 90 Km/H, forse 85 reali, non credere sia solo poco di più....

SMALL FRAME.

pugnodidadi

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 18:32:28  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
mi sembra poco 70 all'ora...io con la mia originale faccio almeno 85 di tachimetro e il gps mi segna 83...

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

mattefix
Nuovo Utente

28 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 18:38:40  Mostra Profilo Invia a mattefix un Messaggio Privato
vi giuro che fa i 70 max 75 di contachilometri.

la vespa è del '76. mai fatto nulla a livello meccanico. solo una riverniciata e una sistemata esteticamente.

ha sempre le stesse parti di 33 anni fa compreso il padellino.

io non volevo stravolgerla tanto. poi mi cade di valore.

o no?

mi piacerebbe montare una marmitta, aumentare i giglor del carburatore e sostituire le fasce elastiche del motore.

che dite?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/09/2009 : 20:59:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mattefix ha scritto:

vi giuro che fa i 70 max 75 di contachilometri.

la vespa è del '76. mai fatto nulla a livello meccanico. solo una riverniciata e una sistemata esteticamente.

ha sempre le stesse parti di 33 anni fa compreso il padellino.

io non volevo stravolgerla tanto. poi mi cade di valore.

o no?

mi piacerebbe montare una marmitta, aumentare i giglor del carburatore e sostituire le fasce elastiche del motore.

che dite?

che non risilvi niente... spendi soldi per niente... vedi te...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever